Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
caro Nemo....ho flashato con il mio cloud ibox3 con questo backup ver.2,mi chiedevo se posso aggiornarlo online oppure devo flashare necessariamente via usb?
grazie ancora di tutto
Salve @sturmunddrang ,
puoi fare anche aggiornamento online, però ti vengono soppiantati alcuni particolari estetici !! Ed inoltre vengono scaricati alcuni componenti "inutili" a mio avviso che avevo appunto rimosso per dare snellezza!! ( devi premunirti e salvarti perlomeno da usr/share/ i file .mvi del backdrop e del bootlogo altrimenti vengono sovrascritti !! e poi li reinserisci dopo aver fatto aggiornamento )
Se vuoi una cosa pulita e perfettamente impostata allora ri-flasha alla versione Ver03 e tagli la testa al toro !! ( peraltro ho impostato pure l'exteplayer3 per la fluidità , te lo consiglio!! )
Saluti.
Nemoxyz ha scritto:@franco86 premettendo che è un argomento sempre un po borderline..per cui sempre con le pinze ci si deve rapportare, potrebbe essere una lunghezza estrema che dia problemi alcune volte ma non è strettamente correlato.
In realtà imputare problemi al software direttamente non credo possano essere "omogenei" perchè se ci fossere presenti problemi sarebbero estesi a tutti i VOD e non solo ad alcuni ( magari troppo onerosi ed il cibox3 non ce la fa ??? ).
Indirettamente potrebbe essere che il software troppo spinto su alcuni file non regge con l'hardware a disposizione...
Per cui la imputerei a qualcosa di "esterno" che non è nostra competenza discuterne.
In generale il VODplayer integrato è un ottima soluzione "estemporanea" così la giudico!! Anche e sopratutto su macchine come i cibox3 serie che non sono certo un fulmine di guerra!!!
Se proprio vogliamo dirla tutto credo che la soluzione migliore è quella di usare un plugin dedicato tipo questo -->> [OLDVER] JK-multi PLUGIN ipk stand-alone vodPLAYER v2.1 - old version
Oppure usare anche un backup diverso più snello come quello openpli NIGHTSTALKHD che da ottimi risultati !!
GRAZIE MILLE PER LA RISPOSTA!!!! proverò appena possibile
buongiorno stavo cercando di rinnovare il parco decoder con il zegma ma ho trovato questa bella imagine che mi ha subito entusiasmato ,molto veloce e graficamente molto ben riuscita.Il primo giorno non ho avuto problemi ma ieri sera il decoder si riaviava da solo ,pensavo fosse il telecomando che purtroppo e' difettoso ma tolte le batterie a quest ultimo ,il problema si è riproposto varie volte.Non mi sembra di aver fatto modifiche alle impostazioni .Ho sia hd che pendrive usb perfettamente riconosciute da subito con le cartelle picon e epg su usb ..cosa puo' essere successo?
@dppluca ciao!!! Quando dici "riavviava da solo" cosa intendi ?? che si blocca e si riavvia mentre lo stai usando ?? oppure mentre che è in standby ?? considera purtroppo che tale backup si basa su una image non dedicata specificamente al cibox3 ma ad altro modello simile ed è stata adattata. Se vuoi la massima stabilità usa openpli4 nightstalkhd ( credo sia la migliore per cibox3 ) In ogni caso è in programma l'aggiornamento backup alla versione EGAMI 8.0 presto arriverà !! stay tuned !! Saluti.
ciao,il dec si riavvia mentre sto vedendo qualcosa anche oggi una sola volta ma si è riavviato.Schermata celeste con vari errori poi il riavvio.Il primo giorno era perfetto.Ho anche reimpostato l hd e la pendrive che erano state invertite come mount intendo ,infatti avevo pensato che il problema fosse quello ma come detto anche oggi si è riavviato una volta.Ora mi metto un po davanti alla tv e vedo cosa succede.Per il resto COMPLIMENTI.
Sarebbe utile @dppluca che tu prelevasi il "crashlog" e lo allegassi per poter capire cosa accade così su 2 piedi è difficile poter stabilire il problema. ( lo trovi in /home/root/logs via FTP ). Ad ogni modo aggiornamento ad EGAMI 8.0 effettuato se vuoi provare. Saluti.
ci provo ,sono parecchi comunque anche ieri sera ha iniziato a riavviarsi verso le 2200.poi ho dovuto spegnere.Ho tolto lHd e disabilitato l'EPG automatico ma si riavviava ugualmente.Ora sto vedendo la tv sembra tutrtro ok.
ok presi i logs !!! e controllo...vediamo se mi rendo conto di qualcosa!! Saluti.

PS: purtrppo nn si nota nulla di particolare solo alcune combinazioni tasti che invocano una condizione non "risolvibile" dal decoder che di conseguenza va in crash!!
Prova la versione EGAMI 8.0 che è pura!! E vedi se ti fa gli stessi problemi. saluti.
ho inserito la nuova versione la provo poi faro' sapere.grazie

Messaggio aggiunto 44 minuti 51 secondi:
ho subito notato che il display del decoder non visualizza piu' il canale ma l ora cosa molto utile ma volendo si potrebbe visualizzare il canale ?
Fin ora tutto ok ho anche visto le varie voci dei vari menu niente blocchi,speriamo bene.

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]