Sezione dedicata ai decoder Skybox F3S - F5S
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Finalmente ho risolto, grazie anche all'aiuto di un altro utente con il mio stesso problema'. Si tratta secondo me di un bug, quando si carica un firmware. nel primo post ora Assolutamente non era un problema di decoder visto che me lo hanno sostituito e il problema era uguale.

Inviato da Samsung NOTE II
Solo x info ho caricato il nuovo firmware Lista+FW Skybox F5S 10-03-2014 [ MOTODROMEVer Marzo 2014 ], appena avvio con il cavo antenna collegato mi si blocca di nuovo,mi tocca rimettere il precedente firmware!!!!!!!
Risolto di nuovo.......ho caricato il firmware Lista+FW Skybox F5S 10-03-2014 [ MOTODROMEVer Marzo 2014 ], sempre con cavo antenna staccato e nessun file caricato, poi mi sono copiato sul pc il file TP_PROG.dbs, ho caricato il firmware ultimo dal sito Skybox.cc, poi mi sono collegato con LANTOOLS e gli ho caricato il file TP_PROG.dbs, su questo firmware....risultato ho la lista canali aggiornata a marzo e nessun problema.... x la serie chi fa da se fa x tre!!!!!
Io ho l'identico problema, ho provato a reinstallare il firmware in tutti i modi, ma non appena attacco l'LNB, si blocca. Come devo fare? Lo butto dal balcone?
Controlla che non sia in corto il cavo sat rifai gli spinotti

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ciao io ho risolto caricando un firmware di dicembre, orifinale scaricato dal sito, non è un problema di cavi ve lo posso assicurare, le ho provate tutte!!!!.

Inviato da Samsung NOTE II
Tra le varie prove, ho anche ripristinato i factory defaults, cancellando tutti i file di configurazione presenti nel receiver. Ora se provo a rimettere qualsiasi versione di firmware, clmprese le ultime, non mi funziona più l' ftp (oltre a tutte le network apps), per cui non riesco a caricare le liste canali tramite l'ftp. Qualcuno sa come ripristinare per bene il firmware, dopo aver ripristinato le factory defaults? Mi viene voglia di buttarlo :(.
Ho lo stesso problema, ho provato il ripristino diverse volte con la procedura tramite seriale ma niente, potresti spiegare più chiaramente come fare? Grazie.
Ciao scarica il file dal sito ufficiale scollega il cavo antenna e lascia solo quello di alimentazione, metti il file scaricato sulla chiavetta e caricalo da usb, seguendo le normali procedure. Risintonizza il tuner.

Inviato da Samsung NOTE II
l'ho fatto! (con antenna staccata) ma non si sistema! fino a quando non aggiornavo con lista canali del 6 aprile funzionava tutto perfettamente!!
silvio981 ha scritto:l'ho fatto! (con antenna staccata) ma non si sistema! fino a quando non aggiornavo con lista canali del 6 aprile funzionava tutto perfettamente!!
Ti assicuro che le liste non sono dannose per il tuo decoder e che sono state testate prima di essere rilasciate...
Potrebbe essere semplciemente una coincidenza che da quel giorno sia subentrato qualche problema al tuo impianto.. controlla cavo satellitare e tuner.. o i connettori che non facciano massa... sia quello vicino al lnb che quello che va al decoder... è successo anche a me che un giorno avevo visione e 10 giorni no.. soprattutto col maltempo perchè facendo massa avevo uan scarsissima ricezione.. se hai la possibilità  prova il decoder all'altra uscita dell'lnb se c'è o prova un altro decoder nello stesso punto di quello non funzionante... e poi aggiornaci :)
certe volte succede anche a me!!!
Non è un problema di cavi perchè è capitato nello stesso identico modo a me e a mio cugino, sempre con f5s, in due case e quindi due impianti diversi. Prima tutto ok e poi dopo l'aggiornamento stesso identico problema a tutti e due i decoder. Adesso proverò con procedura di minicoopers e farò sapere..
Non è che il decoder vada in massa quando colleghi il cavo sat? Rest completo! E se non funziona mi sà  che è da rottamare... ;)
silvio981 ha scritto:Non è un problema di cavi perchè è capitato nello stesso identico modo a me e a mio cugino, sempre con f5s, in due case e quindi due impianti diversi. Prima tutto ok e poi dopo l'aggiornamento stesso identico problema a tutti e due i decoder. Adesso proverò con procedura di minicoopers e farò sapere..
Certo è difficile parlare di due impianti difettosi essendo diverse abitazioni come dici tu.
Ma potrebbe trattarsi di di due F5s "rognosi", specie se acquistati in coppia dallo stesso venditore... in quel caso bisogna fare molta attenzione a chi ve li fornisce... lo ripetiamo sempre ;)

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]