Backups per decoder VUSOLO SERIES (PRO & MINI & CLOUDIBOXminisolo ) modelli che NON accettano FERRARI PATCH
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Fino ad oggi ho sempre avuto la blackhole 2.0.9 di Nemoxyz, vorrei provare qualcosa di diverso per iptv (premetto che la 2.0.9 va bene anche per iptv) quali sono le alternative per sunray mini pro????
In giro non ho visto granche'.
**not-mention** 4.0 ma sto provando ancora ad installarla (non ha il file di boot nella cartella e vorrei evitare la soluzione online), comunque sul sunray mini pro puoi montare senza brikkaggio le immagini che si trovano su un sito che non so se ho l'autorizzazione a postare.
No non c'è autorizzazione a postare e cross-postare siti esterni ! mi dispiace !! Le immagini che si possono montare le trovi integralmente qui nella sezione dedicata al vu solo pro ( su cui ferrari patch va senza problemi a parte qualche particolare eccezione ) e sono abbondantemente testate e provate appositamente.
Saluti
Ho trovato anch'io le difficoltà indicate. Tra l'altro è vero che la 2.0.9 accetta l'Iptv, ma a parte il fatto che dev'essere eliminato il riferimento all'Epg nelle stringhe dei canali, e nn vengono lette tutte le codifiche, quindi non è che va poi tanto bene. Quale immagine usare per avere contemporaneamente IPTV, USB -DTT, e Sat senza problemi? Grazie in anticipo...
Premettendo che tali cloni vu solo sono inadatti a tale pratica ( che ripeto per l'ennesima volta ! siamo limite regolamento parlando di IPTV !! quindi diamoci una regolata !! ) perchè l'hardware non è adeguato a sostenere il ritmo per così dire!! 333mhz di cpu sono insufficienti a mio parere e giudizio....cmq non esiste un software image che faccia bene le 3 cose bene...mi dispiace!!
Per averle è meglio cambiare decoder!! Se è per questo anche la BH210 va come la BH209 basta mettere compatibilità OE1.6 ma il punto non è questo per tali decoder la cosa migliore da usare a mio avviso è Black hole se non si necessita di DTT va bene anche OpenATV 4.1
Saluti.
Nemoxyz » 04-04-2015 10:18 ha scritto:ci sarebbe la versione Openpli4 ed openATV4.1 pena però il mancato riconoscimento dei drivers per tuner esterno dvb-t , saluti.
Nemoxyz » 19-04-2015 14:32 ha scritto:Premettendo che tali cloni vu solo sono inadatti a tale pratica ( che ripeto per l'ennesima volta ! siamo limite regolamento parlando di IPTV !! quindi diamoci una regolata !! ) perchè l'hardware non è adeguato a sostenere il ritmo per così dire!! 333mhz di cpu sono insufficienti a mio parere e giudizio....cmq non esiste un software image che faccia bene le 3 cose bene...mi dispiace!!
Per averle è meglio cambiare decoder!! Se è per questo anche la BH210 va come la BH209 basta mettere compatibilità OE1.6 ma il punto non è questo per tali decoder la cosa migliore da usare a mio avviso è Black hole se non si necessita di DTT va bene anche OpenATV 4.1
Saluti.

Riguardo a questi post.... volevo comunicarti che facendo le 5 di stamattina ho trovato il modo di installare il dvb-t sulla Openpli 4.0 per sunray mini pro, bypassando il controllo del kernel nuovo. In pratica si deve modifcare il feed in etc/opkg/ relativo al vusolo, mettendo questo:
***p://fam.8a8f8.com/download/vubox/OpenPLi4.0/3.1.1/vusolo invece che quello di openpli.
Facendo così e lanciando il comando opkg update e poi opkg install kernel-module-dvb-usb-a867
si installa il driver del kernel precedente 3.1.1
Spegnendo e riavviando poi viene riconosciuta la pennetta di sky, e quindi finalmente possono convivere IPTV DTT e SAT anche nei decoder cloni Sunray Mini Pro alias vusolo 3.0.
Ho testato a lungo l immagine così configurata e va una bomba. Non si blocca mai, cambia da sat a dtt e iptv senza problemi o crash e inoltre legge anche filmati *** in mkv se nza problemi di riempimento flash....

