Sezione dedicata ai decoder Skybox F3S - F5S
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti volevo chiedere info o aiuto in merito ad un problema.
Improvvisamente il mio Skybox F5S non funziona piu', mi spiego meglio, all'avvio con il cavo dell'antenna inserita nell' LNB mi si blocca dopo il setup, se invece scollego l'antenna tutto funziona (ma logicamente l'immagine non si vede). Ho provato già  a flashare vari firmware compreso l'originale ma nulla, ho provato anche con il modo RS232 ma nulla uguale non va, c'è qualcuno che mi potrebbe aiutare.
Grazie.
Allora probabilmente sarà  il tuner... se hai la possibilità  prova un altro decoder e vedi se va per escludere problemi al tuo impianto
si, abbiamo notato.. casomai prova questo decoder in un altro impianto almeno per fare la controprova :)
Ho rifatto la procedura con il cavo seriale, ricaricando il firmware scaricato dal sito Skybox ma nulla non va. Nessuno ha qualche info?
E' evidente che il problema è il decoder... magari (come successo ad altri) è difettoso, fattelo sostituire... ciao
minicoopers ha scritto:Ho provato con un decoder SKY e funziona si vede.
Che tipo di decoder è? mica è il modello MySkyHD?

Alla fine fammi capire una cosa: ma mica il tuo impianto monta illuminatori SCR? ma prima funzionava questo decoder su questo impianto?

Secondo me il problema è che hai un impianto con problemi e l'F5S, che è più sensibile degli altri decoder ne risente
Avevo un problema simile con un dm500 come cercavo un satellite si spegneva sono uscito matto alla fine era il connettore che sotto lbn che faceva massa cambiato ho risolto il problema.
Allora il decoder è uno Skybox F5S, l'ho acquistato circa una decina di giorni fa, all'inizio tutto ok, poi da sabato non ha funzionato più . Ho fatto la prova con un decoder sky che ho al piano su e funziona, solo questo mi da problemi, non ho my sky hd ma un decoder normale sky hd.
Penso non sia un problema di impianto in quanto non ho mai avuto problemi e dove sono ora è stato rifatto l'impianto elettrico da poco.
stesso problema! avevo firm + setting del 11/01 e andava tutto ok, ho installato 06/02 e si bloca con il cavo antnna collegato ho flashato ma non cambia nulla come si potrebbe risolvere? suggerimenti?

@Nemoxyz buongiorno, avevo configurato tutto,[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]