Sezione dedicata ai decoder Skybox F3S - F5S
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
il problema non è quello . Vai nel menu impostazioni dell'antenna e cambia portello del disec 1.0 . adesso a default lo avrai a 1 . mettilo 4 e vedi . Qua ha funaionato . Hai anche un decoder sky suppongo ... gli da fastidio
LABATI ha scritto:il problema non è quello . Vai nel menu impostazioni dell'antenna e cambia portello del disec 1.0 . adesso a default lo avrai a 1 . mettilo 4 e vedi . Qua ha funaionato . Hai anche un decoder sky suppongo ... gli da fastidio
per prima cosa grazie per la risposta.
comuque si, ho un decoder sky, non so che tipo di impianto ho, abito in un palazzo.
so solo che ad un'unica parabola ci sono collegati 2 o 3 decoder myskyhd, lo tengo anche a casa mia, ma adesso è staccato.
adesso non riesco a vedere nessun canale, ho resettato di nuovo, messo fw+lista canali e ho di nuovo il probema "invalid program, search again"

prima di fare la blind scan hotbird volevo postarvi la foto delle impostazioni antenna:

Immagine

*** Messaggio aggiunto il 16-01-2015 18:56 ***

ragazzi adesso la situazione è esattamente come ieri sera, vedo gli stessi canali che vedevo ieri prima di fare il reset mentre sugli altri esce sempre "invalid program, search again"

*** Messaggio aggiunto il 16-01-2015 19:25 ***

sembra che abbia i canali suddivisi in due "liste":
quando una lista si vede, sull'altra escono sempre "invalid problem, search again" e "no signal"
non riesco mai a vedere tutto insieme... bah :-(

*** Messaggio aggiunto il 16-01-2015 19:32 ***

una cosa che ho dimenticato di dire è che quando faccio la blind scan su hotbird, mi esce sempre "spazio pieno", non arriva mai al 100%
Il problema dello spazio pieno è perché ci sono molti canali che occupano tutta la memoria del decoder... elimina quelli radio e quelli di Astra se non li vedi a prescindere
ho eliminato Astra, ho fatto un reset di fabbrica, poi senza installare firmware + lista canali, ho eseguito una blind scan di hotbird e ha trovato più di mille canali, ma putroppo ha trovato solo quelli che già riuscivo a vedere, quelli con il problema "invalid program, search again" non me li trova proprio.

adesso rimane da capire il problema dove sta, se nel turner del mio decoder o nell'impianto satellitare o parabola.

dato che non sono per niente esperto in impianti satellitari, qualche buona anima potrebbe postarmi un link (se esiste) di qualche post che tratta i vari impianti e le loro differenze?
grazie davvero a tutti per la pazienza
Buonasera ragazzi, anche io ho acquistato il mio primo F5s ed è arrivato stamattina. l'ho montato e mi dice no signal. considerate che non si tratta di problemi di parabola perchè funziona tutto regolarmente mettendo un mysky. alcuni canali (pochi) mi danno il segnale ma scrivono invalid program ....ecc...ec... l'unico canale che da segni di vita fa salire il segnale a 75/80 ma poi mi dice scramble. potete aiutarmi? prima di rimpacchettare tutto e rispedire al mittente?
Forse non ci siamo capiti.....
il punto è questo: Nel momento in cui tu fai la scansione blind vai a rigenerare tutto il pacchetto settings dei canali!!
Se ora non vedi più quell'invalid program search again è GIUSTOOO!!! CHE SIA COSì!! Non ho altro modo per dirlo!!
Prima ti sintonizzavi su quel canale e restituiva l'errore perchè non esisteva più nulla lì!!! Hai capito ???
Per esempio ti dico ( faccio un piccolo strappo alle regole): il canale GXT è stato soppresso e quindi se ci vai nelle lista canali precedenti ti restituisce errore!! Facendo scansione viene risettato.
Spero di essere stato chiaro. Cmq sto per uscire con la release di Gennaio...per skybox....pian piano per tutta la gamma.
Saluti.
mariosbros ha scritto:Buonasera ragazzi, anche io ho acquistato il mio primo F5s ed è arrivato stamattina. l'ho montato e mi dice no signal. considerate che non si tratta di problemi di parabola perchè funziona tutto regolarmente mettendo un mysky. alcuni canali (pochi) mi danno il segnale ma scrivono invalid program ....ecc...ec... l'unico canale che da segni di vita fa salire il segnale a 75/80 ma poi mi dice scramble. potete aiutarmi? prima di rimpacchettare tutto e rispedire al mittente?
Devi collegare il decoder all'uscita universale del tuo lnb.. se lo colleghi all'uscita SCR dov'era collegato il tuo MySky non avrai mai segnale...
Inoltre il messaggio "scra****d" è del tutto normale se tenti di visualizzare un canale a pagamento, infatti significa proprio "criptato"...
PS: Ovviamente aggiungo come dice "perfettamente" l'amico GiuArc davo per scontato che sapeste il limite degli skybox sul fatto dell'SCR ed LNB unversal.
Nemoxyz ha scritto:Forse non ci siamo capiti.....
il punto è questo: Nel momento in cui tu fai la scansione blind vai a rigenerare tutto il pacchetto settings dei canali!!
Se ora non vedi più quell'invalid program search again è GIUSTOOO!!! CHE SIA COSì...
per prima cosa ti ringrazio per la risposta, comunque questo pian piano lo avevo capito.
adesso stamattina riaccendendo il decoder mi sono accorto di vedere (e non vedere) gli stessi canali di ieri mattina e giovedì mattina, che poi sono esattamente l'opposto di ieri sera e giovedì sera.
mi sono informato e ho saputo che sulla parabola dove attacco il decoder, è attaccato anche un myskyhd di un altro appartamento, che da quanto ho letto potrebbe dar fastidio al mio skybox f5s.
ho pensato che il fatto che alcuni canali si vedono la mattina e altri la sera può dipendere dal fatto che la mattina in quella casa il decoder mysky non è in funzione, mentre la sera si... qualche esperto di voi può affermare la mia ipotesi?
Ciao, secondo me devi spostare la tua attenzione sull'impianto,sicuramente c'è qualcosa che non va con quello, gli skybox non vanno d'accordo con quelli SCR, dai una controllata all' lnb dovrebbe avere due ingressi prova a vedere come funziona prima con uno e poi con l'altro
frankmore ha scritto:Ciao, secondo me devi spostare la tua attenzione sull'impianto,sicuramente c'è qualcosa che non va con quello, gli skybox non vanno d'accordo con quelli SCR, dai una controllata all' lnb dovrebbe avere due ingressi prova a vedere come funziona prima con uno e poi con l'altro
grazie per la risposta.
purtroppo sono davvero ignorante per quanto riguarda impianti satellitari, il massimo che posso fare è postare qualche foto così se qualcuno di voi vuole, può darmi una mano

