Sezione dedicata ai decoder Skybox F3S - F5S
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buona sera a tutti del forum,
ho provato ad inviare questo messaggio in una vecchia discussione per non aprire un nuovo topic, ma nessuno mi ha degnatodi una risposta quindi scusatemi ma vorrei la vostra opinione..

Ho seguito anche io passo passo i vostri consigli letti nelle varie discussioni, in particolare quella che parlava di snr al 5% o invalid program, e proprio oggi ho cambiato lbn con uno classico non scr.
Con il decoder di sky configurato per lbn classici, riesco a vedere tutti i canali anche in hd,
ma se collego il mio decoder f5s clone, vedo solo alcuni canali come fox +1 o national geographics +1 ma nessun canale
cinema o sport..
premetto che ieri ho anche aggiornato il decoder con l'ultimo firmware di agosto preso dal forum inclusa la lista canali v2,
e che dalla lista satelliti, ho eleminato il satellite astra in quanto non utilizzo iun dual feed..
sto impazzendo.. i canali o mi danno no signal con snr al 4-5% o invalid program, search again, anche dopo aver fatto una seconda scansione dei canali con la funzione blind scan..
cosa mi sfugge?

__
aggiorno il post dicendo che ho eliminato tutte le liste canali ed ho fatto una scansione nuova su hotbird ed in effetti i canali cinema e calcio o sport neanche me li trova... tutti gli altri vanno a meraviglia..
grazie a chiunque avrà  voglia di darmi una mano!
Th3Pouler ha scritto:Buona sera a tutti del forum,
ho provato ad inviare questo messaggio in una vecchia discussione per non aprire un nuovo topic, ma nessuno mi ha degnatodi una risposta quindi scusatemi ma vorrei la vostra opinione..

Ho seguito anche io passo passo i vostri consigli letti nelle varie discussioni, in particolare quella che parlava di snr al 5% o invalid program, e proprio oggi ho cambiato lbn con uno classico non scr.
Con il decoder di sky configurato per lbn classici, riesco a vedere tutti i canali anche in hd,
ma se collego il mio decoder f5s clone, vedo solo alcuni canali come fox +1 o national geographics +1 ma nessun canale
cinema o sport..
premetto che ieri ho anche aggiornato il decoder con l'ultimo firmware di agosto preso dal forum inclusa la lista canali v2,
e che dalla lista satelliti, ho eleminato il satellite astra in quanto non utilizzo iun dual feed..
sto impazzendo.. i canali o mi danno no signal con snr al 4-5% o invalid program, search again, anche dopo aver fatto una seconda scansione dei canali con la funzione blind scan..
cosa mi sfugge?

__
aggiorno il post dicendo che ho eliminato tutte le liste canali ed ho fatto una scansione nuova su hotbird ed in effetti i canali cinema e calcio o sport neanche me li trova... tutti gli altri vanno a meraviglia..
grazie a chiunque avrà  voglia di darmi una mano!

Prova inviare il file di agosto tramite guida di ripristino


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Grazie della risposta, ma non ti seguo.. cosa intendi per guida di ripristino? e a quale file ti riferisci, l a lista canali o il firmware con lista inclusa?
Th3Pouler ha scritto:Grazie della risposta, ma non ti seguo.. cosa intendi per guida di ripristino? e a quale file ti riferisci, l a lista canali o il firmware con lista inclusa?
Si riferisce a questa guida viewtopic.php?t=1328
Che tipo di illuminatore hai acquistato? Quante discese ha e quante ne hai utilizzate?
Come lo hai montato nell'appartamento? in cascata allo spybox oppure da solo?
Hai verificato i cavi di collegamento tra l'illuminatore e i decoder? Spesso, se sono deteriorati danno di questi problemi (esperienza diretta)
Ciao,io ho avuto unproblema anologo..decoder sky mi si vedeva mentre lo skybox no,alla fine il poblema era il cavo datellite da decoder alla presa.
ne ho fatto uno spezzone nuovo e tutto si è messo a funzionare...prova a cambiare cavo satellitare,rifai bene gli spinotti.
Facci sapere
Domani pro vero il decoder su un impianto che ha un segnale molto migliore si quello che ho in campagna dove sono ora.. Vi faro sapere.. Ormai credo che dipenda dal Turner del mio f5s clone o dallo scarso segnale..

