Sezione dedicata ai decoder Skybox F3S - F5S
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti, ho uno Skybox F5S che sospetto sia fake con un problema. Sabato ho spostato il decoder da una stanza all'altra e non appena l'ho montato ho sentito una lieve puzza di bruciato. Ho preferito aspettare che si raffreddasse e ho ricollegato tutto. Non appena ho acceso ho trovato la sopresa: no signal. Dopo 24 ore esatte di nervosismo (decoder consegnato a casa il giorno prima, direi che è giustificabile) e tentativi comprendo (con tristezza) che il tuner è semi-morto. In preda alla disperazione (considerato che la sera c'era la finale dei mondiali e voglia di vederla sulla Rai non ne avevo completamente) provo questa soluzione: collego un decoder fta della Telesystem alla parabola e lo Skybox all'uscita loop del decoder collegato alla parabola. Funziona ma con alcune limitazioni. Il problema è solo uno: il decoder fta dev'essere sintonizzato su una frequenza verticale o orizzontale o con un determinato symbol rate per poter vedere (sullo Skybox) i canali con tale frequenza. Domanda: c'è un modo per poter vedere tutti i canali senza dover utilizzare 2 telecomandi per cambi di frequenze vari?
Grazie in anticipo :D
P.s. Ho un vecchio Goldbox della Pioneer che non ho ancora provato come "ponte". Potrebbe funzionare?

*** Messaggio aggiunto il 16-07-2014 10:40 ***

Ho risolto, potete chiudere il post

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]