Sezione dedicata ai decoder Skybox F3S - F5S
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
buongiorno a tutti ho un problema con il mio skybox f5s dopo l aggiornamento si blocca devo staccare la spina o il cavo antenna e riavviarlo ma dopo neanche un minuto esce la scritta scra****d e si blocca di nuovo tutto!! sapete aiutarmi o le prendo a mazzate??? grazieeeee!!!!
Utilizzi per caso un adattatore seriale-usb? Hai provato a resettarlo dal menu? C'è una voce "Imposta Valori" che ti permette di farlo... magari appena accendi il decoder prova ad agire velocemente prima che sei blocchi di nuovo...
In precedenza altri utenti hanno avuto problemi simili causati però dal cavo antenna...
Ho provato sia con il seriale usb sia con il null modem tradizionale ma niente nn parte il reste... Si infatti mi si blocca appena inserisco il cavo antenna lo stacco e si riaccende però mi da scra****d!! :-(
scra****d significa che il canale è criptato, è normale che non lo vedi. Sui canali in chiaro non restituisce assolutamente quel tipo di messaggio.
Certo, ma devi avere il cavo usb-rs232 con prolunga nullmodem.. se è solo usb-rs232 non ti serve a nulla perché non riesce a scrivere e quindi a caricare il firmware...
Comunque tutti noi abbiamo la scritta "scra****d" sui canali criptati... puoi utilizzare anche tutti i cavi del mondo...
:P ho già provato ma non riesco a caricarlo tramite seriale mi dice sempre please reset targher ho provato ad aprile le porte com ma niente da fare nn ne vuole sapere :-(
Hai seguito passo passo la nostra guida? Devi dare l'alimentazione al decoder proprio nel momento giusto come descritto...
Oppure come ti ho detto prima non hai la parte nullmodem sul tuo cavo... posta una foto del cavo così vediamo se va bene e se puoi procedere normalmente...
Ed aggiungo vai a vedere da sistema operativo qual porta com è stata assegnata nella fattispecie altrimenti non svolti !!! ;)

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]