Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Help...mi serve una vostra mano...ho un cloudibox3 con l immagine open atv 4.1 scaricata dal sito ... Ma nn ho capito perché quando vado sul digitale mi esce scritto n/a ....e quando tento di fare la ricerca automatica nn esce mi da solo un tuner che sarebbe solo hotbird (parabola) senza digitale terrestre come posso fare??
Salve!! ti consiglio per prima cosa di cambiare ed aggiornare iltuo software perchè openATV 4.1 è vecchiotto !!
Ci sarebbe la openATV 5.3 per il cloud ibox 3 -->> [PKCGsettings+BASEimg] CLOUD-IBOX-3series Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 exteP3 CBCgold Interstellar
oppure ottima la openVIX 4.2 -->> [BCKP] CLOUD-IBOX-3series Nemoxyz OpenPLi6.0 STABLERelease GST1.12 exteP3 NOWA eOrange
oppure la openpli4 -->> [BCKP] CLOUD-IBOX-3series Nemoxyz OpenPLi6.0 STABLERelease GST1.12 exteP3 NOWA eOrange
Sono le migliori!!!
Se non vuoi cambiare e vuoi rimanere con il tuo software per quanto riguarda la lista canali non devi fare scansione !!! :-o :-o devi andare tramite isettingE2 plugin ( tasto verde ) e poi dentro il plugin con tasto giallo aggiorna ( preventivamente ti scegli la tua località di interesse )
Saluti.
La più veloce è sicuramente la openPLi4
-->> [BCKP] CLOUD-IBOX-3series Nemoxyz OpenPLi6.0 STABLERelease GST1.12 exteP3 NOWA eOrange
con questa skin molto leggera per quanto molto attraente !! il problema su openpli è il tastierino alfanumerico che con openpli non funziona su cibox3 e simili ( per via di mancata ufficialità tra openpli e cibox3 )
Davvero ottima e veloce quanto openpli4 ci sarebbe la openVIX 4.2 che è completa davvero ed è molto recente !! skin leggera e veloce massima compatibilità con tutto.
---->> [BCKP] CLOUD-IBOX-3ser Nemoxyz OpenVIX-4.2 NOVUMslimHD orangeMOD
Prova e vedi come va !! Saluti.
l'unica mia paura di sempre è il brikkare il decoder ho la certezza che questo non accade?

Messaggio aggiunto 20 minuti 57 secondi:
perchè vorrei provare openvix
Naturalmente non brikki !!! Non mettiamo a disposizione mai in download software backup non testato!!
In particolare questi backups li realizzo personalmente e li provo sia su esemplare cloud ibox 3 che su clone dello stesso modello !!!
OpenVIX è perfetta perchè basato su kernel per mbmini che è universale e sei al riparo da qualsiasi brikkatura ( così come tutti gli altri backup )
Inoltre se in precedenza hai installato quella openpli4 che mi hai fatto vedere non hai problemi con gli altri assolutamente.
Saluti.
Dopo che ho installato l immagine riavvio il decoder ed è rimasto bloccato con la scritta load ...su booting

Messaggio aggiunto 1 minuto 34 secondi:
È da 5 minuti ... Ho provato pure a riavviare ma nulla...come devo fare?

Messaggio aggiunto 1 ora 21 minuti 30 secondi:
risolto l'ho staccato per un pò e dopo l'ho riacceso ed è andato tutto ok... bello ....ho trovato anche un bel skin..
Si sarà bloccato per qualche motivazione a noi "terrestri" sconosciuta :-o :-o sai questi cloud ibox 3 sono un gran mistero...nonostante ci si sforzi a capirli rimangono alieni !!! ahaha
A parte gli scherzi mi fa piacere che sia andato tutto ok !! Saluti.
mistero della fede!!!speriamo che nn si blocchi più :-o :-o ;-)

Messaggio aggiunto 2 minuti 41 secondi:
se può essere utile come consiglio provate a lavorare con la skin blue hd è davvero bella ci sto smanettando un pò ma non sono tanto all'altezza come voi!
allora a distanza di quasi un mese di utilizzo mi ritrovo al punto di partenza ... :bored: in pratica l'immagine ogni tanto si blocca però basta che lo stacco con il tasto power lo riaccendo ed aspetto un bellllllll po per il riavvio e va bene fino a qui....ma il problema è che mi è riscomparso il tuner b (digitale terrestre) uffiiiii come devo risolvere ?io ho installato questa immagine proprio con l'idea di risolverlo invece sto punto e a capo dopo qualche giorno di utilizzo di nuovo non mi mostra il tuner b sul tuner a (satellite) nessun problem
Controlla che il tuner B ( DTT ) sia ben collegato nello slot della sk madre !! se fa su e giusto possibile che nn tocchi bene !! altrimenti non c'è spiegazione oppure qualche contatto non è del tutto ok...non può essere un problema software l'andirivieni. Il software se c'è c'è !! altrimenti non te lo riconoscerebbe mai in quel caso.
volevo sapere in caso abbia problemi con la scheda madre c'è qualche possibilità di qualcosa i esterno?

Messaggio aggiunto 19 minuti 17 secondi:
perdon mi sa che ho sbagliato a scrivere in caso sia non collegato bene il dtt sulla scheda madre e per evitare di andarci ad inserire le manine all'interno c'è qualche dtt esterno compatibile con il cloudibox 3 e compatibile con openvix oppure openpli 4.0?
Ho capito cosa intendi !! montare una usb dtt esterna !! Il fatto è che la presenza altalenante del tuner porta instabilità!! devi risolvere questo fatto!! Smonta il case nero esterno e rialloggia per bene il tuner è facile sono 4 o 5 viti da svitare ed hai fatto !! ;)
Se poi ti rendi conto che da aperto continua a non andare bene allora rimuovi completamente il tuner DTT e ci metti la penna usb DTT ci sono backup che vanno con qst !! c'è un procedura per fare riconoscere la penna usb !! anche se preferibile il tuner interno per la stabilità.
Saluti.
Decoder dvb T2 e smart apps

Grazie! Effettivamente avevo visto ambedue su Ama[…]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]