Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Sera a tutti,
ho un cloudibox 3 con una vostro backup e va una bomba, a parte il fatto che alcuni vod non vanno , o meglio l'audio è ok mentre lo schermo rimane nero... ho provato diversi backup ma non cambia nulla , qualcuno per caso ha una soluzione, grazie
Scusami Nemoxyz hai ragione, spiego in dettaglio questa mia situazione.
1- Come immagine ho provato: Openpli, Openatv, OpenVIX
2- Come backup ho provato:
- [BCKP] CLOUD-IBOX-3series Nemoxyz openBH 1.0.025 GST1.11.2 exteP3+GSTplayer
- [BCKP] CLOUD-IBOX-3series Nemoxyz OpenPLi6.0 STABLERelease GST1.12 exteP3
STARTREK
- [BCKP] CLOUD-IBOX-3series Nemoxyz OpenPLi6.0 STABLERelease GST1.12 exteP3
NightSTALK-HD
- [BCKP] CLOUD-IBOX-3series Nemoxyz Hyperion5.6 GST1.11.2 exteP3 theFLASH mod-PKTe2
3 - Tipo di vod: MP4 , come risoluzione non compare , con il xcplugin 4.2 da ? x ? con altre
versione da 1080
4 - Ho provato l'avvio con utilizzo diretto in lista (no video no audio)
5- Ho provato con XCplugin 4.2, 4.5 e anche l'ultimo 4.8 (no video audio si)
6 - Ho provato su un cloudibox 2 (no plus) con firmware Openpli base e avvio diretto in lista e
funziona perfettamente
7 - Ho provato con Herobox con firmware Openpli base e avvio diretto in lista e funziona
perfettamente.
Questa è la mia situazione.
@ezio1960 ho capito il problema ora che hai spiegato per filo e per segno !!!
vai a controllare i parametri di "serviceapp" in menu !!! devi controllare che le voi impostate del menu exteplayer3 sia del gstplayer siano messe off!! Solo le ultime tre voci devono essere messe ON!! E' un problema di codec ed interpretazione video ( audio infatti si sente )
Ti faccio esempion con openBH ma è uguale per tutte le images ( cambia la skin ma le voci quelle sono ) tipo così :

Immagine

Poi vai dentro XCplugin 4.8 e premi tasto "verde" impostazioni team , premi poi tasto menu e questo ti fa andare nella consolle di impostazione, assicurati che le impostazion di riproduzione VOD siano messe a exteplayer3 !! Se non riproduce ancora così prova GSTplayer se ti va meglio con questi tuoi VOD !! ma exteplayer3 è più veloce e dovrebbe essere migliore per un decoder com il cibox3 che non è un fulmine di guerra!!
Saluti.
Tanti auguri a tutti di Buon Natele e felice anno nuovo.

