Sezione dedicata ai decoder Skybox F3S - F5S
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Nemoxyz ha scritto:Si hai ragione....mi sono dimenticato di scriverlo...;)
Anche per future letture di altri utenti : --->>> BISOGNA SEMPRE METTERE "NO" SU KEEP SETTINGS !!!!! SEMPRE E CMQ SE SI VUOLE AGGIORNARE !!!
Byeee
Anke solo installando firmware ufficiali ??
Si sempre e cmq....vuol dire sempre e cmq.... :D :D :D
quando si aggiorna un fw per la lista canali è necessario non "mantenere" il precedente ( keep appunto in inglese mantenere, se "si" mantiene e non aggiorna canali ma solo fw , "no" aggiorna tutto!! ed è quello che ci serve!! ) ;)

NB: in questo tuo caso particolare puoi provare mettere SI così ti mantiene la lista canali!!! così vediamo se il FW il decoder lo accetta poi se così è integrerò la lista direttamente su quello ufficiale!! ;)
Nemoxyz ha scritto:Si sempre e cmq....vuol dire sempre e cmq.... :D :D :D
quando si aggiorna un fw per la lista canali è necessario non "mantenere" il precedente ( keep appunto in inglese mantenere, se "si" mantiene e non aggiorna canali ma solo fw , "no" aggiorna tutto!! ed è quello che ci serve!! ) ;)

NB: in questo tuo caso particolare puoi provare mettere SI così ti mantiene la lista canali!!! così vediamo se il FW il decoder lo accetta poi se così è integrerò la lista direttamente su quello ufficiale!! ;)
Nemoxyz il FW UFFICIALE l'ho installato.... E´ andato tutto bene solo che ha rinominato tutte le categorie dei favoriti in inglese e li ha spostati a piacere suo, per esempio adesso al posto di intrattenimento tovo TV ESPANOLA, al posto di sport trovo children.... A questo punto confido in te per una bella lista canali come la sai fare tu ;) ;)
avendo il problema "No signal" dopo aver caricato il firmware inserito da manutek nell'altro topic, ho provato a mettere questo ma ricevo continuamente l'errore mismatch.
marton ha scritto:avendo il problema "No signal" dopo aver caricato il firmware inserito da manutek nell'altro topic, ho provato a mettere questo ma ricevo continuamente l'errore mismatch.
Ciao ma di quale altro topic parli ?? Ragazzi cerchiamo di essere chiari quando si scrive altrimenti non ci date modo di potervi aiutare!! ;)
Su quale decoder stai operando? quale FW ? insomma più precisi siete meglio è !!! ;)
Nemoxyz ha scritto:@marchissimo e @marton
Caricate la lista F5S che trovate qui -->>> post179.html#p179 ( elaborata da me ed è più aggiornata nonostante il nome con la data inganni!! che non vi dovrebbe dare problemi di no signal e sopratutto ha i nomi favoriti in italiano !! )
SAluti!!!
Ciao Nemoxyz,
hai ragione non sono stato chiaro.
io ho uno skybox f5s e ricevo l'errore di mismatch caricando proprio il firmware da te segnalato post179.html#p179

Per il discorso del No Signal intendo che, caricando a differenza il firmware di questo post post171.html#p171 , mi manca proprio il segnale proveniente dalla parabola, in pratica, sia con cavo antenna staccato o attaccato non ci sono variazioni sulla qualità  del segnale. Non voglio immaginare che è colpa del firmware proposto da Manutek e penso che è il decoder che ha qualche difetto, in quanto nuovo e alla prima installazione.
Spero di essere stato un po più esaustivo.

saluti
Ciao ho capito!! Se è nuovo alla prima installazione probabilmente dipende dall'impianto satellitare che è di tipo scr e non universal!! Qst dek cm già  detto nn digerisce bene SCR!! Collegalo ad LNB universal e credo che si sistemerà  tutto!!

Inviato dal mio JY-G3 con Tapatalk 4
Grazie Nemo della info che mi dai,
dalle caratteristiche del costruttore http://skybox.cc/proinfo.asp?id=264 leggo: "multiple LNB-Switching control (supports DiSEqC1.0/1.1/unicable/1.2/1.3(USALS) supported)"
se Unicable è riferito all'impianto con LNB SCR a questo punto non capisco perchè non debba andare. non è che è un problema del firmware?
Ho scavato a fondo, ma nelle impostazioni satellite non c'è la possibilità  di selezionare unicable. ora sento il rivenditore dove l'ho acquistato.
marton ha scritto:Grazie Nemo della info che mi dai,
dalle caratteristiche del costruttore http://skybox.cc/proinfo.asp?id=264 leggo: "multiple LNB-Switching control (supports DiSEqC1.0/1.1/unicable/1.2/1.3(USALS) supported)"
se Unicable è riferito all'impianto con LNB SCR a questo punto non capisco perchè non debba andare. non è che è un problema del firmware?
Ho scavato a fondo, ma nelle impostazioni satellite non c'è la possibilità  di selezionare unicable. ora sento il rivenditore dove l'ho acquistato.
Ciao!! mi fa piacere che le risposte date possano essere per te da guida!! ;) Però ...questi discorsi sono stati già  profondamente affrontati in questo forum come in altri collegati dallo stesso argomento!! (skybox F3) quindi una ricerca con l'amico "google" ti avrebbe dato "responso"....
Cmq..come ho già  detto in altri messaggi....se andiamo dietro a quello che viene dichiarato nelle specifiche non ci si raccapezza!! Fidati !! Se ti dico che il tuner del F3 non digerisce la modalità  SCR unicable è inutile starci troppo dietro !! Se vuoi avere questa elasticità  non è ad uno skybox F3 ti devi rivolgere ma a decoder più costosi che danno di sicuro questo supporto tramite tuner di un certo livello !! ;)
Contattando il tuo venditore non risolverai nulla!! Perchè ti ripeto è provato che non va!! :( Mi dispiace...Ti basta cmq se la parabola è di tua proprietà  spostare il cavo da SCR ad Universal e risolvi subito!!
Nelle impostazioni del FW non troverai unicable perchè non è previsto!! Ed il FW ha poco margine di cambiamento...aggiungo purtroppo!! ;)
Salutoni a presto!!
Nemo novità  su firmware + lista canali dello skybox F3S ?? Ti scrivo qui per evitare di aprire una discussione nella sua sezione....
alemax88 ha scritto:Nemo novità  su firmware + lista canali dello skybox F3S ?? Ti scrivo qui per evitare di aprire una discussione nella sua sezione....
Per certi messaggi puoi contattarmi in pvt!!! così evitiamo di inquinare la discussione!! ok??
Cmq ci sto lavorando...;) contattami in pvt e mi lasci tua mail !! ok?? bye ;)
CIao, appena ricevuto SkyB F5S, mi ritorna errore "upgrade fiile is mismatch", da quanto ho capito non si aggiorna la flash da USB. Come posso riattivare
questa funzione?
massimo1967 ha scritto:CIao, appena ricevuto SkyB F5S, mi ritorna errore "upgrade fiile is mismatch", da quanto ho capito non si aggiorna la flash da USB. Come posso riattivare
questa funzione?
Cerca sul forum la versione firmware per usb-error...
Ho provato a caricare il tuo file che dovrebbe ovviare al problema del messaggio "Upgrade file is mismatch" ma il messaggio continua a ripetersi pur flaggando No su keep DBS and setting. Chi mi può dare una mano? Grazie

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]