*** Messaggio aggiunto il 04-09-2014 23:00 ***
aviosat ha scritto:Che tipo di illuminatore hai acquistato? Quante discese ha e quante ne hai utilizzate?
Come lo hai montato nell'appartamento? in cascata allo spybox oppure da solo?
Hai verificato i cavi di collegamento tra l'illuminatore e i decoder? Spesso, se sono deteriorati danno di questi problemi (esperienza diretta)
Ciao, l'illuminatore è uno universale.. La marca non la ricordo.. Non è SCR cmq.. Ha un solo attacco e la calata è unica, in quanto non me ne servono altre.. infine, il decoder è connesso direttamente senza altri decoder in cascata..
Potrebbe essere l'LNB rotto oppure il cavo vetusto....devi fare diverse prove e la prima è certamente quella di provare la macchina su un altro impianto...stai procedendo bene
Confermo che oggi ho montato il decoder su una parabola nuova con un segnale molto potente testato con un tester professionale.. niente.. se cancello tutti i canali e faccio una nuova scansione in blind scan su hotbird i canali cinema e sport non vengono neanche rilevati.. mi manca solo fare il ripristino come mi è stato suggerito prima con il cavo, ma credo sia proprio il decoder.. in caso lo devo mandare indietro, qualcuno mi sapreppe indicare dove trovare il firmware non modificato con gli sfondi manutek per gli f5s cloni? non vorrei che mi facessero storie sul firmware modificato.. grazie ragazzi!
Secondo me dovresti trovare qualcosa sulla scatola, altrimenti dopo tutti questi cloni vattelappesca quale è quello suo di fabbrica
Un altro dato ancora:
mentre facevo il blind scan, su 2 traspoder mi dava FAILED, e sono:

HOTBIRD 6,8,9 12015 H 27500
HOTBIRD 6,8,9 11013 H 27500

può esservi di aiuto?
Th3Pouler ha scritto:Un altro dato ancora:
mentre facevo il blind scan, su 2 traspoder mi dava FAILED, e sono:

HOTBIRD 6,8,9 12015 H 27500
HOTBIRD 6,8,9 11013 H 27500

può esservi di aiuto?
Questo può succedere, magari su quella frequenza non rileva alcun canale... è successo anche a me.
Oggi parlando con il tecnico che mi ha venduto il decoder, mi è stato fatto notare che nella lista satelliti del mio decoder c'è solo un satellite hotbird6,8,9... mi ha fatto notare che i canali sky però si trovano sui satelliti hotbird B -C -D.... in effetti sispiegherebbe il perchè i canalinon mi vengono proprio trovati neanche durante la scasione... ho provao ad aggiungere manualmente le coordinate dei satelliti ma non credo si faccia come ho fatto.. nel forum non ho trovato una guida per inserirne, potreste aiutarmi?
Th3Pouler ha scritto:Oggi parlando con il tecnico che mi ha venduto il decoder, mi è stato fatto notare che nella lista satelliti del mio decoder c'è solo un satellite hotbird6,8,9... mi ha fatto notare che i canali sky però si trovano sui satelliti hotbird B -C -D.... in effetti sispiegherebbe il perchè i canalinon mi vengono proprio trovati neanche durante la scasione... ho provao ad aggiungere manualmente le coordinate dei satelliti ma non credo si faccia come ho fatto.. nel forum non ho trovato una guida per inserirne, potreste aiutarmi?
Anche io (e penso anche tutti gli altri con un impianto mono) ho solo Hotbird 6,8,9 eppure rileva tutti i canali compresi quelli di Sky... lascia perdere il tuo tecnico perchè è ubriaco :D

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]