Backups per decoder VUSOLO SERIES (PRO & MINI & CLOUDIBOXminisolo ) modelli che NON accettano FERRARI PATCH
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno a tutti

ho un decoder SunrayMini sul quale ho installatoNemoxyz-BH-2.1.0[ferrari]-MXredZ-Metal-Classic-VuSOLO-PRO-[24-03-15]_usb , ma ho alcuni problemi , spero che qualcuno possa/voglia aiutarmi :

1) Ho una chiavetta DTT , se riavvio il decoder la chiavetta non viene più riconosciuta l'unico modo per farla vedere è spegnere fisicamente il decoder e riavviarlo , a questo punto la chiavetta viene vista e funziona regolarmente.

2) Se inserisco una chiavetta USB non riesco a montarla , il decoder la vede la riesco a formattare e partizionare ma poi al riavvio la chiavetta scompare e (come per la chiavetta DTT) devo spegnere e riaccendere ,ricominciare la procedura dall'inizio ma sempre senza risultati

3) isettingE2 , non riesco a scaricare i setting , ogni volta che provo mi dice che si collega al server ma poi compare un messaggio tipo "Impossibile scaricare dal server" o qualcosa del genere . Ho provato con tutti i provider disponibili ma ho sempre lo stesso errore.

Spero che qualcuno mi possa aiutare

Grazie
Per riavvio del decoder intendi riavvio Enigma o riavvio totale? Solitamente quando spegni o riavvi il decoder totalmente devi pazientare un minuto circa... se lo riaccendi subito può capitarti che non si accende il led blu se hai la chiavetta Avermedia... a me è capitato più volte...

Per quanto riguarda le chiavette di archiviazione invece hai avuto modo di provarne un'altra rispetto a quella che ti da il problema?
@giuarc

Per riavvio intendo proprio riavvio totale (da software)ed in questo caso la chiavetta DTT non viene riconosciuta , se spengo da telecomando e poi riaccendo la chiavetta funziona , stessa cosa per la chiavetta USB.
In ogni caso la chiavetta usb non riesco a montarla , ho provato due o tre chiavette diverse (sia formattate in fat32 da pc che formattatte utilizzando BO) ma il risultato non cambia.
@Nemoxyz
Il reflash dell'immagine è la prima cosa che ho provato a fare , magari stasera provo con un immagine diversa e vediamo se la situazione migliora.
Per isettingE non avevo pensato a cancellare il DB...la località è Italia , non ho provato con località diverse.
Le immagini BO che hai pubblicato sono tutte uguali eccetto le skin o ci sono differenze sostanziali fra l'una e l'altra?

Grazie
Fabio
Muadib42 » oggi, 14:15 ha scritto: @Nemoxyz
Il reflash dell'immagine è la prima cosa che ho provato a fare , magari stasera provo con un immagine diversa e vediamo se la situazione migliora.
Per isettingE non avevo pensato a cancellare il DB...la località è Italia , non ho provato con località diverse.
Le immagini BO che hai pubblicato sono tutte uguali eccetto le skin o ci sono differenze sostanziali fra l'una e l'altra?
Grazie
Fabio
L'unica che ha supporto per la usb DTT è la versione 209 e 210 della black hole ( fra quelle presenti qui fra i miei backups ) poi ovvio anche le precedenti 208 e 207 ...206 205 etcet credo fin dalla 179 se non erro!!
Se monti una image diversa la differenza è sostanziale!! Black hole è una cosa e OpenATV o OpenPLi è altra!!! peraltro come ti dicevo nelle altre non c'è il supporto usb DTT!
Le Black hole sono tutte uguali se si parla di stessa versione ( 210 è solo l'estetica che cambia e qualche estensione e feature implementata ma sostanzialmente sono le stesse )
La BH 210 sia in versione classic che Metal REdZ v3 NP ( che ti esorto a provare !! ) sono entrambe perfettamente testate su moltissimi esemplari di vu solo pro ( sia a livello usb , peraltro fa fede il fatto che abbia realizzato il backup senza mount usb come avrei potuto fare altrimenti in modo veloce??, sia a livello DTT usb ) !!!
L'unico dubbio che mi "trasale" e mi fa pensare è il fatto che tu abbia in uso un Sunray mini che per quanto possa essere simile ha qualcosa di diverso dal modello vu solo pro!! ( magari posta un link con una foto del tuo decoder per capire meglio che modello hai...?? )
La ferrari patch è una mod sui drivers e kernel che però non è invasiva tanto che funziona anche sui decoder vu+ solo originali.
I Sunray come modelli sono controversi....e ci sono alcuni modelli che con la patch ramiMAHER reggono i drivers ultima generazione 3.9.6 patch ma alcuni che invece il loro utilizzo porta al brik del decoder.
Quello che racconti mi da da pensare, ti invito quindi a provare la openATV 4.1 ( pena il mancato uso del usb DTT tuner ) ma giusto per provare se anche con essa hai problemi con il mount della usb ??
Per quanto riguarda isettingE2 si !! alcune volte può deteriorarsi il database e va ripristinato con la procedura di cui ti parlavo.
Saluti e facci sapere.
Ho appena installa la BO 2.0.7 e con questa versione non ho nessun problema , sia la chiavetta DTT che la chiavetta USB vengono riconosciute sempre.
Possibile che l'hardware del mio dec sia diverso da quello utilizza de nemoxyz??
In ogni caso con la 2.0.7 quando vado sul blu panel mi compare quest'errore :"spiacente: versione della immagine in flash errata. devi installare in flash la black Hole v.2.0.7"...
Provo a installare una 2.0.9 liscia e poi la customizzo... mi sa che faccio prima

