Sezione dedicata ai decoder Skybox F3S - F5S
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti sono da poco nel forum e spero di aver inserito la mia discussione nel giusto posto,
come da titolo il mio skybox f3s non da nessun segno di vita dopo averlo staccato dal tasto di accensione che si trova dietro il decoder, l unica mia speranza nel poterlo recuperare è che quando inserisco il cavo ethernet si accendono le luci della connessione come se mi dicesse che il decoder è connesso.
Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare, anche perchè non ha neanche 2 settimane di vita :-W
Potrebbe essersi corrotto... prova a seguire passo passo la nostra guida per il ripristino... non ti resta che provare... procurati un cavo null modem e buona fortuna ;)
viewtopic.php?t=1328
GiuArc ha scritto:Potrebbe essersi corrotto... prova a seguire passo passo la nostra guida per il ripristino... non ti resta che provare... procurati un cavo null modem e buona fortuna ;)
viewtopic.php?t=1328

Si ma non ho ben capito come collegare il cavo null modem, il decoder ha l uscita maschio ma il mio pc nn ha nessuna uscita maschio, come faccio a collegarlo al pc se il cavo è femmina femmina??
Ci sono quelli con adattatore usb... se cerchi tra le discussioni del forum ne abbiamo parlato spesso. Devi cercare un cavo usb-nullmodem (femmina) o costruirtelo come ho fatto io comprando un semplice cavo seriale RS232-maschio con usb, al quale ho collegato due prolunghe, una che lo trasforma in femmina (F/F) e un altro che lo trasforma quindi da RS232 a Nullmodem (quindi M/F). Ora tu ti chiederai: "Ma allora non basta solo la prima prolunga per rendere il cavo femmina?"
Potrebbe anche andare bene per alcuni usi ma per flashare i decoder serve per forza la parte Null, altrimenti fallisce il processo finale di scrittura. In pratica ti pulisce il decoder ma senza la prolunga arancio NULL non ti carica il file necessario per l'avvio, ovvero il firmware stabile e funzionante, e il tuo decoder non si accenderà  lo stesso e si riavvierà  all'infinito.

Dai un occhiata a queste foto con l'ordine preciso e capirai come montarlo, prima prolunga gialla e seconda arancio e sei a posto:

RS232-USB

Mini prolunga Nullmodem F/F

Nullmodem M/F
Anche se ho un F5s, ho lo stesso identico problema (anche a me il decoder non si avvia ma la lucetta dell'ethernet lampeggia), così prima di procurarmi il cavo null modem
volevo domandare a Mirk0z se con il ripristino è riuscito a far avviare di nuovo il decoder.
Volevo anche chiedere a giuArc cosa intende per corrotto, inoltre sulla guida per il ripristino al punto 5 dice che bisogna accendere
il decoder, ma in questo caso se il decoder non si accende come si fa a procedere con il ripristino.
...magari dandogli alimentazione?
Questa procedura va bene quando si ha avuto un brik per problemi software...come il caricamento di un firmware sbagliato oppure una corruzione della eprom per qualche motivo.
Se il decoder si è spento per problemi hardware di rottura di qualche componente NON si prispistina con questa procedura...hai voglia a sbattere la testa
L'unica cosa che mi faceva pensare si potesse recuperare era che la lucetta dell'ethernet
lampeggiava. A questo punto provo a contattare il venditore visto che è ancora in garanzia
Ma no ...ma spendi 15 euro e prova, ci vogliono 5 minuti tanto peggio di così quel dec non puo finire ;)

inviato dal mio S4 usando Tapatalk Pro
spendere 15 euro per il cavo quando il decoder l'ho preso con 50 euro, non so se valga la pena.
Il venditore penso di contattarlo ugualmente, se sono molto fortunato magari me lo sostituisce (il decoder ha avrà  2 mesi)
Se nel frattempo riesco a procurarmi il cavo a un prezzo accettabile la prova la faccio di sicuro e vi faccio sapere.
Il venditore ebay da cui ho acquistato lo skybox penso mi stia ignorando, quindi nel frattempo mi procurerò il cavo null modem per vedere che succede con il ripristino, se non già  oggi massimo inizio settimana prossima vi faccio sapere come va, dipende se riesco a prendere oggi il cavo
Segui la guida che ti hanno illustrato i colleghi del forum. Consiglio di inviare direttamente il fw compatibile del tuo decoder

*** Messaggio aggiunto il 05-10-2014 13:32 ***

Con questo metodo sono riuscito a recuperare un paio di decoder con lo stesso problema
Ho provato a ripristinarlo ma non parte il download.
Inoltre adesso quando lo attacco alla rete fa delle scintille, è come se ci fosse qualcosa in corto
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]