Faresti bene a proporre un backup del genere a beneficio di tutti.
Anche perchè adesso la repository con i file del vecchio kernel è online, poi potrebbe sparire. Il fatto è che da opkg va sempre a fare un controllo online e non installa direttamente da ipk un vecchio file, ma si redireziona sempre sul nuovo kernel e non fa andare a buon fine l installazione.
Spero di essere stato chiaro.
Saluti.
Sei stato ultra-chiaro.....
Questi sono i post che più mi piacciono!!! questo è lo spirito giusto !!! :-D :-D :-D
certamente ti ringrazio davvero molto per il tuo impegno!! sei stato spettacolare !!
NON MANCHERO' DI RIMARCARLO FORTEMENTE NEL BACKUP METTENDO I RINGRAZIAMENTI PER GIOTTO75 OVVIO !! GRANDEEE!!
Farò sicuramente il backup !! il tempo giusto per eseguire il tutto con varie skin tipiche mod mie tipiche manutek forum !!
cercherò di fare quanto più presto possibile !! ;) al fine di rendere disponibile il tutto per gli utenti
NB: il link della repository è tipico del forum team ferrari !!! ;) lì sono davvero spettacolari !!! ;)
La openpli era l'unica che poteva consentire la coesistenza delle "3 cose" nel migliore dei modi !!! effettivamente provando tutte le altre image fanno affiorare i limiti hardware del decoder come dicevo prima ( non è che mi invento le cose...ehehe ) ma con openpli ne ero sicuro che poteva andare ma non avevo ancora capito come fare per arginare il problema dei driver kernel 3.9.6 che si prendeva , lo dico con la massima sincerità...però ti sei impegnato tu!!! ottimo !!! e siamo quindi giunti a risultato !! wow ok!! ;)
Riguardo a questi post.... volevo comunicarti che facendo le 5 di stamattina ho trovato il modo di installare il dvb-t sulla Openpli 4.0 per sunray mini pro, bypassando il controllo del kernel nuovo. In pratica si deve modifcare il feed in etc/opkg/ relativo al vusolo, mettendo questo:
***p://fam.8a8f8.com/download/vubox/OpenPLi4.0/3.1.1/vusolo invece che quello di openpli.
Facendo così e lanciando il comando opkg update e poi opkg install kernel-module-dvb-usb-a867
si installa il driver del kernel precedente 3.1.1
Spegnendo e riavviando poi viene riconosciuta la pennetta di sky, e quindi finalmente possono convivere IPTV DTT e SAT anche nei decoder cloni Sunray Mini Pro alias vusolo 3.0.
Ho testato a lungo l immagine così configurata e va una bomba. Non si blocca mai, cambia da sat a dtt e iptv senza problemi o crash e inoltre legge anche filmati *** in mkv se nza problemi di riempimento flash....

Faresti bene a proporre un backup del genere a beneficio di tutti.
Anche perchè adesso la repository con i file del vecchio kernel è online, poi potrebbe sparire. Il fatto è che da opkg va sempre a fare un controllo online e non installa direttamente da ipk un vecchio file, ma si redireziona sempre sul nuovo kernel e non fa andare a buon fine l installazione.
Spero di essere stato chiaro.
Saluti.
In merito ai risvolti della tua "speculazione" :-D :-D sono già in test ed ho velocemente ovviato al problem usb dtt come da te indicato, funziona!! ok!! sorge però un piccolo problema....hai notato che eseguendo un riavvio GUI ( riavvio enigma ) il tuner da problemi di sintonia ? ( rimane riconosciuto ma non sintonizza ) per ovviare bisogna riavviare completamente il decoder. Cmq presto darò alla luce il backup tanto atteso che comprender tutto !! ;) Su questo argomento ne discuteremo...
Nemoxyz » ieri 3:25 ha scritto:
Riguardo a questi post.... volevo comunicarti che facendo le 5 di stamattina ho trovato il modo di installare il dvb-t sulla Openpli 4.0 per sunray mini pro, bypassando il controllo del kernel nuovo. In pratica si deve modifcare il feed in etc/opkg/ relativo al vusolo, mettendo questo:
***p://fam.8a8f8.com/download/vubox/OpenPLi4.0/3.1.1/vusolo invece che quello di openpli.
Facendo così e lanciando il comando opkg update e poi opkg install kernel-module-dvb-usb-a867
si installa il driver del kernel precedente 3.1.1
Spegnendo e riavviando poi viene riconosciuta la pennetta di sky, e quindi finalmente possono convivere IPTV DTT e SAT anche nei decoder cloni Sunray Mini Pro alias vusolo 3.0.
Ho testato a lungo l immagine così configurata e va una bomba. Non si blocca mai, cambia da sat a dtt e iptv senza problemi o crash e inoltre legge anche filmati *** in mkv se nza problemi di riempimento flash....

