Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente

Buona sera, per prima cosa grandissimi!!!! ho un problema con epg. sui canali gia presenti tutto ok, anzi perfetto ma , non riesco a visualizzarlo su una mia lista caricata. per quanto ne capisco pochino, non ho trovato soluzioni in giro. Grazie anticipatamente

@ezioo su questo backup ???? assicurati di avere una lista completa SAT+DTT caricata , imposta epg importer e poi riprova, assicurati che la lista caricata iptv abbia references canali aggiornati altrimenti non vedrai mai nulla di epg. Saluti e grazie

di null @ezioo cmq c'è poco da controllare lo dovresti sapere a priori se hai lista completa SAT+DTT installate ( tipo tramite isettingE2 ) o meno...cmq controlla e vedi...sicuramente sarà quello il problema. Saluti.

Provato, le liste sat+dtt ci sono e nelle liste ci sono dentro le epg tv. i file iptv che ho messo dentro non compare nessuna epg. se metto il file sulla smart tv o tv box android, epg si vede. provo a reistallare da zero anche se l'avevo gia fatto.

Ha scritto dopo 27 minuti 37 secondi:
No niente riprovato da zero ma come prima, nelle liste sat-dtt c'è l'epg ma nel file iptv no. Cavoli mi piaceva avere epg senza controllare la guida sul cell o andando nelle altre liste a controllare. Se posso provare altro ....altrimenti lo tengo cosi. Buon pomeriggio

@ezioo premesso che il funzionamento iptv su smart tv è completamente differente da enigma2 , già su questo termine di paragone sei partito male!! Non significa nulla che lì si vedono e sul tuo cibox3 series con qst backup no !!! per cui partiamo da un altro concetto!!
su SmartTV è il portale cui ti affidi ( vedi siptv ) che fornisce in relazione al nome l' EPG !!! Chiaro ??
Mentre su enigma2 tutto è legato al "reference" canale, se non sono messi giusti non vedi nulla!! Se no hai antenna collegata no nsi aggiorna canale orario e non vedi nulla!! controlla che le impostazioni "time di sistema" siano messe che prende info da internet perlo meno eviti qst problema.
Se la lista iptv ha reference sbagliati puoi fare quello che vuoi ma non li vedrai mai gli EPG !!! Saluti.

Nemoxyz ha scritto:

@ezioo premesso che il funzionamento iptv su smart tv è completamente differente da enigma2 , già su questo termine di paragone sei partito male!! Non significa nulla che lì si vedono e sul tuo cibox3 series con qst backup no !!! per cui partiamo da un altro concetto!!
su SmartTV è il portale cui ti affidi ( vedi siptv ) che fornisce in relazione al nome l' EPG !!! Chiaro ??
Mentre su enigma2 tutto è legato al "reference" canale, se non sono messi giusti non vedi nulla!! Se no hai antenna collegata no nsi aggiorna canale orario e non vedi nulla!! controlla che le impostazioni "time di sistema" siano messe che prende info da internet perlo meno eviti qst problema.
Se la lista iptv ha reference sbagliati puoi fare quello che vuoi ma non li vedrai mai gli EPG !!! Saluti.

Scusami Nemoxyz sono molto gnorry e sto incominciando a studiarci ora. La differenza tra enigma smart tv e android box la "riconosco", Mi riferivo a questo "assicurati che la lista caricata iptv abbia references " che non so cosa sia per quello ti ho portato l'esempio precedente (che negli altri 2 si vede epg). Alla fine penso che ho solo caricato la lista iptv e basta, presumo che devo associarla a qualcosa . So che non lo sto usando bene, anzi lo sto usando come se fosse un box android e no come un vero ricevitore satellitare e ddt. Scusami se ti ho fatto perdere tempo, ma volevo capirci qualcosa per fare tutto da solo *************** , anche perchè mi piace smanettare. Grazie ancora e complimenti per l'ottimo lavoro

Ti ringrazio per i complimenti !! Nessuno ha detto che tu nn debba smanettare!! Fallo qnt ti pare e piace!!
@ezioo figurati se è un problema o se è una perdita di tempo!! Non saremmo qui e non avremmo creato questo sito se così la pensassimo... Tu dici ed affermi di conoscere la differenza fra i vari device e sistemi operativi....ma poi cadi in un controsenso illogico !!???! :-/
Mi vengo spiegare....Se sai come funziona smartTV o box android o MAG device o tanti altri VLC su pc etc etc.... dico come fai a fare l'errata commistione con enigma2 ??? Non dovresti....almeno mi aspetterei di conseguenza!!! Mentre invece continui a dire che su smartTV tutto ok e su enigma2 no !!! Non sono paragonabili!!! Te l'ho già scritto !!! E' possibile che i references ( sono le targhe dei canali per essere identificati , così lo sai e segui meglio il discorso !! ) siano errati ma che smarTV leggendo il nome del canale ti faccia ovviamente vedere EPG !!! Mentre ovviamente laddove i references sono importanti al fine della visualizzazione dell' EPG come in enigma2 allora la mancata precisione fa si che nn vedi le info canali !!! Non ho ben capito questo concetto finale cosa intendi ??? evitiamo di precisare qst cose *** che potrebbero essere male interpretate!!!!

Per cui riepilogando per avere epg su una lista IPTV ci vuole :grinning:

1) time di sistema sincronizzato , che sia da antenna o da internet è indifferente.

2) EPG importer adeguatamente configurato

3) un settings SAT + DTT ben aggiornato al fine da fare da base per gli epg.

