Sezione dedicata ai decoder Skybox F3S - F5S
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ok. come si fa un ping ip?perdonami l' ignoranza :cry:

*** Messaggio aggiunto il 02-12-2014 15:20 ***

con il programma lan tool,ok.quindi devo collegare un cavo lan tra pc e ricevitore o modem e ricevitore?
Lascia stare Lan Tool da solo problemi...
Click su Start e digita sulla barra di ricerca questa stringa: ping 192.168.1.... oppure 192.168.0.... a seconda dell'ip che hai dato allo Skybox.
Al posto dei puntini finali devi mettere la parte finale dell'indirizzo IP del tuo decoder... vai nel Menu Network per vedere che indirizzo c'è.
mmmaaahhh...propongo di pubblicare al riguardo una guida passo passo che credo sia utile per molti.A voi la scelta.Grazie.
Basta cercare su google... la guida è in linea di massima quella che ti ho spiegato io, poi ogni situazione è soggettiva, ogni IP è diverso, non sono in grado di capire quale IP è stato assegnato al tuo decoder, è chiaro che al posto dei puntini sospensivi devi mettere dei numeri. Per prima cosa è importante conoscere l'indirizzo IP del tuo router!
Prova a leggere qu:
http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it ... 16693.html
ma non si potrebbe fare una breve guida passo passo e indicare i valori da inserire sul menu' network local setting?
ip, addr.,subnet mask,gateway,ecc con dei valori come esempio?

*** Messaggio aggiunto il 02-12-2014 18:36 ***

ma non si potrebbe fare una breve guida passo passo e indicare i valori da inserire sul menu' network local setting?
ip, addr.,subnet mask,gateway,ecc con dei valori come esempio?
asso0277 ha scritto:ma non si potrebbe fare una breve guida passo passo e indicare i valori da inserire sul menu' network local setting?
ip, addr.,subnet mask,gateway,ecc con dei valori come esempio?

*** Messaggio aggiunto il 02-12-2014 18:36 ***

ma non si potrebbe fare una breve guida passo passo e indicare i valori da inserire sul menu' network local setting?
ip, addr.,subnet mask,gateway,ecc con dei valori come esempio?
Hai alice? Se sì metti DHCP su Spento.
IP 192.168.1.100 o 192.168.0.100 a seconda se il tuo router ha 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1

Ecco perchè ti dicevo che la guida poi è relativa, bisogna conoscere alcuni dati che sono variabili tra un utente e un altro. Ed anche per l'ip che andrai ipoteticamente a mettere al decoder, devi assicurarti che ad esempio 192.168.1.100 non sia stato già  assegnato ad un pc o a un cellulare onde evitare un conflitto.

La subnet mask è 255.255.255.0

Gateway e DNS corrispondono all'indirizzo del tuo router, quindi metti 192.168.0.1 o 192.168.1.1

I DNS puoi anche impostarli diversamente mettendo quelli di Google: 8.8.8.8 come primario e 8.8.4.4 come secondario.

Se invece lasci DHCP Acceso vedrai che tutti questi valori il decoder li riceve in automatico se la connessione è funzionante.
Ho provato.La differenza negli altri casi,è stata quella di mettere i dns freferiti e alternativi del mio operatore (Infostrada)e dhcp spento.Tutto ha funzionato.Non si spiega il fatto perchè in wifi non funzioni,anche mettendolo vicino al modem.Non solo!in wifi il dhcp spento non regge.Al riavvio dell attivazione wifi,il dhcp torna acceso ed i valori impostati sono tutti cambiati.Per non allungare un filo di 7 metri ho dovuto potenziare il modem e mettere un extender connesso ethernet vicino al ricevitore.Spero un domani di usare la wifi.Grazie dei consigli e della disponibilità !
Salve a tutti! Ho anch'io un problema.. Ho infostrada ma continua a dirmi che sono offline.. Anche se metto spento la cosa non cambia! Chiedo aiuto.. La connessione c'è e funziona tutto.. Non riesco a capire
Grazie mille in anticipo
domanda, per cortesia! ci sono delle porte da aprire nel router???? grazieeee! buona giornata!
MARCO-C » oggi, 15:33 ha scritto:scusate per inserire i DNS di google si può avere uno schema come fare ?
Devi andare nel menu della connessione a internet e impostare il DHCP su Spento, e dopo inserire manualmente un indrizzo ip, un gateway, la subnet mask e infine i DNS di Google... il primario è 8.8.8.8 e il secondario 8.8.4.4
MARCO-C » oggi, 17:00 ha scritto:scusami ma l'impostazione del modem tramite computer o nel decoder ?
Non devi toccare assolutamente il modem, devi entrare nel menu del decoder e seguire i passaggi che ti ho descritto sopra.
Chiaramente devi conoscere l'indirizzo del tuo router prima di assegnare manualmente un indirizzo ip al decoder.
Se non lo sai verifica tramite browser da un pc digitando prima 192.168.0.1 e premendo invio e se non va prova con 192.168.1.1. A seconda di quale dei due va poi puoi procedere ad impostare tutto correttamente sul tuo decoder.
In alternativa, se attualmente sul tuo decoder mantieni il DHCP su ACCESO - naturalmente prima di impostare su SPENTO e seguire la mia guida - potresti vedere i valori che il tuo stesso router ha assegnato allo Skybox, e potrai dunque capire che indirizzo ha il tuo stesso router.

Se il tuo router ha come indirizzo 192.168.0.1, al decoder assegna 192.168.0.100 (esempio 1)
Se il tuo router ha come indirizzo 192.168.1.1, al decoder assegna 192.168.1.100 (esempio 1)
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]