Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve ragazzi, l'altro giorno un amico mi ha dato il suo decoder guasto briccato, da premettere che altre volte ho già riparato altri decoder cloud ibox 3 con Jtag e tutto è andato a buon fine.. Questo nella fattispecie mi da sempre disconnesso.. Ho provato pure a cambiare il chip l'mx25l3206e pensando fosse bruciato.. Ma niente di fatto.. Sottolineo che questo amico mio ci aveva già messo mano e addirittura aveva collegato il Jtag, a mio avviso in maniera errata, ponticellando le resistenze r153 ed r154 con il pin 2 e 3 a loro volta collegati al jtag .. E comunque mi ha detto che si era bloccato subito dopo uno sbalzo di tensione...il decoder ovviamente accende e da luce blu, quindi come se fosse briccato se non si fosse acceso avrei pensato ad un guasto più grave ma dato che accende penso magari che sarà qualche sciocchezza... Avete qualche consiglio da darmi? C'è speranza di ripararlo? Vi ringrazio in anticipo. Gianfranco
Ok grazie mille. Quindi devo scrivergli un messaggio privato? Oppure devo chiamarli in causa direttamente qui sul post.. Scusa magari la domanda stupida ma sono nuovo nel forum..
mettendo il loro nickname preceduto da @ ho già eseguito menzione!! quindi appena ricevono notifica intervengono !!!
@arthur @aviosat
Saluti.
djfranky30 ha scritto:Salve ragazzi, l'altro giorno un amico mi ha dato il suo decoder guasto briccato, da premettere che altre volte ho già riparato altri decoder cloud ibox 3 con Jtag e tutto è andato a buon fine.. Questo nella fattispecie mi da sempre disconnesso.. Ho provato pure a cambiare il chip l'mx25l3206e pensando fosse bruciato.. Ma niente di fatto.. Sottolineo che questo amico mio ci aveva già messo mano e addirittura aveva collegato il Jtag, a mio avviso in maniera errata, ponticellando le resistenze r153 ed r154 con il pin 2 e 3 a loro volta collegati al jtag .. E comunque mi ha detto che si era bloccato subito dopo uno sbalzo di tensione...il decoder ovviamente accende e da luce blu, quindi come se fosse briccato se non si fosse acceso avrei pensato ad un guasto più grave ma dato che accende penso magari che sarà qualche sciocchezza... Avete qualche consiglio da darmi? C'è speranza di ripararlo? Vi ringrazio in anticipo. Gianfranco
Rispondo adesso al tuo problema...Da quello che hai scritto ne avete combinate di cotte e di crude al povero decoder.Il fatto che accende la luce blu non significa che sia una sciocchezza...presumo che i fili sono stati saldati e presumo pure che si è verificato la rottura delle piccolissime piste SDA e SCL.Non serve cambiare il chip in questo caso,quindi con una lente di ingrandimeto controlla le due piste e vedi se hanno continuita con il punto di collegamento..Molti si cimentano nella riparazione con il rischio di non recuperarlo più...Quindi ripeto controlla le piste sopracitate e magari controlla se tra la massa e i collegamenti hai continuità.Dopodichè mettiti il cuore in pace..purtroppo.. :cr1:
Come detto da Arthur non c'è molto altro da fare in questi casi.
Spesso dopo uno sbalzo di tensione si rompe l'alimentatore (hai provato a sostituirlo prima di tutto?) ed in questo caso, spesso, il led resta acceso.
Hai sostituito il chip ma dove lo hai preso? era già programmato? è stato saldato con saldatore ad aria calda o punta a stagno?
Troppe incognite, e più passa il tempo più aumentano le variabili...in bocca al lupo
Buongiorno a tutti
io ho un CLOUD-IBOX III che dopo l'aggiornamento e rimasto con la lucetta verde accesa fissa e non funziona, vorrei sapere se esiste un modo per ripristinarlo grazie
Se provando a flashare altro software non da segni di vita , devi per forza recuperalro con la cypress !!
leggi qui : Resuscitare Cloud ibox 3 Brikkato
Ma luce verde ??? di solito i cloud ibox 3 hanno luce blu ...sicuro che sia un cibox3 e non un clone del clone ??

Eccomi!!!! Provato di tutto, perfino i powerline c[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]