Sezione dedicata ai decoder Skybox F3S - F5S
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Questo è un lnb scr, devi andare proprio sotto la parabola
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Esattamente, dovete collegare lo Skybox all'altra uscita, quella alla quale non è collegato il MySky. Non so quante volte lo stiamo ripetendo fra l'altro...
GiuArc ha scritto:Esattamente, dovete collegare lo Skybox all'altra uscita, quella alla quale non è collegato il MySky. Non so quante volte lo stiamo ripetendo fra l'altro...
ok, ho capito, purtroppo non ho possibilità di collegare direttamente il decoder al LNB SCR perchè la parabola è sul tetto ed io abito due piani più giù
pmattiab ha scritto:
GiuArc ha scritto:Esattamente, dovete collegare lo Skybox all'altra uscita, quella alla quale non è collegato il MySky. Non so quante volte lo stiamo ripetendo fra l'altro...
ok, ho capito, purtroppo non ho possibilità di collegare direttamente il decoder al LNB SCR perchè la parabola è sul tetto ed io abito due piani più giù
Per risolvere il problema devi trovare il modo di intervenire sull'lnb cambiando l'uscita, altrimenti ti rimane così :-D
espongo anche il mio problema che pare non essere risolto . dall'LNB universale escono i cavi che vanno ad una centralina che "miscela/demiscela" , quindi nel mio caso non ci sono LNB SCR . xo ho lo stesso problema .. vi viene in mente qualcosa ? esistono magari filtri da mettere ? il decoder funziona benissimo , ho provato in altra casa .

*** Messaggio aggiunto il 19-01-2015 20:31 ***

la mia configurazione dovrebbe essere cosi , ho 1 decoder mysky al piano 1° e un altro mysky al piano 2
http://imgur.com/f8a1y
La cosa strana è che prima ti funzionava tutto, almeno così hai riferito.... Di sicuro lnb non è cambiato da solo!
infatti guarda , sto uscendo pazzo . Non vorrei fosse la frequenza LNB da cambiare . In giro su vari forum leggevoi che alcuni avevano settato UNICABLE ma qua non cè .. quando va è su LNB Universale 10600 , gia se lo metto su 10700/10750 si incazza

*** Messaggio aggiunto il 22-01-2015 17:00 ***

QUESTA POI ... (aggiornamento di oggi) . Risolto !! e spero definitivamente . :-D :-D Sembra non gli vada proprio giu la frequenza del LNB in 9750-10600 Universale , e cosi l'ho messa su 9750 . Vedo tutto ... ma si puo ???? :devil: :devil: :devil: e adesso , cosa butto dal balcone ???? :party:
Finalmente ho risolto! è bastato cambiare firmware ed è andato tutto liscio, adesso riesco a vedere tutti i canali che mi interessano.
Grazie a tutti per l'aiuto, per me potete anche chiudere il post, o anche cancellarlo visto che è di poco aiuto, grazie di nuovo.

:-D :-D :-D
domanda x lista canali : è possibile associare un canale ad una determinata frequenza ?
Allora : ho un canale che sparisce (invalid program search again) se imposto frequenza lnb 9750 mentre tutto il resto e ok . Per vederlo cambio frequenza lnb universale 9750/10600 ma perdo altri canali . Certo .. posso cambiare ogni volta xo ....
LABATI ha scritto:Allora : ho un canale che sparisce (invalid program search again) se imposto frequenza lnb 9750 mentre tutto il resto e ok . Per vederlo cambio frequenza lnb universale 9750/10600 ma perdo altri canali . Certo .. posso cambiare ogni volta xo ....
avevo esattamente il tuo stesso problema.
allora resetta il decoder, installa il firmware originale che trovi sul sito ufficiale del produttore, poi installa soltanto la lista canali che trovi su questo forum, scegliendo l'opzione "misc file" (essendo .dbs) e settando su NO a "keep settings and dbs"... e poi fai una blind scan su hotbird, riavvia il decoder e facci sapere ;-)
Ci tengo a precisare come dico da sempre, che il firmware che utilizzo per il backup proposto mensilmente qui su cui integro la lista è lo stesso perfettamente identico di quello originale della casa madre con il backologo cambiato per personalizzare e rendere individuabile il lavoro appartenente a me e quindi al Manutek forum!! ( FW di skybox nn si può moddare !! lo diciamo da un millennio oramai, questo per rispondere a @pmattiab che come scrive sembra aver scoperto l'acqua calda....;) ma così non è!! ;) )
La lista tpprog.dbs non è altro che il dump eseguito dal file FW+lista di base su cui lavoro quando creo le liste!! Tale file viene proposto per coloro hanno problemi di hw mismatch e cloni vari che nn accettano i FW classici.
Tutto cmq cm da descrizione che trovate per ogni file da me proposto in sezione downloads!!
E mio personale parere che il problema risieda nell'impianto perchè se fosse nella lista in se per se ttt i decoder ne soffrirerebbero e se la tpprog.dbs è la stessa che trovi integrata nei vai fw+lista dei vari decoder della gamma perchè mai dovrebbe essere risolutiva a se stante e non anche integrata nel FW ???
Spero di essere stato chiaro!! ;) poi si sa ogni caso è un "storia" a parte
Saluti
Pluto TV su H9.2H

@morapc si perfetto se non hai ricevuto messagg[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]