Sezione dedicata ai decoder Skybox F3S - F5S
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@kiko81 !! ciao !! sei nel posto giusto !! e sopratutto nel 3d giusto !!
in prima pagina di questa discussione troverai il download ( link che ti rimanda alla sezione download , leggi per bene la descrizione e la guida su come fare la troverai scritta!!! ) della versione di luglio 2015 per F3S-F5S ( sono decoder simili e vanno con la stesso FW+lista)
Una volta aggiornato a luglio , avrai tutto spianato per poter aggiornare alla sola lista versione AGOSTO.
link lista agosto -->>> lo trovi nel post scritto prima del tuo!! ;)
in occasione del periodo estivo e per praticità ho eseguito un aggiornamento interno della sola lista.
Come sempre nelle descrizioni troverai le guide per fare tutto no problem !!
La cosa IMPORTANTE da ricordare lo ripeto da sempre con la gamma skybox in menù upgrade è l'opzione "NO" al keep settings and DBS.
NB: la lettura del regolamento al punto 4 ti chiarirà le modalità relative al punteggio minimo e come eventualmente ottenerlo, propedeutico all' accesso ai vari downloads di cui necessiterai d'ora in avanti.
Saluti.
Per il punteggio..ho risolto nel modo più utile.... :-) ... tempo fa smanettavo molto e so quanto costi in termini di apparecchiature e tempo...Grazie mille

*** Messaggio aggiunto il 06-08-2015 18:44 ***

provato.... purtroppo seguendo le istruzioni mi dice upgrade file is mismatch...non riesco a risolvere... puoi aiutarmi?
probabilmente hai un modello usb-error ( ne girano molti e sono cloni prodotti da altra fabbrica ) che necessita di FW apposito !!
in sezione downloads skybox trovi anche il FW+lista luglio per i modelli usb error !! dopo dichè la procedura per la sola lista tpprog.dbs è uguale per tutti i modelli ( come sempre no a keep settings - misc file - selct and upgrade - tpprog.dbs dal menu a tendina )
Ma prima ricorda metti luglio usb err così predisponi il decoder alle modalità lista se non rischi che non sia compatibile la lista con la tua attuale!!
Eventualmente ( ma non necessario!! ) puoi preventivamente eseguire un uno blind-scan satellitare preventivo se il decoder non è stato usato ed aggiornato da più di 4-5 mesi, al fine di rinfrescare la lista frequenza operative su sat e non generare problemi di mismatch.
Saluti
dresmertens79 ha scritto:Salve dopo caricaro bisogna aggiustare ip?o qualche parametro
Non riesco a comprenderti.... :-o
di cosa parli ??? cosa c'entra una lista canali integrata nel FW con un ip o "qualche altro parametro" ??? ti stai confondendo... dopo aver messo luglio come leggi nei precedenti messaggi c'è la lista agosto come aggiornamento sottoforma di tpprog.dbs . Saluti.
due domande, la prima sul firmware la seconda sulla lista canali:
1) il firmware del decoder dev'essere per forza aggiornato? non funzionerà nulla col firmware presente di default? serve per forza un firmware modificato o va bene quello sul sito ufficiale skybox del 19 maggio?
2) perchè si parla di lista canali? da ciò che ho letto in giro basta fare il famoso upload di un file .cfg e vedo già tutto. perchè bisogna aggiornare continuamente la lista canali? se non lo faccio?
Ciao, oggi non ho più segnale su rete4/canale5/italia1 con le lista di Agosto. Anche voi?Oppure ho un problema di impianto?
marknaples ha scritto:Ciao, oggi non ho più segnale su rete4/canale5/italia1 con le lista di Agosto. Anche voi?Oppure ho un problema di impianto?
Non hai nessun problema di impianto, da oggi Mediaset ha deciso di oscurare i canali rete4/canale5/italia1 su Sky... Li puoi vedere soltanto con il Digitale Terrestre o con la carta TivuSat.
alemax88 ha scritto:
marknaples ha scritto:Ciao, oggi non ho più segnale su rete4/canale5/italia1 con le lista di Agosto. Anche voi?Oppure ho un problema di impianto?
Non hai nessun problema di impianto, da oggi Mediaset ha deciso di oscurare i canali rete4/canale5/italia1 su Sky... Li puoi vedere soltanto con il Digitale Terrestre o con la carta TivuSat.
Ma infatti io parlo dei canali TivuSat per cui ho No Signal. Non ho detto che vedo lo schermo nero. sono due cose ben diverse.
marknaples ha scritto:
alemax88 ha scritto:
marknaples ha scritto:Ciao, oggi non ho più segnale su rete4/canale5/italia1 con le lista di Agosto. Anche voi?Oppure ho un problema di impianto?
Non hai nessun problema di impianto, da oggi Mediaset ha deciso di oscurare i canali rete4/canale5/italia1 su Sky... Li puoi vedere soltanto con il Digitale Terrestre o con la carta TivuSat.
Ma infatti io parlo dei canali TivuSat per cui ho No Signal. Non ho detto che vedo lo schermo nero. sono due cose ben diverse.
Ah ok, ho capito male :-) ... Cmq strano perchè non hanno effettuato modifiche sulle frequenze. Prova a effettuare una nuova scansione e vedi cosa succede...
Ah ok, ho capito male :-) ... Cmq strano perchè non hanno effettuato modifiche sulle frequenze. Prova a effettuare una nuova scansione e vedi cosa succede...
Ma infatti, ho quasi risolto. Problema di cavo. Lo skybox è nettamente più sensibile di altri decoder dove invece non avevo alcunissimo problema.

Grazie mille!!
SCUSATE MA NON LO FA INSTALLAR, MI DA ERRORE

*** Messaggio aggiunto il 10-10-2015 13:27 ***

scusate non avevo visto che scrivevo con il maiuscolo, quando lo installo mi d errore, il mio è un f3s
Che errore? Hai provato il firmware usb-err? Questo è per modelli originali, e tu probabilmente hai un clone
come faccio a scaricarli? scusate sono nuovo

*** Messaggio aggiunto il 16-10-2015 16:51 ***

perche non riesco a scaricarla?

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]