Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve!! volevo qualche consiglio per il mio problema al cloudibox3 , e da un po di tempo che mi da problemi al tuner, quando gli collego il cavo antenna dtt a casa mia va benissimo ma quando lo sposto da casa e lo metto in qualsiasi altra abitazione mi da il messaggio di segnale assente, ho provato con il tastino dei 5v e le varie impostazioni che riguardano il dtt, qualcuno di voi puo darmi qualche dritta????? :x
Salve!! come mai scrivi in grassetto ?? :-o
Il tuner del cloud ibox 3 è sempre stato problematico purtroppo. Evidentemente a casa tua hai un impianto ben equilibrato e senza disturbi e sopratutto senza alimentazioni che ne rovinino la ricezione. Da altre parti di sicuro questo frangente determina la mancata sintonia.
Prova a collegarlo ad una antenna passiva e vedrai che va bene!! Il tastino 5v non sortisce nessun effetto purtroppo è cosa nota...ne abbiamo discusso molto in passato. Poi il decoder decadde...e divenne fuori produzione subentrando i nuovi modelli zgemma sempre air sat digital e non se ne parlò più. In ogni caso la soluzione ideale ricordo fosse l'inserimento di un condensatore sul tuner che equipaggia il decoder, oppure la sostituzione con il tuner montato sul magicbox mg4 hd ( il problema vero è trovarli tali tuners !!! ) cmq sono compatibili e migliori sul fronte ricezione. Saluti.
Scusami pe ril grassetto ! :-D ti ringrazio per la risposta, provero a mettere in pratica il tuo consiglio del condensatore. come al solito sempre molto efficienti in questo forum :-D :-D

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]