Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve
Dopo la rottura del jepssen mi è stato dato in prestito questo decoder.
Ha la lista canali solo di hot bird, ma io ho il dual feed con astra, non riesco a settare il dual feed con hotbird ed astra.
Vado su configurazione tuner metto disseq ab ma su entrambi vedo hotbird e, non riesco a cambiarli.
Dipende dal setting canali che ha solo hotbird?
In pratica vorrei fare la scansione manuale di astra.
Ok grazie
Mi sapresti indicare dove si trova la lista canali pronta?
Io ho installato dreambox edit e con quello sono riuscito a salvare la lista ed a modificare i preferiti
Come si fa per inserire il satellite xml
@m7Jepssen puoi installare uno di questi backups ed hai tutto pronto: dlext/?cat=30
Consiglio uno di questi :

[BCKP] CLOUD-IBOX-3series Nemoxyz OpenPLi6.0 STABLERelease GST1.12 exteP3 NOWA eOrange
[PKCGsettings+BASEimg] CLOUD-IBOX-3series Nemoxyz OpenESI 9 BrownLeather Darkness GST1.17 exteP3
[PKCGsettings+BASEimg] CLOUD-IBOX-3series Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 exteP3 CBCgold Interstellar

per la lista canali come ti dicevo serve isettingE 2 ( lo trovi sul sito ufficiale www.isettinge2.com )
per le sue impostazioni leggi qui sotto :

IMPOSTAZIONE E SCELTA SETTINGs CANALI ( di base sui nostri backups impostato su DUAL Hotbird 13°+ ASTRA 19.2° + DTT NAZIONALE ITALIA)
  • Verificare a priori che non ci siano aggiornamenti del plugin su apposita scelta.
1) Premere TASTO VERDE ( lista plugins )
  • scegliete iSettingE2
  • SCEGLIETE IMPIANTO ( mono / dual / trial ) + LOCALITA' DTT ( entra in lista settings )
  • oppure solo Manutek only DTT ( per avere solo DTT compreso di database SAT )
    2) A scelta operata premete ok , tornerà in menù principale e PREMETE GIALLO "Aggiorna"
    3) Vi chiederà eventualmente di confermare , scegliete "SI" , scarica i settings ed ecco che il dispositivo sarà completamente ottimizzato e potrete utilizzarlo andando in lista canali!!
Immagine

il satellit.xml si trova nella cartella "tuxbox" si installa da solo montando un setting dual.
Saluti.
Ok, grazie
Seguito procedura e, ci sono riuscito.
Devo dire che questo vecchio decoder e migliore del jepssen m7

Ha scritto dopo 11 minuti 39 secondi:
Scusa se ti strsso ma ho in ordine un dinobot che dovrebbe avere enigma, vorrei sapere se si puo utilizzare come questo ibox cioe ci si puo collegare con il pc e utilizzare dream edit per i canali come questo, che mi ha favorevolmente sorpreso.
Forse ho sbaliato a fare questo aquisto?
@m7Jepssen dinobot se enigma2 come modello funziona perfettamente uguale e notevolmente più veloce.
Ci sta la sezione dinobot sul sito cercala ed usala per discuterne. ;-)
Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera, i comandi hanno dato esito p[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]