Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Mio nipote mi ha portato il decoder suindicato Clou-ibox 3 combo,sicuramente un clone:Il suo problema è che non si riesce a riflesciare perché si presenta così all'accensione:boot e poi LC-c.....Ho cercato qui con CERCA ma il problema credo non viene riportato..Ho fatto tutti gli accorgimenti proposti,FW diversi,cambio kernel,ecc ecc..Alla fine dei vari tentativi il risultato è :boot poi LC-c e dopo un po E ' P....Grazie per gli aiuti...
Un po' tutti i tuoi,pli 6.0 ,Atv,ecc. ho cambiato il kernel su FW 2014 ma non parte ed il risultato è quello scritto sopra..Sul frontale la scritta è CLOUD-IBOX 3 COMBO....USB posteriore e laterale destra...grazie amico
A mio avviso il decoder ha il bootloader vecchio a 500MHz per cui si flasha con la la vecchia cartella xpeedlx e non con cloudix.
Detto questo non è così semplice...che prendi e cambi nome alla cartella!! devi cambiare portare il decoder aii 751MHz se in sezione tool e guide hai detto di aver letto credo che avrai visto la guida che spiega come si fa per passare da kernel 3.6.1 ( bootloader e kernel vecchi !! ) al nuovo!!
METODO RICONOSCIMENTO CLOUD-IBOX-3 ORIGINALE DA UN CLONE
J-CFE 0.5 : Come aggiornare il cloudibox 3 (CLONE)
Come aggiornare il cloudibox 3 (ORIGINALE)
Stabilisci prima che decoder hai se clone o vero cibox3 lascia stare le scritte davanti!! guarda sulla scheda madre per capire !!
Saluti.
Questo caso è davvero impossibile..Parlo sempre d quel decoder del quale ho chiesto aiuto ieri !NON si riesce a flashare,,NON so come ma sono riuscito a vedere qualcosa..L'inizio è un BH poi passa ad una openpli datata 3-12-2017..sono riuscito tra mille peripezie (la qualità e la grandezza dell'immagine è ridotta) ha fare reset di fabbrica..A questo punto felice ho inserito la pennetta con uno dei vostri backup e diversi altri vostri backup ...ma i risultati sono gli stessi :l'immagine rimane la stessa con tutti i difetti già descritti nel post precedene,,Provato a cambiare boot ealtre soluzioni...ma stessa cosa..aiutatemi..!ciao
@soleuno12 ho spostato il tuo post sotto la tua precedente discussione!! perchè mai ne hai scritta una nuova rimane più misterioso del tuo cibox3 che nn ne vuole sapere di flashare...
Hai seguito i passi detti sopra ??? mi posti cosa esce da telnet quando vedi che kernel monta ??? formattata la pennetta usb fat 32 completa ?? usb posteriore devi usare!! Saluti.
Ciao amico Nemoxyz,si potevo fare come mi hai suggerito tu e chiedo venia.Proverò a fare come scritto sopra e ti farò sapere..

Ha scritto dopo 31 minuti 15 secondi:
Aggiungo questo dopo aver aperto il deco: piastra P090-POWER 25.04-2014..Flash? Samsung 446 K9FIG08UOE altro TDA8024T..E' utile??grazie per le risposte
E' un clone !!! se avessi letto subito le guide lo avresti saputo...senza disperarti !!! eheheh :D hai capito cosa intendo quando dico priam leggiamo il forum ??? caro amico @soleuno12 dai!! leggi come si fa per i cloni e sei a posto!
Saluti!!
Ho seguito punto punto quanto tu mi hai suggerito di fare..Via telnet cpu 751.521 bcm 7538A1 ecc.preso un backup con il 3.12.1 anzi vari FW cambiato il Kernel quello 4291ecc. riempito il mio deskop di tannti FW e tanti altre cose :risultato Il riflasch NON parte...aspetto aiuti....
Anche questo tentativo non è andato bene..rimane sempre l'mmagine che aveva e cioè una blach hole che a differenza di ieri,avendo tentato un aggiornamento automatico,è datata 12-12-2017 e presenta come icona una scacchiera con alcune pedine di scacchi.A questo punto mi verrebbe da dire :prova ad andare avanti con le impostazioni ed altro..Ma non posso perché le sequenze visive sono ostacolate da una quasi velina che mi impedisce di operare con giustezza nelle scelte da fare..Amico a questo punto??grazie per il tuo sincero aiuto..
@soleuno12 tu per me non esegui le corrette operazioni!!
Fatto franco che tu abbia portato il decoder al bootloader 751MHZ a questo punto ti chiedo sei sicuro di aver mandato correttamente:
PUNTO 3A : AGGIORNIAMO IL DECODER DAI 500MHZ AI 751MHZ + 3.12.1
Scarica l'allegato xpeedxl e copia la cartella xpeedxl in una chiavetta usb formattata in FAT32. Puoi utilizzare il tool SD Formatter 4.0 for SD/SDHC/SDXC per formattarla.
La chiavetta usb va inserita a decoder completamente spento (quindi dall'interruttore posto sul retro del decoder) e poi si può accedere il decoder. Partiranno delle scritte nel LED, e la procedura sarà ultimata solo quando sul display LED sarà comparsa la parola DONE. Ora si può spegnere il decoder dal retro e possiamo estrarre la chiavetta USB. Ora passa al punto 4.

