Sezione dedicata ai decoder Skybox F3S - F5S
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ciao a tutti,

qualcuno ha provato a misurare il consumo energetico effettivo quando l'F5s e' acceso e quando e' in stand-by?

Un paio d'anni fa avevo un misuratore di consumi da prese e ho misurato il consumo dell'Azbox Premium. Era 23 watt quando acceso e 13.6 in stand-by.
LABATI ha scritto:mi chiedevo se era meglio lasciarlo acceso o se lo spegnete il decoder ..

e' esattamente per questo motivo la mia domanda. Se consuma piu' di 10/15 watt in stand-by allora penso sia meglio spegnerlo. Pero' non essendoci il pulsantino on/off, non so se toglierli l'alimentazione ogni giorno potrebbe dannergarlo alla lunga...
Guarda ti dico solo che per magia certi problemi sono spariti da quando la notte lo spengo .. e non puo essere una coincidenza . Sembra quasi che anche usando una ventola per notebook lui non riesca a raffreddarsi a dovere e dia freeze. ..

*** Messaggio aggiunto il 10-09-2014 9:59 ***

Guarda ti dico solo che per magia certi problemi sono spariti da quando la notte lo spengo .. e non puo essere una coincidenza . Sembra quasi che anche usando una ventola per notebook lui non riesca a raffreddarsi a dovere e dia freeze. ..
buccino.d ha scritto:il mio parere e che consuma un po troppo
Sei riuscito a misurare i consumi effettivi?
ho comprato un misuratore digitale , appena lo installo (molto facile dato che l'alimentazione del decoder va all'ingresso di detto misuratore) lo tengo un giorno acceso e vedo che dati mi restituisce , e faro diverse prove su diversi modelli . Vi faro' sapere
LABATI ha scritto:ho comprato un misuratore digitale , appena lo installo (molto facile dato che l'alimentazione del decoder va all'ingresso di detto misuratore) lo tengo un giorno acceso e vedo che dati mi restituisce , e faro diverse prove su diversi modelli . Vi faro' sapere

fantastico grazie mille. Ci fai sapere anche il consumo in standby?
Ho misurato col tester (Fluke 87V) la corrente assorbita in ingresso alla rete. Questi i risultati:
Decoder in Stby: 45 milliamper (circa 10 watt);
Decoder acceso: 97 milliamper (circa 22 watt)
In standby credo consumi pochissimo , inoltre credo che interrompere più volte l'alimentazione al decoder alla lunga possa rovinare i suoi componenti ;-)
Spegni il decoder con telecomando e poi stacchi l'alimentazione o una scarpetta con tasto di spegnimento , staccando senza spegnere da telecomando inizia a darmi problemi..
io noto che quando si riscalda molto si blocca e sono costretto a staccare la corrente forse una ventola gli farebbe bene ma staccarlo ogni volta è una noia

*** Messaggio aggiunto il 26-09-2014 21:43 ***

si potrebbe mettere un timer esterno per le ore notturne pensandoci...
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]