Sezione dedicata ai decoder Skybox F3S - F5S
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao ragazzi, allora il decoder ha ripreso a funzionare correttamente.
Quello che ho fatto è stato caricare il firmware originale tramite il cavo seriale, cosa che avevo fatto già  in precedenza, poi ho caricato tramite usb il nuovo firmware con i setting ma impostando su Si quella opzione keep setting, e poi ricaricare correttamente di nuovo lo stesso firmware..
le cose sono 2 o mi è andata di lusso o la manovra ha funzionato oppure lo ho cosi ubriacato che alla fine ha ceduto.. comunque sia ora funziona perfettamente.
io vi ringrazio per gli aiuti e i consigli.. e per il materiale reso a nostra disposizione.

*** Messaggio aggiunto il 27/08/2014, 15:23 ***

Ciao ragazzi, allora il decoder ha ripreso a funzionare correttamente.
Quello che ho fatto è stato caricare il firmware originale tramite il cavo seriale, cosa che avevo fatto già  in precedenza, poi ho caricato tramite usb il nuovo firmware con i setting ma impostando su Si quella opzione keep setting, e poi ricaricare correttamente di nuovo lo stesso firmware..
le cose sono 2 o mi è andata di lusso o la manovra ha funzionato oppure lo ho cosi ubriacato che alla fine ha ceduto.. comunque sia ora funziona perfettamente.
io vi ringrazio per gli aiuti e i consigli.. e per il materiale reso a nostra disposizione.

*** Messaggio aggiunto il 27/08/2014, 15:24 ***

Ciao ragazzi, allora il decoder ha ripreso a funzionare correttamente.
Quello che ho fatto è stato caricare il firmware originale tramite il cavo seriale, cosa che avevo fatto già  in precedenza, poi ho caricato tramite usb il nuovo firmware con i setting ma impostando su Si quella opzione keep setting, e poi ricaricare correttamente di nuovo lo stesso firmware..
le cose sono 2 o mi è andata di lusso o la manovra ha funzionato oppure lo ho cosi ubriacato che alla fine ha ceduto.. comunque sia ora funziona perfettamente.
io vi ringrazio per gli aiuti e i consigli.. e per il materiale reso a nostra disposizione.
mi fa piacere che hai risolto, la prossima volta non aggiornare più tramite lan tool e non mettere SI sulla voce keep and setting altrimenti ti rimane la lista vecchia
anche io ho provato la tua procedura ma con esito negativo

*** Messaggio aggiunto il 05-09-2014 23:52 ***

quale è il firmware con i setting che hai caricato?
purtroppo questo decoder è bello e caro... ma vale 50euro e questi possono essere i rischi.... a me ne sono passati 4-5 per le mani
sono d'accordo...vale quanto spendi...io l'ho preso come tester x un futuro acquisto importante visto che sono neofita dell'ambiente
ho lo stesso problema quando attacco il cavo sat il decoder mi va in blocco ho fatto tutte le prove mi e rimasta questa di questo file me la spieghi magari in privato cosi evito di buttare il decoder ti ringrazio
Salve a tutti. Ho lo stesso identico problema quando attacco il cavo antenna. Rileggendo gli altri post e sintetizzando trovo comune il fatto di aver fatto un aggiornamento in ftp. Possibile che qualcosa sia andato storto. Ora proverò anche io ad aggiornare con cavo seriale e vi faccio sapere. Ad ogni modo, come ho letto in altri post, l'impianto non centra nulla. Ho provato il decoder malfunzionante su tre impianti diversi e un altro decoder su tutti e tre gli impianti. L'esito è che il decoder aggiornato via FTP non funziona più bene.
Ciao
teamlogic ha scritto:Salve a tutti. Ho lo stesso identico problema quando attacco il cavo antenna. Rileggendo gli altri post e sintetizzando trovo comune il fatto di aver fatto un aggiornamento in ftp. Possibile che qualcosa sia andato storto. Ora proverò anche io ad aggiornare con cavo seriale e vi faccio sapere. Ad ogni modo, come ho letto in altri post, l'impianto non centra nulla. Ho provato il decoder malfunzionante su tre impianti diversi e un altro decoder su tutti e tre gli impianti. L'esito è che il decoder aggiornato via FTP non funziona più bene.
Ciao
La certezza che funziona male non c'è neanche... però molte persone hanno briccato il decoder dopo questa procedura... non utilizzare mai quel programma.. neanche per caricare un semplice logo... agisci sempre da usb ;-)
nicozan ha scritto:
supercicciosat ha scritto:Salve a tutti,
ho risolto il problema del blocco del ricevitore con il cavo antenna collegato in questo modo:

il problema era nel file ********* in poche parole ho messo la lista canali del giorno 11 gennaio con firmware di ottobre, poi mi sono collegato, con il cavo dell'antenna ovviamente staccato, tramite il programma lan tool, e ho portato il file********** in locale e reinviato al ricevitore, in poche parole l'ho riscritto senza dati, e ha ripreso a funzionare.

Spero di esservi stato utile
Modo molto discutibile di risolvere un problema non consono al regolamento...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
bhe dai almeno ha risolto :-)

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]