Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@leones75 dallo shot inviato vedo che il tuo cloud ibox 3 monta un nostro backup openATV, per questo motivo e per l'argomento di cui si tratta ( il login su telnet con le opportune credenziali ) sposto tutto sotto il topic ufficiale di tale backup.

Ora la prima domanda che mi pongo è la seguente:
Se tu sei iscritto da 1giorno qui da noi e non hai una membership , come è possibile che questo tuo decoder cloud ibox 3 monti un nostro backup che si può prelevare ed avere a disposizione soltanto tramite il nostro sito ed avendo una membership ? Mi farebbe piacere capire...

Per rispondere al problema tecnico da quello che leggo vedo che l'eliminazione della password ha determinato un danno al sistema operativo, per cui ci sta da capire se possa essere recuperabile. Che cosa hai fatto tu per ripristinare la password e portare il decoder in queste condizioni ?
buongiorno questo decoder con questa immagine ce lho da qualche anno mi è stato dato cosi non so dirti altro sinceramente non sono informato su quello che hai scritto menbership ed altro non so che dirti davvero non è mia intenzione creare problemi.
sto cercando soltanto di accedere al decoder per inviare una wget...
quando mi collegavo con putty mettevo soltanto root ed entravo e inviavo senza problemi
adesso per cambio wget altro giorno ho provato a mettermi in log in con il decoder dopo inserito root mi chiedeva la password ma alla digitazione non scriveva niente e dopo invio mi restituiva log in incorrect
ho seguito la guida per eliminare la password tramite plug in tuxbox ed andare ad editare cancellando la parte che da guida doveva essere la password e facendo questo sempre da guida non ci sarebbe stato più necessario inserirla.
tra un po di posto anche la guida che ho seguito e pom poso farti anche una foto della linea editata all interno del file passwd.
grazie di nuovo per la disponibilità
@leones75 non ho mai scritto che creassi problemi, ci mancherebbe, il mio intento era capire il perchè, ora è chiaro. Il decoder è appartenuto ad altro utente che molto probabilmente è stato nostro user o chi per lui ha scaricato il backup ed installato su di esso. Questo è il motivo anche del tuo errore...se tu fossi stato un nostro utente a priori , ed avessi installato tale backup avresti potuto leggere che tutti i nostri backup sono protetti da password. I nostri backup e liste canali ( in particolare questi enigma2 ) sono sotto membership ( tramite essa hai accesso al download ) , essendoti iscritto da poco avrai letto il regolamento di come funziona, caso mai appena hai modo leggilo. Serve per il sostentamento del sito e di tutte le attività e supporto svolti su di esso. > membership

Venendo alla risposta tecnica la procedure che hai operato molto probabilmente hi commesso qualche piccolo errore danneggiando il file relativo alla gestione della password. Che tu possa aver usato i decoder senza è un conto ma ti consiglio sempre di impostare una password per proteggerli. La guida da leggere attentamente è questa:
[GUIDA] REIMPOSTARE LA PASSWORD DI ROOT in Enigma2

Se non dovesse dare risultati, allora puoi utilizzare questo plugin:
Enigma2 Password Resetter - John plugin
leggi per le istruzioni.

Se non dovesse dare risultati anche questo plugin allora è conveniente reinstallare tutto:
[PKCGsettings+BASEimg] CLOUD-IBOX-3series Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 exteP3 CBCgold Interstellar

leggi dentro le istruzioni.
come si fa a scaricare
PKCGsettings+BASEimg] CLOUD-IBOX-3series Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 exteP3 CBCgold Interstellar NOV2019-Ver1

non è libero ?
cmq adesso provo

[GUIDA] REIMPOSTARE LA PASSWORD DI ROOT in Enigma2 questa l ho fatto e non è andato come mi hai detto tu si è compromesso qualcosa
provo con questo altro metodo
Enigma2 Password Resetter - John plugin
leones75 ha scritto: 2 anni come si fa a scaricare
PKCGsettings+BASEimg] CLOUD-IBOX-3series Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 exteP3 CBCgold Interstellar NOV2019-Ver1
non è libero ?
Come ti ho appena spiegato...i downloads di questo genere sono sotto membership, serve contribuire alla community per avere i benefits, non si campa d'aria ancora purtroppo e per darvi il supporto ed avere questo genere di sito e piattaforma costa eh... :laugh:
Password Resetter - John plugin
L’ho scaricato messo nella pennetta e installato però. Mi dice che alcuni plug in potrebbero non esserci e in effetti nella lista plug in non c’è.
Vi posto l’immagine della situazione all’interno del file passwd dopo aver usato tuxbox e aver eseguito come da guida associata.
E dopo fatto questo come detto ieri quando mi collego con putty dopo aver messo solo root mi restituisce quell’errore come da foto postata ieri..
Sono affranto e sconfortato possibile che io non riesca a risolvere.