*** Messaggio aggiunto il 27-04-2015 22:31 ***

Dimenticavo....dove posso scaricare un immagine di installazione 2.0.9 sicura?
tutte quelle quelle da me usate sono sicure questo è un dato di fatto , testato e provato !!!
puoi metterci la mano sul fuoco!! ;)
( certo se commetti l'errore di sbagliare tu versione non può essere questo imputato alla image stessa!! )
Al massimo cmq...come hai notato può rimanere schermo nero e luce blu.
Il ferrari patch nelle versioni più recenti da 209 in poi fino a 210 presenta un kernel 4096 kb datato 23 maggio e riconosci le images basate su questa patchatura da questo particolare.

Mentre le altre e prima che sopravvenisse il timebomb e cmq con una impostazione di prima!! hanno un kernel da 3968 kb appunto come la tua 2.0.7 !! Premettendo che parlare di "blu panel" rasenti il limite regolamento , quindi presta attenzione...il problema che tu lamenti è tipico!!

Se mi fai sapere il modello preciso da te montato vedo se posso darti una mano indicandoti la versione giusta!!
cmq se il dek parte con versione da 3968 kb potresti provare questa qui --->>> che non è ferrari ma è di tipo SAFE con drivers antecendenti al time bomb -->> [BCKP] VuSolo-SERIES Nemoxyz BlackHole 2.0.9 [noFERRARI] SW-Style

Saluti!!
Lungi da me essrere fuori regolamento!è solo che avevo notato questa cosa strana!
Domani provo il backup che mi hai indicato e vediamo se la situazione migliora.
Come posso fare per farti sapere il modello preciso che utilizzo?

Grazie ancora

Fabio
Si avevo capito!! ;) no problem!!
Cmq se mi fai sapere che dimensione kernel hai usato nella image che dicevi si è caricata, pur avendo quel problema, possiamo risalire a che tipo di image serve...perchè poi alla fine se le ferrari patch non vanno per forza ci si deve rivolgere all'altra tipologia.
bye a presto
La dimensione del file kernel_cfe_auto.bin è 3,17 MB (3.325.345 byte) , spero sia questa l'informazione di cui hai bisogno....
mi inserisco in questa discussione per non aprirne un'altra. Io ho un vu+ solo mini pro (clone sicuramente) comprato con immagine bh 2.1.0 nemoxysat che va benissimo dove funge tutto.
sarei tentato di installare una opeatv (aule poi?) per il supporto iptv ma, chiedo, perderei il dtt usb con pennetta sky led blu?
il backup dell'immagine attualmente montata e funzionante lo faccio da menu?
grazie
Il pieno supporto della chiavetta DTT lo hai con BH... come è stato detto già tante volte... con openATV non puoi utilizzare il tuner DTT usb
Visto che la mia anima da smanettone sta prendendo il sopravvento .... se volessi scaricare una blackhole 2.0.9 da potermi configurare a mio piacimento (senza nulla togliere ai backup di Nemoxyz) dove la posso trovare?
Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera, i comandi hanno dato esito p[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]