Sezione dedicata ai decoder Skybox F3S - F5S
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti,
Ho uno Skybox F5s dove ho installato regolarmente il firmware con la lista canali di agosto, a casa mia ha sempre funzionato regolarmente. Tuttavia portandolo a casa dei miei si riavvia di continuo appena arrivato a 100, però ho notato che staccando il cavo di rete si avvia regolarmente anche se appena lo collego si riavvia.
Ho provato a cambiare il cavo ma il risultato è lo stesso, non credo sia un problema del router perchè un paio di volte si è avviato normalmente ed ha funzionato.
Che ne pensate ?
Bitman75 ha scritto:Ciao a tutti,
Ho uno Skybox F5s dove ho installato regolarmente il firmware con la lista canali di agosto, a casa mia ha sempre funzionato regolarmente. Tuttavia portandolo a casa dei miei si riavvia di continuo appena arrivato a 100, però ho notato che staccando il cavo di rete si avvia regolarmente anche se appena lo collego si riavvia.
Ho provato a cambiare il cavo ma il risultato è lo stesso, non credo sia un problema del router perchè un paio di volte si è avviato normalmente ed ha funzionato.
Che ne pensate ?
Prova a farlo partire senza il cavo sat inserito e ci fai sapere


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Grazie a tutti per le risposte,
In effetti ho potuto verificare che il problema era dovuto proprio al cavo SAT collegato al decoder, mi ero confuso con il cavo LAN perchè era avvitato male e staccando la LAN si staccava anche il SAT.
Inoltre ho verificato che il problema si presenta solo dopo che stacco la spina al decoder, per questo a casa mia non me ne ero accorto, ed è successo dopo aver caricato firmware e settings di Agosto.
A questo punto penso che la soluzione definitiva sia quella di ricaricare il firmware, tuttavia voglio provare caricando il firmware libertview del 2 aprile che usavo prima, se lascio la spunta su mantieni i settings dovrei mantenere la lista canali e downgradare solo il firmware, ci possono essere problemi in questa cosa ?
Confermo che ho risolto il problema aggiornando il firmware e mantenendo i settings. Se può servire nel mio caso F5S originale ho installato direttamente da usb l'ultimo firmware libertview 3601HD_01_04_2014_06B5
Il filo eternet dell' f5s non so che categoria sia... io consiglio un cavo eternet a partire dal cat 5 al cat7 per migliorare le perfomance di trasmissione dati modem decoder !!!
L'f5s è un dispositivo molto delicato.... non avendo l'interruttore di spegnimento manuale molti staccano l'alimentazione senza spegnerlo prima(con il telecomando) producendo le dovute conseguense. Quindi consiglio vivamente onde evitare crash. prima di staccare l'alimentazione di corrente , spegnere prima il dispositivo con il telecomando evitando errori di elaborazione del processore con i dati in fase di elaborazione del softtware qualsiasi esso sia...
A me successe la stessa cosa dopo un black out, risolto con un reset delle impostazioni e re-installazione del firmware+lista canali.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]