Sezione dedicata ai decoder Skybox F3S - F5S
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Se usi windows 7 tasto destro su computer proprietà in alto a sx trovi gestione dispositivi, li troverai la voce porte COM e LPT, vedi li che porta del tuo adattatore usb-com. Naturalmente il cavo deve essere null-modem rs232.
Buongiorno a tutti si uso Windows 7 e ho provato sia cavo null modem e usb null modem niente da fare nn lo riconosce stase dal pc posto la foto xke dal tel nn riesco proverò anche con x3 tool oppure comprerò una mazza da baseball :-D
Grazie vado a casa e provo! Ma come funziona sto x3 lan tool collego il decoder tramite indirizzo ip e posso cacciarli dentro la roba??? :P
Nel forum ci dovrebbero essere un po di discussioni in merito, altrimenti vai su youtube e scrivi guida per skybox x3 lan tool, troverai qualcosa. Ciao
herman34 ha scritto:Grazie vado a casa e provo! Ma come funziona sto x3 lan tool collego il decoder tramite indirizzo ip e posso cacciarli dentro la roba??? :P
Fai attenzione a cosa alludi però... non andiamo fuori regolamento...
buonasera amici.. dopo ore di cristi ecc ecc.... nienta da fare con il tool non riesco a farlo collegare non si connette proprio e con il cavo non parte il programma... ora posto anche la foto del cavo nn so piu davvero che fare... o qualcuno che si offre ad aiutarmi con team viewer.... :(
[img]IMG_5189.JPG[/img]
Hai provato a cambiare versione del software erom? Io avevo il tuo stesso problema, ho provato con la versione erom m8(x cloni) ed é andato...da premettere che il mio Sky box è originale....misteri!!!!!!!
anche il mio è originale!!! ora riesco a connettermi con lan tool provo a caricargli il firm... ;) vi aggiorno!!

*** Messaggio aggiunto il 04-02-2015 20:11 ***

raga son riuscito finalmente a resettarlo con il cavo null modem... ora x sistemare il tutto uso x3 lan tool o chiavetta?

*** Messaggio aggiunto il 04-02-2015 20:31 ***

montato il tutto fimw ecc ecc... sembra funzionare tutto appena attacco l antenna si blocca tutto di nuovo!! helpp meee!!!! se lo prendo a mazzate che decoder mi consigliate?

*** Messaggio aggiunto il 05-02-2015 12:33 ***

C'è nessuno? Ma dopo il software di blocco cosa gli carico??? :P

*** Messaggio aggiunto il 06-02-2015 12:26 ***

Signori ho sistemato ora funza mi frezzzza un po ogni tanto ma Nn so se è la mia linea o cosa... Idee sul da farsi?
salve...!!!! ho lo stesso problema col mio skyboxf5s si blocca continumente sia nel cambio canali che con penna wifi.....ecc tolgo la spina e riaccendo riparte ma poi si blocca.... ho provato la guida ripristino ma non trovo la spunta --- "include bootloader" --- tutto questo accade co il nuovo fw gennaio 2015... il mio e uno skyboxf5s originale non quello error. c e una alterativa per resettarlo bene? penso che a furia di aggiornarlo sia pieno e vorrei svuotarlo

*** Messaggio aggiunto il 06-02-2015 19:13 ***

ho scordato un altra cosa il mio skyboxf5s non ha il pulsante '' on --off'' quindi io intendo off con la presa di corrente scoleegata solo che quando faccio next nel programma nella guida chiede di mettere su on e quindi metto la presa e si avvia a caricare fino a 100. e mi esce '' wrong file'' sto sbagliando più di qualcosa secondo me...
Che firmware avevi messo nell'aggiornamento dello Sky box F3s ?lo hai messo tramite usb o seriale?Hai messo il firm originale in un clone?
allora ho caricato fw gennaio 2015 consigliato da GiuArc :-D con usb ,,, ma prima nel menù ho cancellato tutte liste canali .... magicamente non si blocca anzi e molto piu veloce nel leggere la penna wifi !! esce subito la scritta ''CONNETED'' ecc....... e tutto il resto ;-) e molto strano avevo caricata la stessa lista a gennaio ma si bloccava sempre e toccava spegnerlo di continuo.....bhoooo!!!!! comunque il like te lo dato lo stesso :-)
Forse è proprio un vizio di fabbrica nell F5S perché anche a me succedeva sempre cosi,
se non cancello tutto prima non prende la nuova lista e si blocca tutto …
tra conneted e disconned ogni 5 mim addirittura la penna usb si ha smesso di funzionare .. morta proprio nemmeno sul pc …e ho dovuto comprare un'altra :(
è un po troppo capriccioso come decoder :-)
salvo ha scritto:allora ho caricato fw gennaio 2015 consigliato da GiuArc :-D con usb ,,, ma prima nel menù ho cancellato tutte liste canali .... magicamente non si blocca anzi e molto piu veloce nel leggere la penna wifi !! esce subito la scritta ''CONNETED'' ecc....... e tutto il resto ;-) e molto strano avevo caricata la stessa lista a gennaio ma si bloccava sempre e toccava spegnerlo di continuo.....bhoooo!!!!! comunque il like te lo dato lo stesso :-)
A volte fagli un reset dei canali allora, cancellando tutto e montando le nuove liste di tanto in tanto... cosa intendi con " te lo do lo stesso il like"? :-D Dai ti ho suggerito il file da caricare, mi pare che ti ho spianato la strada ahahaha scherzo ;-)

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]