Sezione dedicata ai decoder Skybox F3S - F5S
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
Salve a tutti :)
mi sono appena registrato per esporre il mio problema. Stavo provando a modificare un file da Ftp e il decoder si è riavviato da solo bloccandosi su un canale. E' impossibile usare qualsiasi tasto presente sul telecomando. Io avrei pensato di fare un ripristino ma non ho attualmente il cavo seriale rs232. Serve per forza questo tipo di cavo?

Attendo vostre risposte,
Grazie anticipatamente.
Christian96 ha scritto:Salve a tutti :)
mi sono appena registrato per esporre il mio problema. Stavo provando a modificare un file da Ftp e il decoder si è riavviato da solo bloccandosi su un canale. E' impossibile usare qualsiasi tasto presente sul telecomando. Io avrei pensato di fare un ripristino ma non ho attualmente il cavo seriale rs232. Serve per forza questo tipo di cavo?

Attendo vostre risposte,
Grazie anticipatamente.
Hai commesso 3 errori fondamentali :

1) ti sei inscritto e prima di aprire una nuova discussione avresti potuto cercare se se ne fosse discusso già  di tale argomentazione
2) un decoder come skybox è noto che non è possibile effettuare modifiche FTP....e di qui il rimando al punto primo. Il blocco del decoder era il minimo da attendersi
3) Come da primo punto anche la questione dell'eventuale ripristino avresti saputo che è possibile solo con cavo null modem come da guida qui sul forum nella apposita sezione.

tenta via usb un upgrade, ma se oramai hai bloccato tutto con queste fantasmagoriche prove il cavo è l'unica via , ma poi vorrei proprio sapere cosa devi modificare in un sistema embedded come lo skybox.... cmq tralasciamo...

ultima cosa: il consiglio è quello sempre di documentarsi prima di "avventurarsi " in prove che hanno dell'assurdo.

NB: Chiudo argomento perchè trito e ritrito troverai supporto per il ripristino semplicemente dedicando del tempo alla lettura del forum.

Cordialmente Saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]