Sezione dedicata ai decoder Skybox F3S - F5S
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Perdonate la domanda , ma avendo un pc desktop con monitor 27 pollici volevo capire se posso sfruttarli per collegare uno skybox attraverso adattatori Scart/USB
Ne ho visti diversi ma alla fine prima di acquistare volevo informarmi bene .
Spero di essere stato chiaro . Grazie
Non credo che possa funzionare, la porta USB dello SKYBOX non è un uscita video, a meno che il tuo monitor abbia un ingresso HDMI da collegare con il cavo in dotazione, o tramite scart con un adattatore VGA /RGB ma li la spesa e già  più consistente.

*** Messaggio aggiunto il 14-06-2014 21:52 ***

Non credo che possa funzionare, la porta USB dello SKYBOX non è un uscita video, a meno che il tuo monitor abbia un ingresso HDMI da collegare con il cavo in dotazione, o tramite scart con un adattatore VGA /RGB ma li la spesa e già  più consistente.
ciao
io uso un monitor a led da 32 pollici collegato tramite vga al hdmi
su internet trovi proprio il cabetto
basta scrivere hdmi to vga
occhio che certi modelli non hanno uscita audio e devi prrenderla dal decoder
questo che uso io ha uno jack 3,5mme lo collego alle
casse
il monitor che ho ha , oltre al DVI un'ingresso HDMI e ingresso audio , quindi credo sia ok .
certo
se hai delle casse estrene collegale al monito allo spinopto delle cuffie deve esserci perforza
cosi senti l'audio meglio visto che le casse dei monito sono delle ciofeche
si infatti . Ultima cosa . Attualmente questo monitor è collegato ad un Notebook via HDMI . Ma ho anche un ingresso VGA . Mi conviene collegare via VGA per utilizzo normale (PC) e HDMI allo skybox oppure tutto in HDMI con uno switch ?
Come avverrebbe il passaggio da utilizzo in modalita PC a decoder ? forse con accensione/spegnimento di quest ultimo ?
Grazie ancora
Ovviamente se ti vuoi risparmiare il costo dello switch HDMI (anche perchè io al posto tuo più che all'acquisto di uno switch HDMI ricorrerei all'acquisto di una matrice HDMI che ormai costano quanto uno switch e sono molto più performanti e ti permettono di fare molte più cose) ti conviene usare il notebook via VGA, tanto da quello che mi pare di capire per l'audio ricorri comunque a delle casse esterne (io addirittura l'ho collegato al sintoamplificatore e quindi va sull'impianto surround che uso anche per la TV, i decoder ed il BlueRay) e così colleghi direttamente l'uscita HDMI del dek alla porta HDMI del monitor e vai liscio così, se poi hai, come me un sintoamplificatore puoi passare l'audio del dek sull'impianto così non usi le casse del monitor nemmeno per il dek e quindi in un modo o l'altro fai tutto senza spendere un euro.
Sul monitor avrai di sicuro un tastino per selezionare la sorgente video quindi basterà  di volta in volta premerlo per switchare.
Lo stesso vale se poi vuoi spendere qualche cosina per lo switch o il matrix beh non c'è nemmeno bisogno di spegnere uno degli apparati neanche in quel caso, sia sullo switch sia il matrix avrai dei pulsanti (spesso con il led luminoso di stato) che ti basterà  premere per switchare l'ingresso selezionato.
Modificato 2 volte da Mr.Mac™ 9 anni.
Certo conviene utilizzare VGA per il notebook e HDMI per decoder. Basta selezionare la sorgente da telecomando ed è OK. Se ci dici che monitor usi marca e modello, potremmo esser ti di aiuto.

*** Messaggio aggiunto il 16-06-2014 22:49 ***

Certo conviene utilizzare VGA per il notebook e HDMI per decoder. Basta selezionare la sorgente da telecomando ed è OK. Se ci dici che monitor usi marca e modello, potremmo esser ti di aiuto.
puoi usare l'uscita HDMI oppure un adattatore HDMI a VGA

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]