PUNTO 3B : AGGIORNIAMO IL KERNEL DA 3.6 A 3.12.1
Scarica l'allegato cloudix e copia la cartella cloudix in una chiavetta usb formattata in FAT32. Puoi utilizzare il tool SD Formatter 4.0 for SD/SDHC/SDXC per formattarla.
La chiavetta usb va inserita a decoder completamente spento (quindi dall'interruttore posto sul retro del decoder) e poi si può accedere il decoder. Partiranno delle scritte nel LED, e la procedura sarà ultimata solo quando sul display LED sarà comparsa la parola DONE. Ora si può spegnere il decoder dal retro e possiamo estrarre la chiavetta USB. Ora passa al punto 4.
Se nn flasha perchè non riconosce la cartella "cloudix" e quindi va avanti partendo con la image che ha già caricata su !!
Poi andando per ordine...non è che ho capito bene cosa scrivi :
"e presenta come icona una scacchiera con alcune pedine di scacchi"
Forse ha solo lo splash BH ma poi è una openpli !!! perchè il "bootlogo" ( non icona...che ci entra l'icona...??) è tipico delle openpli vecchiotte!!

Questa qui onestamente non l'ho capita.... che vuoi dire ??
"Ma non posso perché le sequenze visive sono ostacolate da una quasi velina che mi impedisce di operare con giustezza nelle scelte da fare"
amico Nemoxyz ci sto battendo la testa!Allora andiamo per ordine:i passaggi sono sicuro di averli fatti con molta attenzione ::sono riucito con telnet a leggere la parte significativa del decoder.E' un 571,,,, con il 3.12.1....Inserisco la pennetta usb postriore fat 32 e perfetamente formattata a decoder spento dal pulsante posteriore.accendo ed appare boot e dopo pochi secondi la scritta LC-c...Ora in questo momento la situazione è questa:ho fatto un aggiornamento,dopo un reset di fabbrica(ennesimo tentativo)che mi permette di fare il cloud 3 ,,mi appare l'immagine di un tekecomando (di stile dream (piccolo che ricorda il tele del 500)per fare le varie impostazioni..lingua,,ecc,,Per quanto riguarda le tue perpressità del mio dire hai perfettamente ragione :il logo è quello che ti descritto sopra la terminologia mi fa difetto!!Scusami per ciò..Un'ultima cosa e non so se è importante tolta la corrente e il deco spento da molte ore noto in fondo un led rosso vicino alla USB posteriore che sembra accesa!!Posso sbagliarmi...ma ame sembra che il problema è proprio la USB che per qualche ragione non fa fare lo scaricamento!!!Tu che dici?Comunque vada ti sei dimostrato un vero amico.ciao
@soleuno12 ma figurati ci mancherebbe !! siamo qui per dare tutto il massimo supporto!La freq è 751 MHz non 571....A questo punto il fatto che nn vada in FLSH ( e faccia BOOT e poii LC-c loading... in pratica ) è la pennetta usb che nn viene riconosiuta, sei sicuro si di averla formattata FAT32 in modo completo ( non veloce !!! da windows..) è un punto cruciale questo !!
E' normale se è attaccato alla corrente che ci sia quel led acceso di alimentazione. prova altra penetta usb formattata come detto sopra per capire !!
Saluti.
Grazie mille per l'assistenza :è chiaro l'errore 751...per quanto riguarda la pennetta la foratto con il pc w10 più volte.....provo con altre....grazie ti farò sapere
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]