Sezione dedicata ai decoder Skybox F3S - F5S
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Gentili amici, è da qualche settimana che utilizzo questo decoder, e già  dalla prima installazione, dopo aver tribolato con il WIFi, e alla fine ha visto lui perche ho dovuto stendere il cavo di rete, praticamente da sempre durante le trasmissioni su QUALSIASI canale, il segnale non è stabile. Mi spiego meglio è come se la trasmissione si interrompesse per frazione di secondi, l'immagine traballa e l'audio va via. Se non fa questo è anche solo l'audio a mancare quella frazione di secondo. Questo succede praticamente ogni 30/40 secondi. Capite che guardare anche i canali in chiaro è un calvario. Per completezza dico che ho sostituito l'occhio che avevo a 4 uscite con uno a un'uscita diretta, il segnale è 90% qualità  e 76% potenza. Se attacco il decoder di SKY il tutto va a meraviglia. Chiedo a voi esperti cosa posso fare? Secondo voi è un problema di linea o del decoder?
Ringrazio anticipatamente
Sintonizza il decoder su italia 1 o su rai news 24 (due dei canali free to air) e vedi se hai lo stesso problema. Se hai problemi su questi 2 canali verifica il segnale sugli stessi (basta che premi il tasto info sul remote control). Se il segnale dovesse essere buono (60-80%), credo che il problema sia il decoder.
Diverso è il caso di rai due dove non dovresti vedere proprio nulla, con un bel simbolo $ al centro dello schermo.
grazie della tua risposta, ma non è un discorso del segnale. Quando il canale non si vede il simbolino $ esce eccome. Ma il problema io c'è l'ho diciamo sempre, su tutti i canali, dopo un inizio dove sembra andare tutto perfetto, inizia questo singhiozzo continuo, che snerva davvero. Spero non si trattatti davvero del decoder, mi chidevo piuttosto se potesse essere qualcosa legata al firmware. Attendo altri suggerimenti da esperti, grazie
Allora, premesso che è bene lasciar perdere riferimenti a simbolini vari ;) , tanto si è capito che non è quello il problema, la cosa è riconducibile a due situazioni di cui abbiamo estensivamente parlato in giro per il Forum.

Ce n'è anche una terza (come giustamente supponi), cioè quella legata al firmware, ma la lascerei stare se hai già  installato l'ultima versione di FW+Lista presente qua. E' comunque la meno probabile.

Le opzioni, dicevo, sono due:

1) Impianto SCR ? Possibile, dato che dici che c'era un LNB a 4 uscite... Skybox e SCR non vanno d'accordo. Hai installato un LNB mono universale ? C'è altro fra l' LNB ed il decoder ? Che so, splitter, scatolette varie, altri decoder ? Questo spiegherebbe quadratoni, blocchi e audio gracchiante anche in presenza di percentuali di segnale e qualità  alte come quelle che hai. In genere 80% e 75% sono valori sufficienti ad una buona visione.

2) Surriscaldamento del decoder ? Tieni conto che in fondo è un PC e che col calore la CPU lavora male e rallenta. Questo in funzione di decodifica dell' immagine e di rendering del video decompresso si traduce in blocchi, pixellatura e audio di cacca. In questo caso, scegli una posizione areata e ventila, ventila, ventila ! Se cerchi sul Forum "surriscaldamento" trovi diverse dritte.
Segui i consigli di LaGuardia... di solito i problemi si risolvono con le soluzioni da lui elencate, altri utenti come te hanno riscontrato anomalie del genere...
E' più probabile che tu abbia un impianto SCR da quanto si può dedurre, se questa mia sensazione venisse da te confermata ti consiglio di sostituire LNB e comprarne uno universale, così da far funzionare anche altri decoder ;)
Grazie LaGuardia ma ti dico che già  avevo letto quasi tutto e per questo ho messo un LNB mono universale diretto, ti confermo che tra decoder e parabola non c'è nulla se non il cavo, infatti ho scritto potenza e qualità  segnale molto buona e ti ripeto che se metto il decoder sky non ho nessun problema. Anche il surriscaldamento non dovrebbe incidere perchè riscalda come un normale decoder. Ho pensato al fw perchè in effetti NON ho l'ultima versione installata, ma appena arrivo a casa faccio la mia bella donazione e vediamo questa ultima soluzione. Se non c'è altro da fare e se anche con l'ultimo fw installato da il problema potrebbe essere il decoder a questo punto.

*** Messaggio aggiunto il 23-06-2014 21:24 ***

Ultimo aggiornamento: dopo aver installato l'ultimo firmware e la nuova lista canali, il singhiozzo è sparito, il segnale sembra essere perfetto e stabile, a questo punto spero che questo post possa servire a qualche altro amico, grazie a tutti
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]