Faresti bene a proporre un backup del genere a beneficio di tutti.
Anche perchè adesso la repository con i file del vecchio kernel è online, poi potrebbe sparire. Il fatto è che da opkg va sempre a fare un controllo online e non installa direttamente da ipk un vecchio file, ma si redireziona sempre sul nuovo kernel e non fa andare a buon fine l installazione.
Spero di essere stato chiaro.
Saluti.
In merito ai risvolti della tua "speculazione" :-D :-D sono già in test ed ho velocemente ovviato al problem usb dtt come da te indicato, funziona!! ok!! sorge però un piccolo problema....hai notato che eseguendo un riavvio GUI ( riavvio enigma ) il tuner da problemi di sintonia ? ( rimane riconosciuto ma non sintonizza ) per ovviare bisogna riavviare completamente il decoder. Cmq presto darò alla luce il backup tanto atteso che comprender tutto !! ;) Su questo argomento ne discuteremo...
Si, è richiesto sia in fase di prima installazione, che ogni tanto, uno spegnimento completo. Ma a volte dipende dalla qualità del segnale, a volte da alcune usb-dtt di sky che assorbono maggiore elettricità rispetto ad altre. Si potrebbe ovviare alimentando a parte la dtt, ma se il segnale Dtt in casa è buono si riduce di molto il problema. Attendiamo con ansia il backup...
Si ho notato...è il riavvio gui che gli taglia l'alimentazione...credo cmq che non dipenda da un segnale basso perchè qui da me davvero ne ho a josa....è la forzatura che gli abbiamo operato a mio avviso...Cmq....con certe accortezze diciamo che da il top a questo decoder!! ;)
Sto ultimando le piccolezze per darvi un ottimo backup ( almeno spero, ho messo il meglio che potevo e sapevo ) con una bella skin !! ma la struttura base è completa!! fra qualche ora sarà online !! ;) Ovviamente con tutte le descrizioni ed i ringraziamenti dovuti !! :-D :-D STAY TUNED !!! byee
[war=]NB: carissimi ho dovuto rimandare di qualche ora la messa online del backup !!! per via del fatto che i test e le prove interne mie fatte dopo il flash hanno evidenziato alcuni problemi sul file system dovute credo al tool per il backup utilizzato. Quindi devo rimandare al fine di confezionare un backup quanto più stabile possibile!! A presto!!! working in progress !![/war]
giotto75 » 02/05/2015, 18:57 ha scritto:
Nemoxyz » 04-04-2015 10:18 ha scritto:ci sarebbe la versione Openpli4 ed openATV4.1 pena però il mancato riconoscimento dei drivers per tuner esterno dvb-t , saluti.
Nemoxyz » 19-04-2015 14:32 ha scritto:Premettendo che tali cloni vu solo sono inadatti a tale pratica ( che ripeto per l'ennesima volta ! siamo limite regolamento parlando di IPTV !! quindi diamoci una regolata !! ) perchè l'hardware non è adeguato a sostenere il ritmo per così dire!! 333mhz di cpu sono insufficienti a mio parere e giudizio....cmq non esiste un software image che faccia bene le 3 cose bene...mi dispiace!!
Per averle è meglio cambiare decoder!! Se è per questo anche la BH210 va come la BH209 basta mettere compatibilità OE1.6 ma il punto non è questo per tali decoder la cosa migliore da usare a mio avviso è Black hole se non si necessita di DTT va bene anche OpenATV 4.1
Saluti.

Riguardo a questi post.... volevo comunicarti che facendo le 5 di stamattina ho trovato il modo di installare il dvb-t sulla Openpli 4.0 per sunray mini pro, bypassando il controllo del kernel nuovo. In pratica si deve modifcare il feed in etc/opkg/ relativo al vusolo, mettendo questo:
***p://fam.8a8f8.com/download/vubox/OpenPLi4.0/3.1.1/vusolo invece che quello di openpli.
Facendo così e lanciando il comando opkg update e poi opkg install kernel-module-dvb-usb-a867
si installa il driver del kernel precedente 3.1.1
Spegnendo e riavviando poi viene riconosciuta la pennetta di sky, e quindi finalmente possono convivere IPTV DTT e SAT anche nei decoder cloni Sunray Mini Pro alias vusolo 3.0.
Ho testato a lungo l immagine così configurata e va una bomba. Non si blocca mai, cambia da sat a dtt e iptv senza problemi o crash e inoltre legge anche filmati *** in mkv se nza problemi di riempimento flash....

Faresti bene a proporre un backup del genere a beneficio di tutti.
Anche perchè adesso la repository con i file del vecchio kernel è online, poi potrebbe sparire. Il fatto è che da opkg va sempre a fare un controllo online e non installa direttamente da ipk un vecchio file, ma si redireziona sempre sul nuovo kernel e non fa andare a buon fine l installazione.
Spero di essere stato chiaro.
Saluti.
volendo installare una pennetta con chip 9035, il comando da dare e' questo?
opkg install kernel-module-dvb-usb-a9035

*** Messaggio aggiunto il 05/05/2015, 13:48 ***
Nemoxyz » oggi, 11:44 ha scritto:[war=]NB: carissimi ho dovuto rimandare di qualche ora la messa online del backup !!! per via del fatto che i test e le prove interne mie fatte dopo il flash hanno evidenziato alcuni problemi sul file system dovute credo al tool per il backup utilizzato. Quindi devo rimandare al fine di confezionare un backup quanto più stabile possibile!! A presto!!! working in progress !![/war]
DAJEEEEEE che i possessori di sunray mini pro (ed altri) non hanno alternative!!!
intanto grazie a prescindere come sempre per l ottimo lavoro che svolgi per tutti noi nemoxyz
per sapere come si chiama il modulo, o entri direttamente nel sito del feed, oppure fai così:
opkg list | grep a9035
così vedi come si chiama e poi lanci
opkg install nomedelmodulo
Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera, i comandi hanno dato esito p[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]