Ha scritto dopo 4 minuti 3 secondi:
Ecco limmagine
Immagine
@leones75 le immagini non serve allegarle bastano solo quelle caricare con imgur. ( come ho sistemato il tuo post è ok così ! )
Il plugin non si è installato può capitare che non sia compatibile con qlk modello di decoder.
Dalla foto che vedo noto un grande "mistake" :laugh: hai scritto "rott" invece che "root" deve essere in questo modo come da guida che ti ho indicato :
Codice: Seleziona tutto
root::0:0:root:/home/root:/bin/sh
se scrivi male anche un carattere combini guai ovviamente.
Grazie lo hai notato io no.. vado subito a correggere e ti faccio sapere.
Per le immagini perdonami sono ai primi post e non so bene come funziona
Grazie

Ha scritto dopo 32 minuti 52 secondi:
niente non va
adesso dopo aver aperto putty mi collego e dopo aver inserito "root" dopo due secondi crasha e si chiude.
di male in peggio
ultima tentativo non mi resta che provare a flashare con questa immagine :
Nemoxyz-openATV6.2-GST1.15+exteP3-CBGcIntrst(isetE2-341+EPG+EMC4)-CIBOX3series-[28-09-2018]

Ha scritto dopo 1 ora 43 minuti 21 secondi:
Sono riuscito a ripristinare il decoder caricando questa immagine
Nemoxyz-openATV6.2-GST1.15+exteP3-CBGcIntrst(isetE2-341+EPG+EMC4)-CIBOX3series-[28-09-2018]
Qualcuno conosce la password?

Ha scritto dopo 11 minuti 18 secondi:
Ho trovato la password
Ho inviato la wget adesso riavvio spero sia andato tt bene
Però mi è sembrato di leggere qualcosa sulla memoria non vorrei che non c’è spazio sufficiente… ti posso postare lo screen di putty dove c’è scritto il messaggio che ti dicevo?
X Nemoxyz
@leones75 se scrivi a raffica non arrivano a raffica le risposte...devi pazientare perchè siete in tanti e mi devo occupare di tante cose durante le 24h per cui un po di calma rispondiamo a tutti. Mi raccomando come ti ho scritto dall'altra parte rispettiamo le varie sezioni degli argomenti dove porre le domande.

Questo è un backup davvero OLD non lo abbiamo disponibile da oltre 3 anni > Nemoxyz-openATV6.2-GST1.15+exteP3-CBGcIntrst(isetE2-341+EPG+EMC4)-CIBOX3series-[28-09-2018] come fai ad averlo non lo so visto che sei un utente nuovo, da dove lo hai preso?? e dove hai recuperato la password ? :doubt: Devo capire perchè qui si parla di nostro software preso esternamente ? Fammi sapere i dettagli di dove hai trovato questo materiale.

Se ti ha detto spazio non sufficiente il tuo modello è una versione con la ROM piccola questo è un problema serie per usarlo con openATV che sia 6.2 o 6.3 per forza di cose devi utilizzare questa versione di openPLI :
[BCKP] CLOUD-IBOX-3series Nemoxyz OpenPLi6.0 STABLERelease GST1.12 exteP3 NOWA eOrange
lo gia fatto 3-4 volte ,ma niente ho scritto email ,tutte a me capitano stasera, gr grrr.

Ha scritto dopo 1 minuto 25 secondi:
ascolta ho messo l'ultima immagine che mi hai mandato ,quella da non conficurare con telecomando,se non lo faccio ,come so l'indorizzo IP ? :doubt: :doubt: :doubt:
Sono sicuro che ti risponderà al più presto.Lo puoi ottenere da interfaccia web del tuo router che lo assegna al decoder, oppure completa cON telecomando non cI sn problemi a farlo.
Buongiorno ,rieccomi con il Problema della ISETTING2 ,ancora non riesco a scaricare ,quella sull'immagine mi dice che è scaduta e non posso andare avanti ,fatto donazione è ancora sono fermo ,ma che devo implorare qualche SANTO ? :-( :-( :-(

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]