Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno,
vorrei riportare alle impostazioni di fabbrica l'Ibox che attualmente monta su un OpenATV 5.3 SatTec.. per riflasharlo e accedervi nuovamente tramite FTP per alcune variazioni (visto che è impostata una PW che non conosco).
Mentre mi attrezzavo per recuperare l'immagine relativa, mi accorgo che quando spengo l'Ibox esce un avviso che dice:
"Il tuo miraclebox premium mini si sta spegnendo".
"MIRACLEBOX"????!!!??? Ma non avevo un Ibox 3???????
Scusate ma sono leggermente confuso!
Sapevo che le "Immagini" vanno/funzionano su macchine (decoder) corrispondenti (un immagine per un dec non può andare su un dec diverso.
Qualche dritta per farmi capire come dovrei operare e come capire che decoder ho fra le mani al di là dell'estetica del dec?
Un ultima cosa, se volessi salvare la configurazione o immagine attuale prima di fare danni come dovrei procedere visto che non esiste la seriale su questo DEC e non posso salvare l'immagine su PC.
TKS
Fox
@Foxtrot267 la premessa fondamentale è che il cloud ibox 3 è un clone di altri decoder , questo è noto da sempre e se avessi letto un po il forum in sezione più volte in tanti anni abbiamo affrontato l'argomento. Comprendo che ti affacci a tale fatto solo da poco per cui te lo faccio prensente.
Fra le images montabili con un certo buon risultato ci stanno apputno quelle del miraclebox mb mini ! ma quando è così devo dire che il decoder non risponde pienamente alle sue funzioni!!
Le uniche images originali ( nel senso non ufficiali ma realizzate da noi come sat.technology appositamente per il modello ) sono quelle che trovi qui da noi!! ( le trovi tutte qui > dlext/?cat=30 )
Devo dire con grande soddisfazione di tanti utenti. Ti consiglio le seguenti per avere il tuo cloud ibox 3 ottimizzato e veloce :

[PKCGsettings+BASEimg] CLOUD-IBOX-3series Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 exteP3 CBCgold Interstellar

[BCKP] CLOUD-IBOX-3series Nemoxyz OpenPLi6.0 STABLERelease GST1.12 exteP3 NOWA eOrange

[IMAGE] CLOUD-IBOX-3 SERIES Nemoxyz SATtek Elegance BLUE v7.0 - Py3 branch OE5.0

segui istruzioni in descrizione su come usare il software e come installarlo !! Saluti.
Ciao Nemoxyz, grazie per le tue "dritte".
Spero di non combinare "casini" 😛
Il fine è quello di accedere via FTP alla cartella etc/enigma2/..... per inserire uno "script" e vedere il risultato.
Ho letto la guida sul forum ma ...non mi ritrovo con alcuni passaggi. (Ma questo è un altro argomento)
Per ora grazie e spero di non "stressare" più ulteriormente. joy:
Fox

Ha scritto dopo 53 minuti 29 secondi:
Aggiornamento!
Scaricato OpenATV 6.2
Flashato su Dec come da guida via USB (tutto perfetto) - unico particolare che, non avendo il bottoncino di spegnimento sul retro, ho dovuto staccare lo spinottino dell'alimentazione :-( .
(magari non guasterebbe dare questa indicazione nella guida).
Avviato FTP e decoder finalmente raggiungibile :D
@Foxtrot267 esponi i tuoi dubbi cercherò di rispondere!!
Molto probabilmente invece di inserire lo script via ftp ti basta mandare comando di wget via telnet per enigma2 per installare la tua iptv ,credo di intuire in questo senso il tuo intento.
saluti.
@Nemoxyz Ebbene hai intuito bene.
A riguardo avrei alcuni "bug" che vorrei colmare.
Posso continuare qui o mi consigli una qualche sezione del forum?
In breve avrei queste domande:

1) Il file "****.sh" che viene creato con Putty è 0 byte ...dove pensi che possa sbagliare? (la procedura sembra banale e il collegamento LAN è ok)
2) La vostra guida parla di STEP1 e di una stringa che dovrebbe presentarsi in un certo modo ma ...manca lo STEP2
3) Dopo "wget" cosa dovrei trovare editando il file .sh con notepad++ ?
4) Ho tentato di inserire lo script "Userbouq...." via FTP dopo aver convertito la lista e al riavvio la trovo nei preferiti ma non "sintonizza"
5) Per caso per il funzionamento via LAN il decoder necessita di particolari impostazioni o Plugin?

Un grazie anticipato,
Fox
@Foxtrot267 si possiamo continuare qui ho cambiato titolo in modo tale che possa essere più indicativo. vengo a rispondere alle domande.

1) il file sh è un file script che viene carpito dal sever attraverso il "wget" difatti la sintassi del wget non fa altro che prenderlo , collocarlo ed eseguirlo !!
la forma del wget dovrebbe essere di questo tipo
>>> qui link >>> viewtopic.php?p=148720#p148720

2) la parte della guida cui fai riferimento dove si parla di stepa 1 e step2 è per un altro argomento !! cioè quello di renderlo autoaggiornante in caso sia necessario , ma non è preparativo!!
Per preparare devi usare quello indicato qui sopra!!

3) dopo wget non devi editare nulla se va bene tutto è pronto !! se il file sh ti viene a 0 byte hai sbagliato a configurare le tue credenziali

4) non fare via userbouquet che è un metodo arcaico e non ti da autoaggiornamento iptv all'avvio del decoder ed è inoltre un metodo poco preciso.

5) assolutamente no !! lan o wifi è identico il funzionamento viene assegnato IP da tuo router e puoi interfacciarti via FTP o via telnet !!

