Sezione dedicata ai decoder Skybox F3S - F5S
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti, posseggo uno SKYBOX F5S... fino a stamattina con la vostra lista canali andava tutto apposto, poi da oggi pomeriggio non riesco più a vedero molti canali, visualizzo l'errore "invalid program, search again"
cercando sul forum ho provato a fare così:

1. ho cancellato tutti i canali
2. installo nuovamente via usb il vostro fw di dicembre + la lista canali
3. effettuo una blind scan su hotbird
4. riavvio

purtroppo il problema persiste, qualcuno per piacere ha una soluzione? grazie in anticipo
GiuArc ha scritto:Hai provato a ripristinare tramite nullmodem seguendo la nostra guida?
caspita :-( stamattina comprato e già devo resettarlo?
Prima di procedere tramite cavo seriale esegui un ripristino tramite menu.... Cerca la voce "Imposta Valori", lo riporterà ai valori di fabbrica e perderai tutto quello che hai caricato... una volta che ha terminato la procedura reinstalla il nostro firmware + la lista di Dicembre... e facci sapere ;-)
allora fatto il ripristino tramite menù, installato di nuovo fw+lista canali, blind scan hotbird, la situazione è questa:

quei pochi canali che si vedevano prima li vedo anche adesso, mentre i canali che non vedevo con l'errore "invalid program, search again" non si vedono, però questa volta esce scritto "no signal"

ho notato che stamattina su 100 canali ne vedevo 95 (parlo statisticamente), adesso vedo giusto quei 5 che non vedevo prima, non penso sia solo un caso
Beh se dice "no signal" è un problema del tuo impianto... Potrebbe essere puntata male la parabola e quindi in particolari situazioni meteo come vento o pioggia il segnale potrebbe sparire del tutto... o anche in condizioni di cielo sereno se è puntata male potresti vedere alcuni canali mentre altri no...
Quando hai del tempo ruotala leggermente e controlla se il livello del segnale aumenta...
no adesso dopo un riavvio mi esce di nuovo "invalid program, search again" :-(

Immagine

non riesco proprio a capire perchè stamattina andava bene e adesso fa così

*** Messaggio aggiunto il 15-01-2015 22:00 ***

le impostazione per il blind scan sono corrette così?

Immagine
Modificato 1 volta da pmattiab 9 anni.
non riesco proprio a capire perchè alcuni si vedono e altri no... :-(
GiuArc ti ringrazio comunque per l'aiuto, sei gentilissimo
Ma figurati, siamo qui per questo, e saremmo tutti più contenti se i nostri consigli ti aiutassero a risolvere il fastidioso problema ;-)
aggiornamento della situazione:

ieri sera prima di andare a dormire ho preso carta e penna e ho segnato i canali visibili e quelli non visibili, cioè con "invalid program, search again"
poi ho spento il decoder e ho staccaro manualmente lo spinotto dell'alimentazione, lasciandolo così tutta la notte.
stamattina appena sveglio ho riattaccato lo spinotto, ho fatto una blind scan su hotbird e adesso la situazione è questa:

sembra incredibile ma esattamente i canali di ieri sera con "invalid program, search again" adesso sono visibili,
mentre esattamente gli stessi canali che ieri sera riuscivo a vedere bene adesso portano la scritta "no segnale"

se il "no segnale" è un problema della mia parabola, come mai ieri sera erano visibili con il segnale al 75/76% ?

sto diventando pazzo :cry:
Potrebbe avere anche il tuner difettoso, fossi in te come prima cosa mi farei sostituire il decoder dal venditore

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]