Sezione dedicata ai decoder Skybox F3S - F5S
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buona sera, volevo chiedere alcune cose tecniche riguardo allo Skybox f3s.
Ho delle perplessità  riguardo alla connessione lan, vengo e mi spiego, ho notato che collegando il cavo della porta nel mio router la spia diventa gialla rispetto alle altre connessioni che sono di colore verde, mi sono chiesto se per caso la porta del decoder sia difettosa ho che forse il decoder riceva ad una velocità  più bassa rispetto ad altri apparecchi. Qualcuno di voi ha avuto dei casi simili?

Grazie
ct2002it ha scritto:Buona sera, volevo chiedere alcune cose tecniche riguardo allo Skybox f3s.
Ho delle perplessità  riguardo alla connessione lan, vengo e mi spiego, ho notato che collegando il cavo della porta nel mio router la spia diventa gialla rispetto alle altre connessioni che sono di colore verde, mi sono chiesto se per caso la porta del decoder sia difettosa ho che forse il decoder riceva ad una velocità  più bassa rispetto ad altri apparecchi. Qualcuno di voi ha avuto dei casi simili?

Grazie
Le luci sono due, una è verde e l'altra è gialla... se la spia verde non si accende probabilmente sarà  un problema della tua LAN :)
ct2002it ha scritto:Allora ho fatto ping con -t e mi risponde byte 32 TTl 255
Devi leggere la durata, quella espressa in millisecondi (intesa come tempi di risposta) non TTL 255.. è quello che determina la velocità  di connessione... meno tempo impiega a rispondere più veloce la LAN comunicherà  col router
ct2002it ha scritto:Grazie, allora impiega da un minimo di 1 ms al massimo di 32 ms
Allora escluderei un problema di lentezza... anche il mio fa così... in linea di massima oscilla tra 1 e 2 ms, tranne quando comunica con la rete che ovviamente aumenta fino a 30/40..significa che sta "lavorando", per poi ritornare dopo alcuni secondi su 1/2 e via dicendo...
Di sicuro sul ping influisce la tipologia di collegamento... ad esempio se sei collegato via cavo direttamente al router allora il ping sarà  molto preciso e regolare.. in wifi è influenzato da diversi fattori come possono essere interferenze ecc che possono far crescere i millisecondi e/o mostrare più sbalzi nella durata e quindi non permettono al dispositivo in questione, in questo caso il decoder, di rispondere velocemente come vorremmo... potrebbe anche perdersi una piccola quantità  di dati "per strada", perdendo qualche pacchetto.. ma finchè si tratta di quei valori che hai postato tu non dovrebbero esserci problemi perchè risponde abbastanza velocemente al ping.

Mi scuso se sono stato un pò troppo "tecnico" nel discorso ahahah ma è semplice da capire ;)
Ti ringrazio per il tuo tempo, effettivamente il decoder risponde abbastanza bene, si il collegamento e tramite cavo e la distanza e di pochi metri, io pensavo che il connettore fosse difettoso, il tutto e nato dal fatto che su youtube a volte il filmato si blocchi per poi ripartire e non riuscivo a capire se era un problema di segnale ho un problema del decoder.
ct2002it ha scritto:Ti ringrazio per il tuo tempo, effettivamente il decoder risponde abbastanza bene, si il collegamento e tramite cavo e la distanza e di pochi metri, io pensavo che il connettore fosse difettoso, il tutto e nato dal fatto che su youtube a volte il filmato si blocchi per poi ripartire e non riuscivo a capire se era un problema di segnale ho un problema del decoder.
Per quanto riguarda Youtube sei fortunato che almeno i video ti partono :D perchè negli ultimi firmware non funzionava proprio l'applicazione... non so che versione di fw hai montato sul tuo ma non fare affidamento a youtube per verificare se sei connesso alla rete... piuttosto esegui un ping sull'indirizzi ip del decoder ogni qualvolta avrai dei dubbi... sia in questo caso che in altri.. se il decoder, pc, stampante ecc rispondono al ping allora stai sicuro che sono connessi
Ok ti ringrazio per tutto, il mio firmware e quello ultimo di questo portale. A presto sei stato molto gentile.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]