Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti, oggi ho provato a smanettare con il mio cloud ibox 3 e dopo aver installato una openpli 4.0 nella ricerca dei canali sat non trova nulla e non capisco perché. Premetto che avevo un abbonamento satellitare ad una pay tv e ingenuamente supponevo che collegando il cavo che arriva direttamente dalla parabola al mio decoder avrei visto tutti i canali free to air, ma così non è stato. Il cavo che arriva dalla parabola finisce in uno splitter a 2 vie che si collegava al decoder della HD pay tv. Sinceramente non sono molto pratico e non ho idea di come bisogna configurare il tuner, potete darmi una mano? Grazie
@SkyBox_f5s
Il tuo impianto è un SCR unicable ( tipico di quel provider !!! ) per cui devi impostare il tuner opportunamente !! Devi impostare Mono / SCR unicable / Humax tutti gli altri parametri lasciali così come li vedi nelle impostazioni.
Se posso consigliare tutte le migliori images-backup per cloudibox3 le trovi qui : dlext/?cat=30
Consigliate queste per velocità e completezza :
[BCKP] CLOUD-IBOX-3series Nemoxyz OpenPLi6.0 STABLERelease GST1.12 exteP3 NightSTALK-HD
[BCKP] CLOUD-IBOX-3series Nemoxyz OpenPLi6.0 STABLERelease GST1.12 exteP3 NOWA eOrange
[BCKP] CLOUD-IBOX-3series Nemoxyz openBH 1.0.025 GST1.11.2 exteP3+GSTplayer
Saluti.
Grazie @Nemoxyz le tue informazioni erano correttissime, ora sono riuscito a fargli fare la scansione dei canali, tuttavia mi sorge un dubbio sul tuner Dtt. Ho due ingressi sul retro del decoder, uno maschio e uno femmina, ma se inserisco il cavo antenna "maschio" (che in precedenza collegavo alla pennina blu usb di sky) nell'ingresso femmina si oscura tutto. Suppongo che debba utilizzare quindi l'altro ingresso, devo quindi prendere un adattatore femmina/femmina e inserire il cavo nell'ingresso del decoder "maschio"? Scusate queste domande ma è un mondo tutto nuovo e non è facile raccapezzarsi su cosa fare. Grazie ancora!
Ciao @SkyBox_f5s , siamo qui appositamente per aiutare !!
Per quanto riguarda la scansione satellitare diciamo che non ne vale la pena perchè usando un setting ( manutek+DTT chge curo personalmlente ) potrai avere tutto sempre aggiornato la lista canali tramite il plugin isettingE2 ( www.isettinge2.com )
Per il DTT i due connettori coassiali non sono 2 ingressi !!! Attenzione !!! Se leggi bene dietro vedrai scritto "IN" e "OUT" !! Servono per fare loop e portare il cavo DTT su un successivo decoder o direttamente al TV ( solitamente ingresso è connettore "femmina" ).
Se ti si oscura tutto è un problema o di tuner che nn funziona correttamente o di impianto che troppi disturbi e nn fa sintonizzare !!! L'altro ingresso è un uscita per cui ha un impedenza maggiore e rischi di bruciare il tuner !!
Se monti uno dei backup che ti ho consigliato sopra troverai più agevole tutte queste cose che ti ho scritto in dettaglio !!
Troverai il plugin isettingE2 tramite il quale potrai scegliere il tuo settings della lista canali.
Qui una sezione guide per inoltrarsi nel sistema Enigma2 : TOOLs - Tricks & GUIDE e PROBLEMATICHE Decoders Enigma2 - ALL devices
Per ulteriori domande e precisazioni rimaniamo a disposizione!
Saluti.
Ciao @Nemoxyz ho seguito il tuo consiglio e installato la [BCKP] CLOUD-IBOX-3series Nemoxyz OpenPLi4-patchMOD+GST SATtek NightSTALK-HD. Ho aggiornato la lista del plugin isettinge2 e devo dire che l'elenco è più comodo così. Ho messo la pennetta blu con relativo cavo nella porta posteriore del decoder, ma sembra non accada nulla, non s'illumina nemmeno, devo settare qualcos'altro per poter vedere il dtt attraverso quella pennetta? Grazie!
Perfetto !! Si molto meglio con i backup !! Cloudibox3 è un modello combo con i drivers impostati per il suo tuner interno , collegando la pennetta non succede nulla ed è normale perchè è impostato per lavorare con il tuner interno.
Come mai hai deciso di usare la pennetta e non il tuner interno perchè non risponde ?? Se è danneggiato è preferibile rimuoverlo per poter usare la pennetta usb installando i drivers appositi ( A867 + AF9035 ).
Proverei a capire come mai non risponde il tuner , che tipo di impianto hai ???
Ho provato ad inserire il cavo antenna con connettore maschio nell'ingresso del decoder femmina, ma il mio tv samsung non è contento per niente perché mi mostra la scritta "nessun segnale" e non vedo più nulla. Sinceramente non so dirti che tipo di impianto dtt ho, ho una comoda presa nel muro dalla quale inserisco il cavo antenna che poi arrivava alla penetta blu.
La pennetta blu la usavi su quale modello di decoder in precedenza ? , quando parli di nessun segnale intendi che il cloud-ibox-3 si spegne e non da segni di vita ? se vai da menu - configurazione - ricerca canali - configurazione tuner il tuner B ( DTT ) lo vedi ?
Quando la tv da nessun segnale ,il decoder funziona ? nel senso se premi ok , compare la OSD sul tV sebbene non sintonizzi ? che livello SRN % vedi ? 0% ?? od altro valore ?
Prima decifriamo il problema tuner, po i vediamo di passare al problema USB DTT nn facciamo commistione altrimenti nn ne usciamo ;)
La pennetta blu la usavo sul myskyhd (questo è il mio primo decoder enigma2). No, il cloud ibox 3 non si spegne, perché se utilizzo il telecomando a display vedo che fa qualcosa, ma a video non vedo più nulla, come se avessi staccato la HDMI. Il resto delle prove che mi hai chiesto di fare non posso farle perchè a video non vedo nulla.

Aggiunto dopo 24 minuti 22 secondi:
Aggiungo che se vado da menu - configurazione - ricerca canali - configurazione tuner, il tuner B ( DTT ) lo vedo, è impostato come dvb-t2.
Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]