Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buonasera a tutti, ho un cloud ibox 3 con scheda madre P090-Power pertanto presumo sia un clone. Ha una cpu con frequenza di 751 mhz.
Attualmente è caricato openpli 4, vorrei caricare un immagine attuale cosa mi consigliate senza correre il rischio di briccare il decoder?
@folgorefg, il brick non avverrà in quanto tu non farai il flash di un bootloader. Al max non parte proprio l'immagine. Quanto stagionata è la tua OpenPli? Perché naturalmente il consiglio va sempre per una OpenPli, essendo il box non molto aggiornato e moderno :-)
Immagine: OpenPli4
Kernel: 3.12.1
Enigma 2014-09-05
Ultimo aggiornamento: 2014-09-06

Leggevo dei vecchi post che per i cloni, basta scaricare una vostra immagine e sostituire il file kernel.bin
@folgorefg tutti i backup che ho creato e che trovi in sez downloads sono testati anche per cloni!! io qui ho 2 esemplari uno cosiddetto "original" ( un vero eufemismo...visto che il cloud ibox 3 di per se è un clone !! ed uno P90 power ) vanno perfettamente perchè da tempo ormai il kernel è "universale" per così dire !!Puoi provare se vanno ed al massimo trattare il tuo "clone" con la guida ( in sezione tool e guide ) che ti spiega come fare per i cloni di questo genere !!!
Saluti.
Ciao ho per le mani un cloud ibox 3 clone e vorrei sapere se e possibile mandargli un immagine open pli originale secondo voi rischio di brikkarlo?
La Open Pli 4 originale scaricata dal sito Open Pli

Ha scritto dopo 18 minuti 54 secondi:
Che ho scaricato tempo fa precisamente l immagine e del 27/11/2016

Ha scritto dopo 6 minuti 42 secondi:
Pero penso che questa immagine e per un cloud ibox 3 originale e non vorrei brikkarlo comunque ho mandato una tua immagine precisamente questa Nemoxyz-OpenPLi6.0-SR-exteP3+GST1.12-OYwoodV4-(isetE2-341-EPG+SysT+Bmon+Ytube+XCv45)-CIBOX3ser-[20-11-2017] e devo dire che e molto fluida pero mi piacerebbe sapere se si puo mandare quell immagine che ho menzionato prima cioe quella originale. Ciao e aspetto risposta
@angeloc9 naturalmente la risposta arriva sempre!! Ci vuole solo la pazienza di attendere , siete molti e rispondo a tutti a tempo debito.

Iniziamo con il dire e rinfrescare una informazione tecnica che in passato anni fa abbiamo già snocciolato: Il cloud ibox 3 è un progetto non del tutto originale è un clone misto di più decoder. Fu la prima prova ufficiale della casa madre Air Digital ( la stessa casa che poi realizzò e continua a realizzare gli zgemma series ) per cui dai team di compilazione non venne visto bene come modello e non venne mai fatta una compilazione originale per esso!! O perlomeno mai continuativa , ci fu un solo team che se ne interessò per un periodo per poi lasciar perdere a causa delle sue pecche sui tuner e sulla debolezza della scheda madre di cui è noto a tutti. ( bocchi in boot , tuner ieprsensibile , sintonia errata , led screen non funzionante a dovere etc etc, porte usb non perfette etc etc)
Per cui questa affermazione tua che esiste una versione originale della openpli 4 sul sito openpli è del tutto errata!! lo puoi vedere tu stesso qui > https://openpli.org/download/
Come noterai non ci sono images ufficiali per il modello indicato ma solo per gli zgemma.
Ci sta invece una compilazione non ufficiale fatta dagli stessi cinesi che hanno realizzato il cloud ibox 3 che si trova nel loro sito ma da sempre l'abbiamo sconsigliata per motivi appunto di brikkaggio e non di perfetto funzionamento.

La image backup che hai menzionato e scaricata dal nostro sito invece al contrario di quanto tu possa pensare è quanto di più "originale" passami il termine...ci sia!! L'ho realizzata personalmente compilandola con le sources dirette di openpli 6.0 al tempo!! Tramite la mia workstation in linux enviroment ed è perfetta come se fosse fatta direttamente da openpli e non un "porting" da altro device come hanno fatto i cinesi nelle loro release. Con tutti gli anessi e connessi ( feeds e plugin extensions dedicati per la versione modello )
Per questo motivo non capisco in prima istanza perchè tu voglia mettere una image diversa ( o perchè tu vada alla ricerca di non so quale image originale )

Peraltro , aggiungo e concludo, la openpli4 seppure ci fosse originale, nella remota impossibile eventualità non avrebbe senso per via del fatto che è troppo vecchia, non ha le librerie aggiornate ed adatte per fare andare bene la iptv , non l'EPG importer adatto per il nuovo fattore di compressione zx ( di questo argomento ne abbiamo parlato moltissimo in passato poco più di 1 anno fa ) ci sono rimedi ovviamente a tutto ingannando il software, ma non capirei il motivo di montare una image vecchia quando c'è il modo di montare quella più recente.

Spero di averti spiegato in dettaglio ed ora lascio a te la scelta. Ad ogni modo con i nuovi kernel anni fa dopo il trambusto fra cloni e non cloni le images divennero tutte installabili su tutti i modelli. Non dovresti brikkaare nulla ma sempre un punto interrogativo è. Ti consiglio di usare una di quelle da noi proposte sono il top che esiste in giro in quanto a prestazioni

[BCKP] CLOUD-IBOX-3series Nemoxyz OpenPLi6.0 STABLERelease GST1.12 exteP3 NOWA eOrange

[BCKP] CLOUD-IBOX-3series Nemoxyz OpenPLi6.0 STABLERelease GST1.12 exteP3 NightSTALK-HD

[IMAGE] CLOUD-IBOX-3 SERIES Nemoxyz SATtek Elegance BLUE v7.0 - Py3 branch OE5.0

[PKCGsettings+BASEimg] CLOUD-IBOX-3series Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 exteP3 CBCgold Interstellar

Saluti.
Ciao Nemoxyz grazie per la tua risposta molto dettagliata era solo per sapere se si poteva o no comunque ho messo l immagine che ho mensionato nel messaggio precedente e devo dirti che mi ha soddisfatto pienamente. Ciao e grazie per la tua disponibilita
di nulla cerco di dare risposte dettagliata per tutti in modo tale da districarvi al meglio!! saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]