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
GiuArc ha scritto:
mariosbros ha scritto:Buonasera ragazzi, anche io ho acquistato il mio primo F5s ed è arrivato stamattina. l'ho montato e mi dice no signal. considerate che non si tratta di problemi di parabola perchè funziona tutto regolarmente mettendo un mysky. alcuni canali (pochi) mi danno il segnale ma scrivono invalid program ....ecc...ec... l'unico canale che da segni di vita fa salire il segnale a 75/80 ma poi mi dice scramble. potete aiutarmi? prima di rimpacchettare tutto e rispedire al mittente?
Devi collegare il decoder all'uscita universale del tuo lnb.. se lo colleghi all'uscita SCR dov'era collegato il tuo MySky non avrai mai segnale...
Inoltre il messaggio "scra****d" è del tutto normale se tenti di visualizzare un canale a pagamento, infatti significa proprio "criptato"...
Grazie della risposta.
io ho una parabola montata da Sky, scusa l'ignoranza ma da dove lo collego all'uscita universale del mio lnb?
puoi spiegarmi? ti ringrazio in anticipo.
mariosbros ha scritto:
GiuArc ha scritto:
mariosbros ha scritto:Buonasera ragazzi, anche io ho acquistato il mio primo F5s ed è arrivato stamattina. l'ho montato e mi dice no signal. considerate che non si tratta di problemi di parabola perchè funziona tutto regolarmente mettendo un mysky. alcuni canali (pochi) mi danno il segnale ma scrivono invalid program ....ecc...ec... l'unico canale che da segni di vita fa salire il segnale a 75/80 ma poi mi dice scramble. potete aiutarmi? prima di rimpacchettare tutto e rispedire al mittente?
Devi collegare il decoder all'uscita universale del tuo lnb.. se lo colleghi all'uscita SCR dov'era collegato il tuo MySky non avrai mai segnale...
Inoltre il messaggio "scra****d" è del tutto normale se tenti di visualizzare un canale a pagamento, infatti significa proprio "criptato"...
Grazie della risposta.
io ho una parabola montata da Sky, scusa l'ignoranza ma da dove lo collego all'uscita universale del mio lnb?
puoi spiegarmi? ti ringrazio in anticipo.
Sull'lnb stesso dovrebbe esserci una seconda uscita libera, ecco quella è l'uscita "universal".
pmattiab ha scritto:
frankmore ha scritto:Ciao, secondo me devi spostare la tua attenzione sull'impianto,sicuramente c'è qualcosa che non va con quello, gli skybox non vanno d'accordo con quelli SCR, dai una controllata all' lnb dovrebbe avere due ingressi prova a vedere come funziona prima con uno e poi con l'altro
grazie per la risposta.
purtroppo sono davvero ignorante per quanto riguarda impianti satellitari, il massimo che posso fare è postare qualche foto così se qualcuno di voi vuole, può darmi una mano

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
qualcuno può aiutarmi, per piacere? :cry:
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]