4) References corretti indentificativi dei canali fake iptv ( gli stessi usati per i canali veri DTT o SAT ecco perchè il punto 3 è necessario )

PS: canali fake = canali fittizi iptv sembrano i canali veri ma sono streaming flussi live video non sono canali.....ma appaiono come tali
Saluti.

Forse, anzi sicuro, mi sono spiegato male. La differenza la so nel senso che sono due anzi 3 cose completamente diverse. :-)
Esiste una guida che mi aiuta a capire bene come funziona e dove mettere le mani? Perchè essendo gnorri, "time di sistema sincronizzato" non so dove sia e che fa di preciso...unica intuizione che sincronizza :-) :-) :-)
"epg configurato"" quello che ho trovato nei post e ricopiato tale non ha avuto esiti
"References corretti indentificativi dei canali" non ho idea di cosa sia. idem per "fask iptv".....
porta pazienza

@ezioo io porto panzienza inerrarabile...ma guide e tutorial come li vuoi tu non ne esistono!!! ma perchè sarebbe matematicamente impossibile realizzarne con le continue evoluzioni !!! Per questo motivo creo i backup ottimizzati ed impostati perfetti per poter usare i vostri decoder nel migliore dei modi!!!!
Fammi capire , tu usi il nostro backup per il tuo modello ?? Se si tutte queste cose elencate sono già perfettamente impostate!!! Non devi impostare nulla !!! Non so se mi spiego....ergo il problema non è il decoder, non il software è solo esternamente !!!! Ci capiamo così ??? Non so come altro dirlo !!!!

1) “time di sistema sincronizzato” è un opzione del menu di sistema configurazione !!!! lo devi spulciare non posso accompagnarti al bagno daiiiii :-D :-D se usi openPLI lo trovi come plugin extension >>> system time !! Siccome usi openESI è tutto già preimpostato !!! ci siamo capiti ???? Lo hai già messo !!! fai la prova stacca tutte le antenne e poi spegni decoder e riavvialo senza antenne vedrai che l'orario sarà sincronizzato nonostante non ci siano le antenne perchè prende le info da internet !!!! ok ??

2) “epg configurato” anche in questo cas oè tutto impostato nel backup !!! vai tranquillo ( vedi da tasto verde pluigns EPGimporter e vedi che è tutto configurato !!! ) non devi fare nulla !!!
Tu parli di aver ricopiato non so cosa ??? ma non dovevi ricopiare nulla , non ti sto capendo...e non capisco perchè metti mano laddove non è necesaario !!

3) “References corretti indentificativi dei canali” sono le targhe come dire nome e cognome dei canali !!! servono per essere identificati in modo univoco al di sopra delle parti non so come dire, è come un segno identificativo come trovare un "ago in un pagliaio" ci siamo ??? enigma2 funziona in questo modo con i reference canali !! Per esempio ti faccio capire RAi1 HD SATELITARE ha questo reference >>> 1:0:1:D49:1450:13E:820000:0:0:0 ( hai capito ??? ) lo stesso deve essere per il canale IPTV ( fake = falso...perchè iptv non sono canali veri che si sintonizzano!! hai presente come funziona iptv ??? mi sa che non hai molto idea di come funziona ti devi documentare....

4) Canali fake non fask ( avevo scritto male errore di battitura ) sono canali falsi quelli IPTV !!! i canali veri sono canali derivanti da sintonizzazione la iptv è uno streaming internet cm per dire tanti youtube messi in lista....per rendere l'idea!!!

Saluti.

Grande Nemoxyz, e GRANDE pazienza!
1) ok che c'è tutto, ok staccando le antenne,
2) Infatti quello come ti avevo gia scritto, epg sui canali del backup c'e' ed è anche perfetta, si vedono quelli sat-dtt. Quello che non riesco a fare è far comparire nelle mie liste iptv l'epg . ho copiato le impostazioni che c'erano su una guida che hai fatto te "[GUIDA] EPG SENZA SAT TRAMITE XMLTV EPG IMPORTER & SysTime"
3) concordo al 100% "mi sa che non hai molto idea di come funziona ti devi documentare…." e quello che sto cercando di fare, anche perchè mi piace. il tempo è poco ma appena posso ci provo a documentarmi.
Grazie ancora Nemoxyz sei davvero gentile
a presto

Ha scritto dopo 33 minuti 53 secondi:
Ultima cosa, ho notato che non ho il file iptv.sh nella cartella etc/enigma2/ , non penso che risolva il mio caso ma è normale che non ci sia? :-(

@ezioo il fatto positivo che è trainante come noti è che "ti piace" !! Questo sarà la molla che ti farà risolvere e superare i problemi!!
Il tempo è poco è vero ma si trova il giusto ritaglio dai!
1) & 2) Il problema sta lì nei references secondo me...vado ad intuito ma credo di azzeccare nell'analisi
3) documentarsi è importante e vedrai che nel giro di 1mese saprai tutto quello che serve!!
Di nulla a disposizione !!!
iptv.sh non ci sta....magari si chiama in altro modo ???? controlla se ci sono files con estensione "sh" altrimenti non capisco come hai iptv ??? se così fosse se per esempio è stato messo un bouquet statico senza usare la stringa di "wget" potrebbe essere qst il motivo dell'errore epg.
Tu cosa hai usato per iptv per installarla ??? Saluti.

scusa ma non avevo visto la notifica, ho usato:

  • quello online della tua guida "convertire m3u playlist in bouquet enigma 2"
  • l'applicazione "enigma tv iptv generator"
    e poi messi con filezilla nella cartella etc/enigma2.
    Controllato ora nella cartella etc/enigma2 non c'e' nessun file con estensione .sh
    Buona giornata Nemoxyz
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 8
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]