Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
No @CloudItaly credo che avesse il decoder non aggiornato con il booloader!!
Tanto che da come racconta ha messo prima la cartella xpeedlx ( old version per cambio a cloudix ) e poi mettendo i backup cloudix sono andati bene !! ( che poi sarebbe il punto 2A qui -->> Come aggiornare il cloudibox 3 (ORIGINALE) )
In pvt cmq @Tatoo101 non si da nulla !! attieniti al regolamento !! ;)
Qualora si dovesse pubblicare qualcosa si deve chiedere permesso ad un amministratore che vaglierà il tutto e poi potrà procedere a mettere link in pubblico.
Riporto il post un po su, anke perchè crededevo di aver risolto ma invece no. Il mio clone con tutte le immagini presenti sul sito non fa il boot. Lo fa solo se rinomino la cartella in cloudsb, ma poi finito a caricare il firmware rimane sul boot.
Chiedo se nel frattempo altri hanno avuto il mio stesso problema e se lo hanno risolto.
Salve. Ho provato ma il decoder continua a non fare il boot con la cartella cloudix. Allora ho provato a rinominare la cartella in cloudsb, ha fatto il boot e ha finito il caricamento
e. Alla riaccensione però il decoder non si riaccende , niente scritte solo luce rossa all'interno. Ho riprovato a fare il boot, ma non legge più la chiavetta .
Cosa è potuto succedere, ci sono soluzioni.
Grazie
Il decoder da come descrivi si è brikkato!!! Sembra un esemplare molto instabile,anche con images per cloni non riesce ad andare.
Serve la cypress per poterlo ripristinare. ( se vuoi info in dettaglio contatta @arthur essendo un esperto in qst tipo di recuperi )
Saluti.
Allora come consigliato ho comprato la cypress e ho seguito la procedura ma il decoder non si connette. come sistema operativo uso win7 64 bit.
Quando collego la cypress il pc emette un suono quindi credo che riconosce la periferica. Quando accendo il decoder la cypress si accende quindi credo che il collegamento tra il decoder e la cypress funzioni.
Non ho saldato il fili sul decoder ma ho usato un vecchio connettore COM lasciando solo i 4 pernetti, sulla cypress invece ho usato gli spinottini di un vecchio alimentatore pc.
Potete aiutarmi.
E' stato scritto molte volte che Win7 non è l'ideale.... pensa addirittura il 64bit !!! La cosa migliore a quanto pare è utilizzare Win XP !!
Se leggi il forum cercando questo tipo di argomenti riguardanti la cypress potrai avvedertene.
Saluti.
Allora aggiorno un pò. Utilizzando l'xp finalmente è andato bene, grazie a Nemoxyz. ;-)
Ora devo caricare un firmaware decente e che funziona. Il firmware che usavo prima del brikk l avevo trovato in rete, ma non funzionava bene tant'è che il decoder era molto lento specie sul cambio canale.
La procedura era la seguente: decomprimendo il file trovavo due cartelle.Una xpeedlx che contiene i file: cfe.bin, force e imageversion e la cartella cloudsb che contiene i file :
cfe.bin, force, imageversion, kernel.bin, rootfs.bin e splash.bin.
La procedura dice prima di fare il boot con la cartella xpeedlx e poi con cloudsb.
Io vorrei mettere un firmware che trovo nel download ma il decoder fa il boot solo con la
cartella cloudsb quindi non vanno bene.
Come faccio a vedere che tipo di kernel ha il decoder?
Potete aiutarmi a trovare un firmware che funzioni decentemente, prima che con le varie prove che faccio, non essendo un esperto, lo brucio di nuovo. :-(
QED :-D = come volevasi dimostrare !!! Mi fa piacere che tu abbia risolto e recuperato il dek @Tatoo101 !!!
La procedura che seguivi e che devi seguire è quella di aggiornare il bootloader !! Lo devi fare assolutamente per fare accettare i nuovi drivers !!
Dopo la cypress infatti il decoder viene riportato a base ( per cui 500 MHz cartella xpeedlx ) devi portarlo alla condizione di bootloader del 5 agosto con 751 MHz !!! ( verifica -->>> Verificare il bootloader/kernel installato su CLOUD-IBOX-3 )
Io proverei ad utilizzare i files della guida -->> J-CFE 0.5 : Come aggiornare il cloudibox 3 (CLONE) relativa ai cloni così da vedere se riesci a portarlo a condizione di usarlo con cartella "cloudix" ( e non "cloudsb" ) in ogni caso i backup presenti nella sezione download sono fra le image migliori su cui puoi basarti !!! ( openVix , openPli ed openATV in testa !!! ) Ma se con questi backup ti è risultato instabile il decoder allora ti chiedo hai mai provato ad usare una image di queste --->> http://www.cloud-ibox.net/index.php?fol ... QtSWJveC0z
cambiando cartella in cloudsb ???
Se fai avere il software che usavi prima controllo i files per capire che tipo di image è !! Saluti..
grazie. ricapitolando verifico se ora è 751 o 500 altrimenti lo riporto a 751.
Come ho già detto prima era già 751 e digeriva solo cloudsb. Come ti posso inviare l'immagine, premetto che è la concorrenza italy 6 :x ?
Infine le immagini che mi consigli le ho provate, ma fanno il boot solo modificando la cartella, ma poi non funge.
Verificare è sempre importante !!! cmq è certo che la cypress riporti il dek alla sua freq base cioè 500 MHz ( i 751 MHz sono un overclock !! )
Ah capisco ( no vabbè la italysat6 per cibox3 la conosco non c'è motivo di mandarla , inoltre è obsoleta... ) !!
No guarda non c'è nessuna concorrenza con **not-mention** !!! :-D anzi siamo in completa amicizia e rispetto!! Proprio per qst motivo evitiamo di discutere della loro image qui sul nostro sito !! Perchè loro hanno un forum ottimo dove rispondono ottimamente alle domande tecniche relative alla loro image !! ( chi meglio di loro... )
Questa è la prima volta che tu recuperi il decoder con la cypress ??? prova a seguire la guida per i cloni ( usando i file lì riportati!! non quelli tuoi che ti portano a 751 con cloudsb !!! ) portando tutto a 751 e vediamo se il decoder ora accetta cartelle cloudix.
Saluti a dp!!
Aggiorno. Ho fatto la procedura per portarlo a 751 ora faccio il boot con immagini del download , appare la scritta done, ma all'accensione lo schermo è tutto a strisce. ho sbagliato qualcosa?

Messaggio aggiunto 44 minuti 27 secondi:
Allora finalmente é andato con immagine openvi presente sul download. Speriamo che tenga. Grazie nemoxyz.
Allora come già detto il decoder è ripartito solo che inspiegabilmente ora non c'è più il tuner ddt . Prima c'era e funzionava e ora non c'è più, si sarà bruciato!! Posso istallare una chiavetta esterna tipo a867 di Sky ? I driver dove li trovo? Premetto che uso immagini prese dal download . Grazie
Decoder dvb T2 e smart apps

@nightfuel salve buonasera , sul mercato nello […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]