Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buonasera a tutti.
Premetto che sono molto poco esperto, mi scuso in anticipo per eventuali banalità che ignoro o qualche errore nel creare topic o errori in genere. Ringrazio poi in anticipo chiunque mi possa aiutare!!
Vi scrivo x chiedervi aiuto in quanto oggi ho cambiato fornitore del servizio ADSL e da quel momento il mio decoder per cambiare canale impiega molto tempo!
Ho cambiato fornitore perché prima avendo solo c.ca 3mega in download molti ***"streaming" andavano a scatti, ora ho Eolo 30 mega che in realtà lo speed test varia dai 22 ai 28 mega. Pensavo di risolvere il problema invece mi sembra peggiorato.. :-(
Ho letto qualche topic sul discorso ma finiva sempre per utilizzare termini x me poco comprensibili.. :-D
Quando ho acquistato il decoder seguendo qualche spiegazione ho installato un immagine ( che adesso non ricordo il nome ) e poi tramite il programmino dal pc *****..
Penso di aver capito che il mio problema potrebbe essere l'immagine...
qualcuno può gentilmente aiutarmi?? ( dotato di molta calma e che utilizzi parole semplici :-) )
Grazieeeee
Salve @PaolinoWarrior e benvenuto !!
diciamo che la tua premessa è del genere " mi butto avanti per non cadere indietro" !!! ehehe :-D Cmq apprezzabile..
Ho fatto alcune modifiche al tuo messaggio ( dove vedi *** ) per via di un argomento in realtà borderline regolamento!!
Per cui la premessa sia chiara siamo su un terreno minato. Possiamo però rimanere sul tecnico senza inoltrarci e fomentare discorsi poco regolamentari!! no problem! Che poi è lo scopo di discussione sul nostro sito e non altro!!
Chi ti ha consigliato a cambiare provider servizi adsl ti ha dato un giusto consiglio ma forse ti ha orientato male se ti ha mandato verso Eolo che a quanto sappia è un servizio di tipo WiMAX ( banda larga via etere come linkem per intenderci !! ) che notoriamente hanno speedtest da urlo , di tipo nominale sembra chissàchè velocità ma poi all'atto pratico tale potenza scema senza dare reali prestazioni, come ti sei potuto tranquillamente avvedere !! ( La cosa migliore a mio avviso è rimanere su la ammiraglia tim...se possibile cmq non scadiamo in un discorso di questo genere perchè potrebbe essere di parte mentre dobbiamo rimanere quanto più imparziali )
Potrebbe sicuramente essere un problema di image!! Nn ho idea di cosa tu possa montare sul tuo decoder ?? Se non lo ricordi tu...pensa se noi possiamo avere la sfera di cristallo ??? :D In ogni caso lo puoi verificare facilmente ( menu - info ed hai tutte le info della image montata!! )
Se posso darti un consiglio su questo fronte avendo elaborato numerosi backup-image ed in particolare mirati all'ottimizzazione di modelli come questo cloud-ibox-3 che tu possiedi potrei dirti di provare queste 2 seguenti ( di cui ti faccio una piccola spiegazione di anteprima perchè sono attualmente le migliori sulla piazza!! E poi laddove andrai nel topic di riferimento, nei link qui sotto!! Potrai leggere tutto in modo approfondito !!! ):

[BCKP] CLOUD-IBOX-3series Nemoxyz OpenPLi6.0 STABLERelease GST1.12 exteP3 NightSTALK-HD
Questa è il top in snellezza e velocità !!! Molto elegante come look e nel contempo essenziale!!
Direi di iniziare a provare questa...

[BCKP] CLOUD-IBOX-3series Nemoxyz EGAMI 8.0.6 extePlayer3 Green ARROW BlackLeather
Questa invece è più completa sempre veloce, ma non quanto la openpli4 di sopra , è più ricercata nelle features, look aggrerssivo ed ha il VODplayer integrato.

