Sezione dedicata ai decoder Skybox F3S - F5S
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Qualcuno ha esperienza di utilizzo dello Skybox F5S con un router 3G (e chiaramente pennetta WiFi) di qualche gestore di telefonia cellulare italiano?
Si riesce ad utilizzare in maniera accettabile o i tempi di latenza sono troppo alti?
Grazie

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Per prova una volta ho testato con la Vodafone Station e i video di you tube si vedevano a scatti...inguardabile
Non consigliato
antomare ha scritto:Qualcuno ha esperienza di utilizzo dello Skybox F5S con un router 3G (e chiaramente pennetta WiFi) di qualche gestore di telefonia cellulare italiano?
Si riesce ad utilizzare in maniera accettabile o i tempi di latenza sono troppo alti?
Grazie

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Se proprio devi fare una cosa del genere ti consiglio un
Tp-Link TL-MR3220 150 Mbps 3G/4G Wireless N Router ( poca spesa ottima resa 25 euro )
poi ci metti la chiavetta usb con sim di operatore che vuoi , facile da configurare e lo attacchi direttamente col cavo lan
Ciao,
non esattamente lo stesso setup, ma possi dirti che io utilizzo un F3s con un router 3G Digicom (wavelan o qualcosa del genere non ricordo) attaccato via USB ad un cellulare muletto che condivide in tethering la connessione 3G. Il box è attaccato al router con il cavo ethernet.

Funziona. Accettabilmente bene.

Ho dovuto fare un po' di prove spostando il telefono di qua e di la: quando il cell ha 5 tacche va tutto a burro e alici, se per qualche motivo prende meno campo la connessione ne risente, però nel complesso va bene.

Certo, con una ADSL fissa a 20 Mbit andrebbe meglio, ma non si può avere tutto dalla vita... ;)

Quindi, se ancora devi farla 'sta cosa, magari prima prova a vedere come è il segnale della rete cellulare nella stanza dove hai il box: se la ricezione è ottima, vai senza indugio. Se invece vedi 2-3 tacche e segnale ballerino lascia perdere.
LaGuardia ha scritto:Certo, con una ADSL fissa a 20 Mbit andrebbe meglio, ma non si può avere tutto dalla vita... ;)
Va benissimo anche una 7 Mega eh ;)
Beh si ovviamente con una 7 mega hai un certo upload, con una 20 mega ne avresti un altro maggiore... non si parla solo di download :)
Ringrazio tutti per le risposte ed i contributi.
Dopo varie ricerche sono riuscito a sapere anche il volume in Mb per ogni ora di dati scambiati da un decoder acceso ed in piena attivita'.
Dovrebbe essere 2 Mb all'ora, quindi 48 Mb al giorno (se acceso h24). Quindi meno di 1,5 Gb al mese, pensavo peggio.... :-)

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Io ti posso assicurare che un pensionato appassionato di tv nel suo uso quotidiano non arriva mai ad 1gb mese

inviato da Tapatalk 4 Pro

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]