Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti, stavo provando a smanettare un po' con l'IPTV e ho provato a registrare un canale su iptv seguendo le istruzione che ho trovato nel forum, ossia spostandomi su un canale satellitare (rai 1), accedere al timer e programmare una registrazione di un canale iptv. Le impostazioni sono tutte corrette ma al momento di registrare il decoder cambia canale e quindi si inchioda tutto. Ho provato anche a mettere il decoder in stand by ma nulla, il decoder probabilmente fa il cambio canale da sat a stream e si inchioda tutto. Nelle impostazioni del backup (al momento sto provando questa: [BCKP] CLOUD-IBOX-3series Nemoxyz openBH 1.0.025 GST1.11.2 exteP3+GSTplayer ) il tipo timer è settato su "registrare", ma il cambio canale lo fa comunque. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
Ciao @SkyBox_f5s !! Devi innanzitutto controllare che le impostazioni dei percorsi di registrazione siano ok, consiglio di rinominare la pennetta usb o hdd che utilizzi come "hdd" anche se l'automount con openBH dovrebbe lavorare su media/hdd/ per cui il percorso di registrazione in automatico dovrebbe essere quello corretto media/hdd/movie.
La registrazione su IPTV , che peraltro non concepisco proprio parlando onestamente ma che serve ?? registri un flusso la cui qualità già è limitata ??...cmq a parte qst parere prettamente personale, se leggi qui ( abbiamo le guide!! sfruttatele!! ) : viewtopic.php?p=87375#p87375 ti puoi fare un idea di come funziona su streaming , la cui registrazione è peraticolare non è come su altri canali.
Saluti!
Ciao @Nemoxyz, grazie per la risposta. Avevo letto quell'articolo, ma quel sistema non funziona, ho anche rinominato la mia chiavetta in HDD, ma nulla, il problema è che cambia canale nonostante nelle impostazioni non dovrebbe farlo. Il percorso di registrazione è corretto perché con il sat registra perfettamente, il problema è proprio l'IPTV. Comincio a pensare che sia un problema del mio decoder, o forse non gli piace la BH, proverò con un altro backup.
@SkyBox_f5s la registrazione con iptv non può avvenire nella modalità standard, che comprende anche il timer di registrazione con ovvio cambio canale, ma con la procedura che hai etto!! mMnualmente in pratica.
Premi rec su canale da registrare senza cambio canale. Saluti.
@Nemoxyz ho provato quel sistema, ma sicuramente sbaglierò qualcosa perché quando premo il tasto rec non funziona nulla.
La procedura che ho fatto è questa:
1. Mettere il decoder su un canale satellitare (io ho usato RAI1)
2. Premere il tasto TV e andare sui preferiti
3. Selezionare la lista canali IPTV
4. Con il cursore arrivare fino al canale IPTV da registrare (senza premere OK)
5. Premere il tasto REC dal telecomando

La sequenza è corretta? Perché sembra che il tasto rec non faccia nulla.
Appena posso provo con l'esemplare che ho qui!! Perchè la procedura è corretta !! non vorrei che il tasto REC non sia organizzato per la registrazione. Eventualmente prova ad impostarlo da menu ( hotkey impostazione telecomando ) oppure utilizza per prova openpli4 su cui sono certo funzioni la registrazione.
Saluti.
Ho fatto un po' di prove e ho capito che se cambio la lista (inizialmente uso la "ManuTek Best..." e se da quella cambio canale e premo rec, allora la registrazione funziona, ma se mi sposto su un'altra lista, non funziona più, stessa cosa accade se cambio lista e poi ritorno sulla "ManuTek Best...", anche in questo caso la funzionalità del tasto rec si perde. Grazie @Nemoxyz per la disponibilità e aspetto tue notizie.
Aggiornamento: Ho installato la openpli4.0 e la registrazione funziona correttamente con il metodo descritto nell'articolo. Bisogna soltanto rinominare il file .stream in .stream.ts così è visualizzabile da pc. Peccato perchè mi trovavo meglio con la openBH :-(

Aggiunto dopo 5 minuti 1 secondo:
2° aggiornamento: funziona anche il timer utilizzando quel sistema, ottimo!
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]