Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Sto cercando di configurare le immagini da solo per personalizzarle un po' e magari imparare qualcosa, quando avvio Dreambox control center però il servizio FTP non funziona.
Devo avviare anche il servizio sel decoder ?
Probabilmente i backups di Nemoxyz hanno già avviato il servizio che invece partendo da un'immagine "pulita" io devo fare partire o installare e fare partire.
E' giusto o non c'ho capito niente?
(me lo dico da slo : la seconda :-D )
@ycaro, prova ad andare in menu->configurazione->sistema->rete e vedere se c'è la voce FTP. Ci accedi e lo abiliti/riavvi.
Scusate ma ho avuto tempo solo poco fa di controllare.
In effetti come ha detto CloudItaly, l'FTP era già attivo e sì, in qualche modo ho risolto il problema di trasferimento dei file (Filezilla ecc) ma mentre cercavo di configurare DCC chiedendomi se i dati user e password fossero giuste mi domandavo dov'è che sono impostati user e password per l'FTP ? come fare a modificarli?
Ciao e grazie ragazzi.
Il fatto che che fosse già attivo di base il servizio FTP lo affermavo io. Cmq...procedendo alla risposta:
Username di un sistema enigma2 non è sostituibile !!! è "root" senza possibilità di variazioni.
Quello che puoi cambiare è la password !!! variando quella telnet vari anche quella del servizion FTP !!!
ti basterà connetterti al servizio telnet e digitare "passwd" e poi impostare la nuova password.
Saluti.
Scusa Nemoxyz del mancato credito :-D , ricordavo male chi avesse scritto cosa.... sai l'età ;-) .
Seguirò il tuo consiglio.
Grazie e ciao
Ci mancherebbe era solo una "scherzosa precisazione" io o clouditaly alla fine è stessa cosa basta che ti abbiamo indicato la giusta via!! aahaha!!
ok certo!! fai sapere se tutto è andato bene!! Saluti.
Ciao Nemoxyz e CloudItaly, naturalmente grazie a voi ho risolto il problema dell'FTP (vedi filzilla) con l'openATV anche se non ho capito perchè funzionasse così male DCC.
Adesso però mi stavo cimentando con openvix e questo addirittura ha il servizio FTP "Stopped" nonostante l'avvio automatico sia abilitato e anche premendo lo start (tasto verde) non si avvia.
Avete trovato anche voi lo stesso problema? Se sì come avete fatto a risolvere ?
Ciao
@ycaro grazie anche a te!!
Mi sorge molto strana questa condizione FTP in stopped !???! :-/ I miei backup li ho realizzati senza intoppi ( e come saprai per la realizzazione lavoro sempre via FTP e via telnet ) non so tu cosa e quale image base stai usando a questo punto ??
Saluti.
Sto usando come base la "openvix-4.1.009.release-cloud-ibox-3_usb" ma per curiosità avevo usato anche la 4.1.004 proprio perchè ci avevi fatto il backup.
In tutti i casi quando vado a collegarmi in FTP non va , giustamente stavolta visto che trovo sempre nel menu del deco il servizio FTP "stopped" anziché "running" e non c'è mezzo di avviarlo.
Mah, visto che tu non hai riscontrato problemi sarà qualche incompatibilità con il mio deco che è originale ma uno di quelli usciti con solo 128MB.
Con telnet non si può disinstallare il servizio FTP e reinstallarlo?
@ Nemoxyz
Mi è venuto il dubbio che l'immagine base che prendo come di solito su http://www.cloud-ibox.net abbia dei problemi.
E' possibile ? Tu quale usi ? la prendi direttamente dal sito della openvix ?
Si quelle da te indicate sono ottimali per i modelli ufficialmente supportati!!
Ma il cibox-3 nn lo è effettivamente !!! openVix su quel sito è un porting forse non fatto troppo bene!!
Utilizzo quella originale ( che ha il kernel ottimo per tutti i modelli cibox3 , cloni o meno !! ) presa dal sito direttamente openVIX e modificata al fine di farla andare con questo modello. Prendi il mio backup puoi partire di base da quello per fare le tue modifiche!!
-->> [BCKP] CLOUD-IBOX-3ser Nemoxyz OpenVIX-4.2 NOVUMslimHD orangeMOD
Saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]