Sezione dedicata ai decoder Skybox F3S - F5S
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve ragazzi, ma è possibile configurare il telecomando universale samsung con IR Extender con F5S?
Piu che altro richiede un codice configurazione che io non trovo.
Grazie per la disponibilità .
Ciao, io ho il tuo stesso problema ma con un F3S e una UE46F7000, non mi chiede il codice, ma con tutte le marche disponibili non funziona, sembrerebbe come se il decoder non invii tramite il cavo HDMI le informazioni necessarie per identificare il produttore e di conseguenza la codifica del codice IR...
Attendiamo che qualche luminare ci illumini! ;-)
Non so se è lo stesso, ma su un samsung ho configurato come marca dreambox ed è andato... però ho un sunray... non so per lo skybox
Prova a fare qualche ricerca da Google li trovi sempre qualcosa che ti può essere d'aiuto perchè mettendo in rete le domande per avere molte più risposte
Pablo grazie mille per il consiglio! Ma è proprio grazie a Google se ho trovato questa discussione, e questo forum! Ed la prima cosa che consiglio di fare a tutti...
Con dreambox non può andare perchè è appunto dreambox. Il sunray funziona perchè è compatibile (clone del dreambox)
solo immagini OE2.0 hanno il plugin HDMI CECK che permette quello che chiedete voi e con il samsung usi il telecomando della tv x il dm opp giga ecc
Ecco katrame credo abbia detto la cosa più giusta! Se il decoder non manda informazioni al televisore non si fa nulla! Sai se l'F3S e compatibile con OE2.0?
Aggiungo una cosa: non è solo questione di FW.
L'HDMI-CEC è la chiave di tutto, ormai tutti i cavi HDMI gestiscono questo segnale ma bisogna vedere se il supporto lo supporta (scusate il giro di parole :) )
Ogni casa lo chiama in modo differente (Anynet+ nel caso di Samsung): il segnale si switchOn/switchOff viene mandatato in attivo ma tutti gli altri comandi vengono gestiti dalla tv.

Spero di essere stato chiaro.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]