Concludo dicendo in modo semplice, ti basta il wget ben impostato. saluti.
Grazie Nemoxyz,
"smanetterò" con più ...attenzione!!! :-D

Ha scritto dopo 1 ora 16 minuti 23 secondi:
Scusa Nemoxyz,
quando parli di "credenziali"
....se il file sh ti viene a 0 byte hai sbagliato a configurare le tue credenziali
ti riferisci a quelle nella "stringa" o a quelle di accesso al dec via FTP (PUTTY) ?
@Foxtrot267 si certamente mi riferisco a queste seguenti:
$SITO / $PORTA/ $USERNAME / $PASSWORD
come li vedi nella stringa di wget !! Se non li metti corretti come fa a scaricare il file corretto ?? Saluti.
Aggiornamento:
Bene Nemoxyz, ho analizzato meglio la stringa e ho notato che dove è scritto "Enigma22_script" io avevo dell'altro.
Dopo aver scritto bene la stringa (grazie anche al tuo suggerimento) Putty ha ripreso a vivere ;-) nel senso che dopo un "megalistato",
mi ha generato il famoso file "sh" finalmente non di 0 byte. (piccola nota ...mentre Putty "listava", ho notato che ad ogni link riportava "No such....." Boh :-/
Sta di fatto che il contenuto del file sh sembra ok. (ho prelevato una stringa "http" e aperta con VLC) :-)
Immagino che devo perfezionare un pò di cose :-o
Un ultima "curiosità", ... ma sul decoder ...come individuo la lista? O meglio come "avvio la lista? ... sono andato fra i preferiti ma non capisco che "nome" selezionare :-(
...forse il nome andava inserito prima tramite Putty?
Spero di non stressarti più di tanto xD
@Foxtrot267 dovresti a questo punto trovare il tuo bouquet iptv con nome dedicato nella tua lista canali.
quindi ti basta premere tasto verso alto/basso poi tasto blu "preferiti" e trovare il tuo bouquet possibilmente in alto in prima posizione!!
Saluti.
Aggiornamento:
RISOLTO!!! :-D
Anche dopo la creazione del file sh (finalmente non più di 0 byte), il risultato è stato negativo. :-( (niente lista fra preferiti e in alcune prove ....lista vuota)! :bored:
Ho quindi ricontrollato la stringa da incollare su Putty rimettendo "enigma22_script" (questa volta con la E di Enigma in minuscolo) ed è partito lo "scaricamento"
con l'inserimento del file sh nel noto percorso.
Questa volta la procedura vista nella finestra del terminale di Putty in fase di creazione del file sh risultava avvicinarsi alla maggior parte delle "foto di Putty" viste in rete.
Per la cronaca, visto che non volevo alterare il vecchio sh che non funzionava, l'ho "rinominato" via FTP prima di creare il nuovo che ora funziona benissimo.

Morale ...occhio alla sintassi e a digitare bene le stringhe. ;-)

Ora devo dedicarmi a rendere la lista autoaggiornante (...mi sa che qualche guida sta all'inizio di questa sezione).
Pertanto un grazie a @Nemoxyz per le varie e pazienti indicazioni.

Un ultima piccola "curiosità", quando fra le varie prove ho provato ad aprire una lista "statica" (conversione m3u in enigma2) che tu, a ragion veduta sconsigliavi),
notavo le scritte dei canali sia in giallo che in grigio.
Premesso che comunque non funzionavano, perché questa differenza?
Da "profano" sembrerebbe che i canali in giallo dovrebbero essere ok mentre quelli in grigio forse non sono disponibili o ....boh! xD
(anche se, in ogni caso, qualsiasi selezione non portava da nessuna parte).
@Foxtrot267 onestamente non capisco....ti ho postato anche facendo uno strappo alla regola ( solitamente è un info "deluxe" questa...) sopra la sintassi esatta del wget...come mai non hai usato solo mettendo le tue credenziali...si sa che su internet tutto in minuscolo si utilizza !! non ci sono cose maiuscole!! ehehe :-)
cmq la cosa importante è che hai risolto dai !!! hai detto bene la morale è quella!!

Staticamente non hai cose aggiornate te l'hogià scritto se ti viene in grigio è un link vecchio che non esiste più e non funziona più!!
Non la usare qst tecnica non ha nessun senso, ti complichi solo il tutto!! wget per la lista canali + xc plugin per i vod e sei perfettamente a posto !!
saluti.
Buondì @Nemoxyz ,
ho installato il "cronmanager" (immagino che su OpenATV 6.2 non è presente).
Dopo il riavvio posso usare la procedura descritta nel Topic relativo (Telnet ...crontab -e , * 5 * * * /etc/enigma ...etc) o il tutto va gestito dal menù plugin del decoder?
Idem per XC..., mi consigli la versione "leggera" o la standard?
Tks
@Foxtrot267 su openATV non serve !! e sopratutto non te lo fa installare , è già installato come parte integrante della image!!
Se usi openpli serve perchè non è presente di base ( se avessi cercato nel sito avresti trovato spiegazioni, ne abbiamo abbondantemente parlato di questo argomento ) nel caso tu volessi fare aggiornare la lista ad orario !! Ma basta un riavvio enigma ( o GUI come preferisci chiamarlo ) per ottenere lo stesso risultato.
Consiglio la versione leggera per un cloudibox 3 che non è un fulmine di guerra come velocità!! Saluti.
Il crontab lo gestisci da consolle telnet. saluti.
Grazie,
oviamente avevo capito esattamente il contrario sul NB del topic!!! (...sto proprio messo male) :x
Pensavo che era presente solo su Openpli e mancava su OpenATV e altri.
...in breve, per aggiornare basta un semplice "riavvio"! OTTIMO :-D
Che dire di più, grazie @Nemoxyz e scusa per le domande "idiote" che mi tocca farti! ;-)
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]