Saluti.
Grazie @Nemoxyz per l'aiuto che mi stai prestando sicuramente molto prezioso!!
Come immaginavo qualche errorino l'ho fatto :-)
L'immagine che ho al momento è "OpenPlay 4" che probabilmente è da aggiornare, l'ho installata ad aprile.
Per effettuare il download devo diventare "membership" o mi perdo qualche passaggio o link?
Per quanto riguarda Eolo, mi trovo costretto ad utilizzare questo tipo di connessioni perché abitando in montagna siamo un po' disagiati in quanto la fibra non è ancora presente e quindi per avere qualcosa di decente dobbiamo sfruttare queste tipologie..
Ti ringrazio ancora! :-D
Non c'è di che !!! Ti ringrazio a nome dell'intera community per la tua partecipazione.
Credo sia OpenPLi4 ( non ho ricordo di un tipo openPLAY 4 sebbene ce ne siano un infinità di queste "copie" per cui tutto potrebbe essere!! )
Si come hai capito perfettamente alcuni files sono legati alla appartenenza alla "membership" è un forma di donazione-supporto che si fa per il sito al fine di garantire sempre il top , coprire i costi e progredire sempre più!! ( link -> memberships.php )
Comprendo qst tue limitazioni "geografiche" e capisco la scelta a questo punto!!
Innanzitutto vediamo se con la image-backup che ti consigliavo ( da aprile ad oggi cambiamenti ce ne sono stati urge un update! ) trovi un primo beneficio, in secondo luogo vediamo come e se è possibile risolvere.
Saluti.
@Nemoxyz
Perfetto, scaricato il file e caricato l'immagine!
Grafica molto bella e il tutto molto veloce..
Adesso vediamo se con la mia inesperienza ricasco in errore..
Vedo caricata una lista di canali molto bella e interessante, con molte informazioni annesse, ma vedo solo i canali musicali tipo rtl ecc.. A questo punto come devo procedere? c'e un modo per poterli vedere o devo caricare la mia lista come facevo in precedenza?
Mi scuso ancora se ho sforato le regole ma in buona fede.. :-/
@PaolinoWarrior bene!! mi fa piacere che il backup ti piaccia e che sia evidente il guadagno in velocità!!! Detto questo su tutti i backup come avrai modo di leggere è precaricato il nostro setting canali!!
Nel senso voglio dire che come in tutti i backup che si rispettino una lista canali "enigma2 type" è precaricata !!
Ma non è una lista come la intendi tu!!!! Lì siamo su un altro versante !! Quello probabilmente cui alludi tu è streaming. E tutt'altra cosa...
Noi abbiamo la nostra selezione ( come dire **NOT-mention**, corvone, Clouditaly che ha numerazione ufficiale per esempio !! Noi abbiamo la Manutek !! le trovi tutte cn il plugin isettingE2 precaricato !! ) , oltre ad essere backuper sono il settingman della MANUTEK + DTT settings ( di base viene montata la dual hb13 + astra + dtt settings nazionale !! ).
Non ci sono solo canali musicali !!! c'è un cartella principale dove ritrovi la best-selection e poi tutto il resto come sempre in ogni decoder enigma2! Ma attenzione !!! Come recita il nostro disclaimer una lista canali è una semplice lista canali !!!
Un insieme ordinato di frequenze e parametri.Stiamo parlando sempre a livello tecnico!! Intendiamoci !!!
Una lista canali ( vera e propria !! non una lista ch streaming... che è tutt'altra cosa!! ) per sua definizione è un insieme di canali con i loro parametri di sintonizzazione al fine di poter "sintonizzare" essi ( spero di chiarire al meglio ) !!! NON vedere , c'è una FONDAMENTALE DIFFERENZA!! tale differenza è la demarcazione fra quello che è in regolamento e quello che non lo è !!! Per cui con una semplice lista canali tu potrai sintonizzare e vedere i canali FTA = FREE TO AIR ( stiamo parlando di canali che usano i Tuners!! diverso è lo streaming che non usa i tuners ma la connessione!! ) !!!
E qui si ferma la nostra competenza e discussione.
Rileggendo il regolamento più attentamente in futuro ti darà modo di non "sforare" per poi porti la domanda o meno se tu lo abbia commesso, meglio leggerlo prima in modo profondo, così da essere preparato!!! :-D ;-)
Saluti !!!
@Nemoxyz queste restrizioni che impone il regolamento mi mettono un pò in difficoltà..
Apprezzo molto come cerchi di spiegarmi al meglio la situazione ma purtroppo faccio fatica a comprendere certi termini :x
Da quanto mi pare di capire dopo alcune prove che sto cercando di fare, l'immagine caricata non va bene per la mia esigenza..
credo di dover ricominciare tutto da capo e non so dove sbatter la testa.. :x
comunque l'immagine che avevo prima era la openpli4
grazie ancora

