Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve, ho un problema con il mio ibox3, vorrei capire se il problema e' hardware o legato ad un errore di installazione dell'immagine.
Praticamente dopo aver installato l'immagine, il dec si avvia correttamente, ma appena provo a riavviare per rendere operative l'installazione dei vari plugin resta bloccato al boot ma non fisso, si avvia e appena arriva alla schermata di caricamento (quella con "power tecnology" per intenderci) si riavvia di nuovo, e cosi in loop... cosa puo essere? immagine bacata, la chiavetta o devo buttare il dec? :(
Ovviamente hai ragione :-)
monto una vs immagine OpenPLI6 scaricata tempo fa e monto solo ed esclusivamente XCplugin 6.7 che richiede riavvio.
Ho montatpo decine di volte la stessa immagine senza mai avere problemi, stavolta qualcosa non e' andata e non riesco a capire cosa. Per bacata intendevo che magari durante la copia perde qualche file.
Oggi provo a rifare l'operazione con un altra chiavetta, vediamo che succede. Altrimenti cosa potrebbe essere?
@Flako75 xcplugin 6.7 è un plugin old lo puoi eliminare e cancellare. Meglio usare XC forever:
XC-plugin FOREVER version v2.3 ( by Lululla ) - GEN2023
ma credo che tali plugin non siano adatti alla openpli 6 di cui parli che credo sia la image da me compilata tempo fa per questi modelli. Troppo old ormai per supportare le librerie richieste. Ti consiglio di installare uno di questi:

[PKCGsettings+BASEimg] CLOUD-IBOX-3series Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 exteP3 CBCgold Interstellar

[PKCGsettings+BASEimg] CLOUD-IBOX-3series Nemoxyz OpenESI 9 BrownLeather Darkness GST1.17 exteP3

più recenti e che possano supportare le richieste e dipendenze del plugin XC !!
Allora, ho fatto qualche altro test e mi sento di escludere il plugin alla base del problema.
Praticamente il loot di boot avviene a prescindere nel momento in cui il decoder viene riavviato.
In pratica ho flashato il decoder, dopo l'nstallazione ho spento, rimosso la chiavetta e riavviato. Fin qui tutto ok, il decoder sembra stabile e funziona tutto, ma se lo riavvio parte e a meta caricamento riparte daccapo, all'infinito.
Purtroppo ho solo quella immagine a disposizione e non posso provare con altre immagini, il fatto e' che cmq ho installato quella immagine decine di volte senza mai avere problemi.
Insomma, cosi come stanno le cose non capisco se il problema e' software o hardware :D

Ha scritto dopo 4 minuti 45 secondi:
ah, un altra cosa che ho notato e' che nel momento in cui vado a caricare la mia lista con Putty, alla fine dell'operazione mi chiede il riavvio obbligatorio, cosa che nelle precedenti installazioni non e' mai successa :doubt:
@Flako75 secondo me, è qualcosa che si aggiorna automaticamente, tanto per esserne certi dopo il flash prova a tenerlo sconnesso, e prova a vedere se si riavvia normalmente
@Flako75 ti posso assicurare e ribadire che avendola compilata io anni orsono quella openpli 6 è per questo motivo una image "unofficial" i cui feeds sono collocati nel nostro server è una image vechiotta che potrebbe dare problemi con le librerie python richieste dal plugin XC moddato da Lululla. Ad ogni modo non capisco quali altre prove tu abbia fatto per escludere ? Senza installare XCplugin intendi ? Si presenta il problema ?
Posso chiaramente dire che se si tratta dei nostri software images e backup non sussiste alcun problema, per cui la tua deduzione su un problema hardware è plausibile ( cosa che non di rado frequente su questi cloni mascherati da originali cloud ibox 3 è un clone di tanti modelli...fra tanti il miraclebox ). Purtroppo lo scopri solo provando altri software come ho avuto modo di scrivere. Saluti.
Finalmente ho risolto! Reinstallato tutto cambiando chiavetta :sweat_smile:
Ora però ho problemi con xcplugin!! Non mi carica le liste :oops: :oops: :oops: eppure uso il file xml che ho sempre usato e con il quale non ho mai avuto problemi.. ufffff :-( :-( :-( :-(

Ha scritto dopo 33 secondi:
Nemo aiutami :crying:
Ahaha, mi hai detto che l'immagine che monto non lo supporta :-)

P.s. come disinstallo eventualmente il vecchio plugin? Da putty?
@Flako75 :sick: ehhhh...ascoltate ognitanto sto "fesso" che vi scrive...non dico mai cose campate in aria ehh...
il plugin lo puoi disinstallare da tasto verde - tasto rosso - rimuovi , da putty devi conosce la dicitura esatta di come si chiama il plugin.
Codice: Seleziona tutto
opkg remove nomepacchettodarimovere
Saluti.
@Flako75 provalo, alla peggio se ti da problemi lo rimuovi, ma non credo, certo per esserne sicuri bisognerebbe chiedere a @lululla, ma per scaricarlo e installarlo ci vuole pochissimo

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]