Sezione dedicata ai decoder Skybox F3S - F5S
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti, mi sono da poco registrato e presentato nell'apposita sezione.
Sono nuovo e vorrei capire alcune cose.
Mi hanno dato un decoder skybox f3s nuovo e chi me lo ha dato mi ha detto che aveva gia provveduto a mettere l'immagine aggiornata :-\ :-\
Ho inserito le linea magica all'inteno del file cfg però alcuni canali non mi si vedono.. mi dice Invalid program.
Leggendo sul forum ho visto che è dovuto alla lista canali, o alcuni dico che basta ricaricare l'immagine.
A questo punto ho caricato una nuova immagine, ma il problema rimane...

Il decoder necessita di qualche configurazione particolare?? come satelliti mi dice hotbirt e asta..sono giusti?

sbaglio qualcosa??
non dipende da questo??

il canale in questione è s*y sport f1

Grazie
raffys88 ha scritto:Salve a tutti, mi sono da poco registrato e presentato nell'apposita sezione.
Sono nuovo e vorrei capire alcune cose.
Mi hanno dato un decoder skybox f3s nuovo e chi me lo ha dato mi ha detto che aveva gia provveduto a mettere l'immagine aggiornata :-\ :-\
Ho inserito le linea magica all'inteno del file cfg però alcuni canali non mi si vedono.. mi dice Invalid program.
Leggendo sul forum ho visto che è dovuto alla lista canali, o alcuni dico che basta ricaricare l'immagine.
A questo punto ho caricato una nuova immagine, ma il problema rimane...

Il decoder necessita di qualche configurazione particolare?? come satelliti mi dice hotbirt e asta..sono giusti?

sbaglio qualcosa??
non dipende da questo??

il canale in questione è s*y sport f1

Grazie
Hai caricato la nostra lista che trovi qui? Si tratta di FW+lista canali aggiornata al 11 Aprile
dlext/?view=detail&df_id=21
Con questa non dovresti avere problemi ;)
a quello che ti ha venduto il decoder digli di aggiornarsi...... cmq vorrei integrare la risposta dell'amico GiuArc dicendoti di controllare se la lista che hai installata è la versione usberr.
Saluti
... e siamo al LIIIIIMITE del cartellino giallo... (letto il regolamento) ?
Comunque, l' "invalid program - search again" è sintomatico di "sfasamento" fra i dati di sintonia (frequenza).
Il tutto si risolve (a prescindere dal canale che ti interessa) riallineando il tutto, quindi riassumo gli interventi precedenti e aggiungo una cosa:

1) scaricati tutte e due le versioni dell' ultima lista+FW di aprile (la normale e la usb-err)
2) caricale sul decoder tramite la solita procedura: prima la normale e solo se non prende quella prova la usb-err
3) in ogni caso ricordati - nella pagina di aggiornamento del decoder - di impostare a NO il flag "Keeping DBs and settings", altrimenti è tutto un cavolo
4) al termine, quando si riavvia il tutto, rifatti una scansione satellite su Hotbird13E, ci mette un po' ma è utile.

Dovresti aver risolto.
eh si...sembra che con la nuova lista canali funziona ora :):)
quindi diciamo che questa lista va aggiornata spesso??
Diciamo una volta al mese, oppure ogni volta che ne esce una nuova qui su ManuTEK !
Queste liste sono fondamentalmente l'unica cosa che permette di mantenere un ordine predeterminato nelle migliaia di canali disponibili: a parte i nuovi canali che vengono aggiunti dai provider, anche per quelli "consolidati" le frequenze effettive di tanto in tanto variano. Se dovessimo starci appresso "a mano" staremmo freschi. Per fortuna ci sono in giro volenterosi ragazzi come ad esempio l'inossidabile che si fanno un organo così al posto nostro per mettere ordine nel marasma e fare in modo che noi pigroni possiamo limitarci a giocherellare con i nostri telecomandi, sicuri del fatto che ritroveremo sempre quel canale in quel posto ;)

Incidentalmente, quello appena descritto è il motivo per cui ritengo che chi utilizza questi files dovrebbe sentirsi obbligato a ringraziare.
E magari a fare una donazione.
E soprattutto (non è il caso tuo, assolutamente, ma ci sta bene e ce lo metto) a non venire qua a rompere i maroni perchè non sono capaci ad usare i decoder e se la prendono con le liste :D

Ho fatto un pippone omnicomprensivo, vorrete scusarmi...

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]