Sezione dedicata ai decoder Skybox F3S - F5S
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno a tutti
Perchè non riesco ad ottenere una impostazione dello schermo ottimale dal menu dello sky box..?
Partendo dai valori di default a 50 di tutti i parametri ho sempre dei colori non naturali e diversi da quelli
dello schermo senza lo sky box. Adesso ho questi Brightness 50, Contrast 50, Saturazion 42, Hue 49 e Sharpness 2.
Quali sono per voi i parametri ottimali... mi basterebbe "copiare" quelli dello schermo... ma come?
Grazie
mxmas ha scritto:Buongiorno a tutti
Perchè non riesco ad ottenere una impostazione dello schermo ottimale dal menu dello sky box..?
Partendo dai valori di default a 50 di tutti i parametri ho sempre dei colori non naturali e diversi da quelli
dello schermo senza lo sky box. Adesso ho questi Brightness 50, Contrast 50, Saturazion 42, Hue 49 e Sharpness 2.
Quali sono per voi i parametri ottimali... mi basterebbe "copiare" quelli dello schermo... ma come?
Grazie
lascia tutto default come da me impostato nel firmware..ed opera solo con le impostazioni del TV è la cosa migliore!! :D
Ah, perchè, ci sono anche i settings dello schermo ? :D
No grazie, ne ho abbastanza con quelli del televisore... confermo quanto scritto da Nemoxyz: o "neutri" (50% fino alla morte) oppure quelli preimpostati da firmware... se cominciamo ad inserire variabili, l'equazione diventa irrisolvibile...
Tanto il colore "vero" non lo beccheremo MAI, inutile smazzarci... l' unica cosa che vale la pena di ricercare, a mio avviso (in tema di luminosità  e contrasto), è il "nero" che deve essere più possibile "nero", cioè pixel spento. Non grigio scuro, proprio nero. Oltre a quello, sono tutte pyppe mentali :D

*EDIT*: uhmmmm... mxmas, a meno che non sia riferito al natale, mi piace il tuo nick ;)
Modificato 1 volta da LaGuardia 10 anni.
Concordo anche io sia con Nemo che con laguardia.... Ti conviene lasciare i valori dello skybox a 50 ed operare su quelli della tv... Un giorno mi ero messo pure io a smanettare i valori dello skybox ma non sono riuscito mai ad avere un immagine come piace a me...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Nemoxyz ha scritto:
mxmas ha scritto:Buongiorno a tutti
Perchè non riesco ad ottenere una impostazione dello schermo ottimale dal menu dello sky box..?
Partendo dai valori di default a 50 di tutti i parametri ho sempre dei colori non naturali e diversi da quelli
dello schermo senza lo sky box. Adesso ho questi Brightness 50, Contrast 50, Saturazion 42, Hue 49 e Sharpness 2.
Quali sono per voi i parametri ottimali... mi basterebbe "copiare" quelli dello schermo... ma come?
Grazie
lascia tutto default come da me impostato nel firmware..ed opera solo con le impostazioni del TV è la cosa migliore!! :D
Ciao Nemoxyz sono riuscito ad ottenere un buon livello lavorando solo sullo skybox.
Ho preso l'immagine del monoscopio http://it.wikipedia.org/wiki/File:Philips_PM5544.svg
messa sulla pennetta e aperta con il media player dello skybox, quando si apre l'immagine si vede subito se i colori sono sballati e i livelli di luce e contrasto per il nero grigio ecc...
Sempre piccole variazioni e dare il tempo agli occhi di adattarsi...

Ps... Le tue impostazioni nel firmware diventano quelle di default a 50 per noi?

Grazie ciao ciao
Io.ho usato il.parametro dinamico della TV samsung e ho lasciato invariato quello del decoder sembra buono

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]