Messaggio aggiunto 26 minuti 59 secondi:
In pratica non riesco ad installare una stringa iptv da remoto perchè probabilmente c'è un qualche blocco sull'immagine installata. Mi chiede login dove metto root, ma poi mi chiede anche psw e non riesco ad andare avanti...
Puoi aiutarmi??
Graziee
I regolamenti esistono per essere rispettati!! questo è un dato di fatto !! Non per mettere in difficoltà !!
D'altra parte credo tu sappia bene cosa stai facendo !! Non sono certo io od altri che ti devono "redarguire" io ti dico solo le linee guida qui dentro al nostro sito!! non mi posso permettere di fare le scelte per te o giudicare!!! Non è e non sarà mai mio compito!!
Mio compito è salvaguardare il sito e attenerci al regolamento!! Non lo vedere come un rimprovero!! ma una semplice chiarezza!! ;)
In completa amicizia!! Ci tengo agli utenti !!
Passando al tecnico che è quello che ci interessa -->> e hai lette le descrizioni dove hai scaricato ???? c'è scritto tutto ...se non leggete....beh non può essere colpa di una image-backup !! che peraltro senza vanto....ma per dimostrazione empirica , dovuta all'uso di numerosi utenti !! è una delle migliori e veloce !!
Leggi bene e trovi la password nelle descrizioni....te lo avevo premesso che avresti dovuto leggere ma voi andate di fretta , troppa fretta e non vi soffermate....questo è il vero problema!!!
openpli4 è anche la image base usata da me per creare il backup !!! è la stessa di quella tua originale, ma moddata ed ottimizzata per rendere al meglio con la macchina con la quale la usi !!
Concludo...altrimenti divento noioso :-D !! Una password è sempre meglio che ci sia in un decoder.....lo protegge !!! quindi se prima non la avevi c'è da mettersi come si suol dire "le mani nei capelli" !!! Documentatevi !! prima di avventurarvi !! please!!! chiedete fate domande...ma non fate di fretta!! la fretta è cattiva consigliera !! Ci siamo appositamente per rispondere non vedo perchè non farlo ?? giusto ?? ;-)
Vedrai che leggendo e facendo con calma tutto sarà ok!!
Saluti e buona serata!!
Caziatone meritato... :-D
Effettivamente avevo letto.. ho trovato la psw sattechnology ma quando mi chiede login mi lascia normalmente scrivere root ma poi quando mi chiede psw non mi lascia scrivere.. :((

Messaggio aggiunto 1 ora 4 minuti 28 secondi:
Ce l'ho fatta....! :-o
Bastava cambiare la via per inserire la stringa..
il problema iniziale non l'ho risolto, probabilmente è dovuto tutto alla rete, ma son contento di avere questa nuova immagine davvero bella!!
Ti ringrazio ancora.. buon lavoro!!
Allora no!!! no mi far fare la figura del paparino che fa il cazziatone !! ahaha :-D daii !!! ;) Non è questo il mio intento, anzi tutt'altro!
Quando vi scrivo pensate sempre come un fratello maggiore!! che vi da il consiglio giusto !! ( o perlomeno ci provo... più onesto dire così! )
La connessione telnet...sappi che è di tipo "blind" ( cieca ) nel senso che root ( la username la fa scrivere ed è visibile !! ) mentre la password è al buio!! per una questione di sicurezza!! per cui tu scrivi in modo corretto anche se sembra che non scriva...ma fidati!! sta scrivendo !! ( è appunto blind!! ) è questo il problema che vivi e che reputi sia un problema ma nonlo è!! è così che funziona!
bye!
Buonasera @Nemoxyz . Avrei una semplice domanda, quando spengo il decoder dopo un po' di tempo va in modalità deep profondo. Qual'è la procedura per la riattivazione? Ogni volta mi trovo a dover staccare e riattaccare per effettuare il reset... 😳
Grazie 1000
Paolo
Buonasera!!! @PaolinoWarrior !!
Di quale backup stai parlando ??? openpli ?? è una impostazione che metto sempre perchè tengo molto al risparmio energetico.
In ogni caso sono impostazioni di cui parlo nelle descrizioni dei miei backups!! :-/ Ogni volta non capisco come mai non vi soffermiate ad una lettura che davvero dura 5 minuti :D:D:D Cmq...vabbè se si tratta di openpli la dicitura che scrivo è :
IMPOSTATO AUTOSTANDBY DA MENU timer stand-by ( standby in 6 ore - 12:00 / 3:00 disattivato ) !!!
e la voce che ti consente la modifica la trovi qui nel menù di standy , premendo tasto rosso ( timer di spegnimento , modifica le voci dentro esso e varierai il comportamento di questa feature ):
https://i.imgur.com/v4RV8TQh.jpg
Saluti.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]