Allora ho provato tutto quello che mi hai detto Nemoxyz, ma niente da fare sempre lo stesso problema audio SI video No. Altre soluzioni? o devo cambiare questo decocder con uno più nuovo?
Quello che non riesco a capire.... si che si tratta sicuramente di codec ma come mai con un vecchio cloudibox 2 (no plus) funziona perfettamente
@ezio1960 tutto molto strano!! se monti openpli 6 con cibox3 series non dovresti avere nessun tipo di problema !! Credo che tu faccia qualche impostazione errata che non ti rendi conto il cui risvolto è questo di non vedere video ma sentire solo audio!, Di certo se puoi cambiarlo il cibox3 series è davvero vecchiotto....però ti dico io lo uso, non sempre ma lo utilizzo a rotazione , facendo i backup e non ho mai riscontrato questi problemi. Potrebbe anche essere un qualcosa di esterno che è incompatibile con il decoder!! Hai per caso avuto modo di provare lo stesso contenuto su un decoder diverso ?? per vedere se il video si riproduceva ??
Scusa Nemoxyz dove la trovo la openpli 6.0? sul loro sito si fermano alla 4.0 del 27 Novembre 2016.
Come risoluzione provando con un n un vecchio cloudibox 2 (no plus) mi da 1920x1080 , non voglio dire fesserie ma è possibile che non riconosce il full HD e quindi non lo riproduce? , o per meglio dire riproduce solo l'audio e non il video. Grazie
Per cloudibox3 la trovi qui sul sito nostro...cm mai non hai cercato??? Nel post nr.3 l'hai anche menzionata...strano...ti stai incartando un po!! :-D. Cmq secondome è un problema esterno!! Io qui cn cibox3 vedo tutto perfetto anche in fullHD
Saluti!!
Nemoxyz forse mi sono spiegato male io, intendevo la openpli 6.0 nuda e cruda direttamente dal loro sito non un vostro backup, quello vostro certo che l'ho provato.
Comunque credo che non si tratta di un problema esterno..... allego un file di 10 secondi copialo in una penna usb e lo provi sul tuo cloudibox 3 series e vedi se va.
@ezio1960 non allegare nulla che non serve anche perchè ora non sn in sede e non ho con me il cloudibox3 ad ogni modo...non so piu cm dirlo...le images del sito che tu credi siano originali fanno letteralmente pietà ( e non sn originali per il fatto che il decoder non si puo considerare originale )!!
L'ho scritto molte volte e molte volte dando la spiegazione!! Se vi va di capirlo ok altrimenti davvero non so cosa altro dire !! ahah
Monta un backup openpli6 nostro e vedrai che differenza!! Opero ottimizzazioni particolari che solo nelle nostre images-backup puoi trovare. Saluti.
@ezio1960, se per caso non ti andassero bene le personalizzazioni visive, puoi adoperare tranquillamente al cambio SKIN. Credo, ed il caro collega @Nemoxyz può confermare, che basterebbe usare una nuova SKIN per avere una grafica più "pura", mantenendo tutte le ottimizzazioni inserite.
Poi non so, se, avviato il box con la nuova SKIN, quella di Nemoxyz possa essere rimossa così da far spazio : )
Si certamente !! Come dice perfettamente @CloudItaly si può installare altra skin o piu di una il cloudibox3 ha spazio in flash.
Quello che non ho capito dove @ezio1960 avrebbe lamentato noie sull'estetica?? Credo che i suoi problemi si racchiudono sui contenuti 1080p che hanno difficoltà ad essere riprodotti..poi se ho capito male è un'altra storia...
@Nemoxyz, non saprei dirti. Il fatto che chieda una PURA e non un backup, credo che sia per avere un immagine priva di tutte le personalizzazioni inserite. Ma poiché i backup contengono sia personalizzazioni grafiche (che possono o non possono piacere) ma anche ottimizzazioni (che piacciono a tutte e sono invisibili), credo che il giusto compresso sia un backup Sat.technology però con skin base :-)
@CloudItaly ti posso assicurare che hai sbagliato ad interpretare la discussione...
Non so se hai avuto modo di leggere tutto il thread ??? Cmq...L'utente si era rivolto per capire come mai i VOD 1080p non andassero bene in riproduzione, dopo una serie di scambi di messaggi nei quali suggerivo di usare il backup ottimizzato ( uno dei tanti , ce ne sono di diverso tipo e sono stati studiati esteticamente per poter abbracciare una ampia gamma di favori del pubblico difatti "statisticamente" la risposta si trova nei numeri ed osservando in amministrazione il numero di downloads selezionati di ogni tipologia di skin legata alla image relativa ti puoi fare un idea di quelle che sono le tendenze ed il piacere generale. ) ho scoperto che l'utente in uso avesse una openpli 6 base e si era programmato di montare il backup non appena gli fosse stato possibile, ma non che la richiedesse con la skin base e le ottimizzazioni!! come stai dicendo tu !! Non lo ha mai richiesto..e cmq non motivo di sussistere non è la nostra "mission" realizzare backup image con skin base, i backup sat.technology hanno quel "marchio" per così dire chi viene qui sa cosa sta andando ad utilizzare, semplicità , snellezza rapidità ed estetica , che poi può piacere o meno, nessuno gli nega di mettersi altra skin in separata sede!! Ma 95% dei casi usano la image-backup così come gli viene proposta!!
Saluti ed auguroni di buona fine ed ottimo inizio!! ;-)

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]