Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buona serata a tutti, finalmente dopo tanto tempo sono riuscito con la nuova cypres arrivata in questi giorni a rianimare il decoder alla fine e comparso quel benedetto boot nel display.però i problemi non mancano mai, non riesco a farle caricare l'immagine, ho provato con openatv e openplì rinominando le cartelle sia cloudix e xpeedlx ma purtroppo non mi riconosce la pennina perchè non vedo alcun leed lampegiare nel frontalino del decoder.cosa posso fare ? ringrazio anticipatamente per un vostro consiglio.volevo precisare che nella piastra del decoder vi è stampata questa data -2014/04/25.
@scorpione15 solitamente dopo aver rianimato un cloud ibox 3 con cypress ti ritrovi con bootloader vecchio a 500 MHz
Credo tu debba montare bootloader a 750MHz come primo passaggio ( senza modificare nessun nome di nessuna cartella )
BOOTLOADER 29-05-2014 CLOUD-IBOX-3 - OLD VERSION ( XPEEDLX )
Poi passi a quello ultima versione ( 5 agosto ) che ti consentirà poi di procedere al flash delle nuove images !!
BOOTLOADER 05-08-2014 CLOUD-IBOX-3 - LAST VERSION ( CLOUDIX )

Su questi argomenti davvero molto trattati in pasato, sarebbe utile utilizzare e leggere la sezione tools e guide che può darti ottime indicazioni a riguardo.
TOOLs - Tricks & GUIDE e PROBLEMATICHE Decoders Enigma2 - ALL devices / Primi Passi con Enigma2: Come iniziare // La nuova GUIDA del Newbie
Come aggiornare il cloudibox 3 (ORIGINALE)

Come backup ottimo ti consiglio questo ( davvero velocissimo !! ):
[BCKP] CLOUD-IBOX-3series Nemoxyz OpenPLi6.0 STABLERelease GST1.12 exteP3 NOWA eOrange

La penna USB va formattata da pc in FAT32 in modo completo !! non formattazione veloce !!
non va bene crea errori...e non fa riconoscere al dek la penna stessa di solito...lo abbiamo ripetuto molte volte...

NB: un titolo migliore e più descrittivo sarebbe meglio per poter rendere maggiormente visibile la tua richiesta e per non cadere nel dimenticatoio....( lo modifico io...ma prestiamo maggiore attenzione possibilmente!! )

Saluti.
ho eseguito tutte le indicazioni ma non mi da i risultati dovuti.di solito dovrebbe uscire la scritta done.sto riprovando a riprogrammarlo con la cypress ma nel display ho la scritta boot,ma come sta completando la progamazione si disconnette e da errore, ma nel riacendelo la scritta boot esce sempre.
Tanto per prova e per capire
Hai provato a mettere la penna USB nella porta posteriore del decoder?
Inoltre prova a scaricare di nuovo i file che utilizzi per ripristinare il decoder
Inoltre oltre alla data sulla scheda madre ci deve essere scritto qualcosa di altro che serve per individuare se è un clone o un originale
E' indice importante cmq il fatto che si disconnetta e dia errore in fase finale....questo significa a mio avviso che la procedura di recupero non avviene completamente!!! Nonostante poi in partenza il led display dia messaggio di boot non credo si possa tradurlo come un "mero" avvenuto recupero!!
D'altra parte anche in blocco dopo un evento "nefasto" il decoder rimane con la scritta "boot" bloccata il che significa che non è sintomatica di "funzionamento corretto".
Presterei attenzione ai suggerimenti dati da @aviosat e ripeterei con maggiore attenzione il recupero cypress fino ad avere completo processo senza errori. Saluti.
ho fatto come mi è stato consigliato ho riscaricato i fili ,fatto tutto il procedimento tutto ok.ho caricato il bootloader del 29/05/2014 e con questo mi ha dato la scrita done. poi ho cercato di cariare il bootloader del 05/08/2014 e con questo niente poi ho provato immagine openpli sia cloudx sia rinominando con xpeedlx niente da fare rimane sempre il diplay spento non mi da nessuna scrita dovrebbe dare done per farmi capire che tutto ok ma niente.cosa devo fare a questo punto ? ringrazio per la vostra cortese collaborazione.
finalmente sono riuscito a rianimare il cloud,ringrazio tutti per la cortese collaborazione e pazienza per avermi dato tutti i consigli utili per il recupero del decoder,ancora tanti ringraziamenti a tutti. grazie...............
volendo installare un'immagine più recente cosa mi consigliate di mettere.preciso che è un clone,ho installato questo Arthur_BK_OpenPLi-4.0-beta-500-751Mhz-cloud-ibox-3 con cartella all'interno del fili xpeedlx.Saluti a tutti
Un volta che lo hai aggiornato da 751 MHz con apposito bootloader ( come da procedura cloni ) poi le image recenti presentano kernel.bin universale quindi non dovresti avere problemi a montarle !!!
Ti consiglierei openPLi4 con GST190 ( davvero molto veloce !! ) ma necessita il backup di un aggiornamento in seguito ad alcuni update eseguiti sulla image base!! Per cui in tal caso ( visto che ci sto lavorando su ed appena possibile metterò l'aggiornamento ) si deve attendere...
Potresti provare però questa openATV 5.3 --> [PKCGsettings+BASEimg] CLOUD-IBOX-3series Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 exteP3 CBCgold Interstellar pure ottima e completa !!
Saluti.
Salve,
non riesco a scaricare : BOOTLOADER 05-08-2014 CLOUD-IBOX-3 - LAST VERSION ( CLOUDIX )

qualcuno può aiutarmi ?
Grazie

Messaggio aggiunto 52 minuti 7 secondi:
Non importa ho risolto con questo backup: [BCKP] CLOUD-IBOX-3ser Nemoxyz OpenATV-5.3-GST190 CBGc Interstellar

Grazie
Per la prima richiesta devi attendere in alto a sinistra i secondi che scorrono!! e poi cliccare e ti porta sul download!! tutto funzionante appena provato!! Per la risoluzione del tuo problema ok !! mi fa piacere che abbia trovato soluzione!!
Saluti.
buona domenica a tutti .come sempre i problemi non mancano mai,sono alle prese con la lista canali non mi fa vedere i top italia cosa posso fare.ho installato immagine di Arthur_BK_OpenPLi-4.0-beta-500-751Mhz-cloud-ibox-3 con cartella all'interno del fili xpeedlx.avendo il segnale non partono.molte volte mi chiede di controllare configurazione tunner ma provando con altro decoder il segnale è buono.grazie a tutti
Ma perchè vi andate letteralmente ad "infognare" con backups ( ottimi come sempre di Arhtur ) ma vecchi come plugin e lista ???
Monta questo -->> [BCKP] CLOUD-IBOX-3series Nemoxyz OpenPLi6.0 STABLERelease GST1.12 exteP3 OYWoodV4
o questo -->> [BCKP] CLOUD-IBOX-3series Nemoxyz OpenPLi6.0 STABLERelease GST1.12 exteP3 NOWA eOrange
o qst ( per essere al riparo da kernel che potrebbero bloccare dek cloni )
[PKCGsettings+BASEimg] CLOUD-IBOX-3series Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 exteP3 CBCgold Interstellar
e vedrai che tutto va perfetto !!!
Sicuramente il problema che riscontri su quello è isettingE2 da aggiornare e lista canali da aggiornare !!! Oppure se hai parabola con SCR unicable da impostare LNB in modo adeguato !!
Saluti.

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]