Backups per decoder VUSOLO SERIES (PRO & MINI & CLOUDIBOXminisolo ) modelli che NON accettano FERRARI PATCH
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buonasera gente, o sono matto io oppure il decoder non funziona bene, mi spiego meglio.

Ho il decoder in titolo il quale dopo aver caricato la lista di canali per Hotbird 13E il suddetto non mi funziona in modalità "polarizzazione", tutti i settings vanno bene perchè se imposto singolarmente o 13v o 18v vedo o i canali orizzonatli o quelli verticali, ma se appunto metto polarizzazione (quindi il decoder stabilisce a seconda del canale) non si vede niente. Potrebbe essere problema dell'LNB che è di tipo SRC? Fatemi sapere vi prego :x
Ho impostato il decoder così:
LOF: Unicable
Unicable modalità di configurazione: LNB Unicable
Costruttore: Humax
Tipo: 150 SCR
Canale: SCR1
Frequenza: 1210
Modalità Diseqc: Nessuno.
Con questi settaggi ho "Sintonia Fallita" su tutti i canali. E non aggancio nessun Trasponder nel Sat Finder.

Mentre se setto "LNB Universale" a seconda di come imposto 13V o 18V ho visione ai diversi tipi di canali in verticale/orizzontale.

Preciso che L'LNB è un SCR Universale, almeno così c'è scritto sulla scatola.

Edit1: Aggiungo che se inserisco "Polarizzazione" per i canali a 13V mi dà "Sintonia fallita" mentre per i 18V mi dà "Sid non trovato in PAT", però appunto come già detto se cambio manualmente da 13V a 18V e vicebversa non ho problemi nella visualizzazione.
Potrebbe essere per via dell'LNB SCR non supportato?

Edit2: Altra cosa importante da dire, se imposto "Polarizzazione" mi trova i canali e quando li provo ad aprire ho i messaggi "Sintonia Fallita" o "Sid non trovato in PAT" a seconda del canale. Non penso sia un errore di configurazione perchè mi trovo su OpenPLI e ho aggiornato tutta la lista canali tramite uno strumento che trovo nei PLUGIN di OpenPLI. La lista la vedo come detto solo cambiando manualmente, ci tengo a ribadirlo, così come i canali che trova lui in ricerca automatica sempre usando medesima tecnica.

Edit3: Aggiungo anche che non è un problema di immagine, venivo da Black Hole 2.0.8 e OpenVix e sempre stessa cosa, flashato più di una volta l'immagine OpenPLI, medesimi risultati.

*** Messaggio aggiunto il 02-10-2015 21:09 ***

Nessuno disposto ad aiutarmi?

*** Messaggio aggiunto il 03-10-2015 20:37 ***

Niente, problema non risolto ancora pur avendo cambiato tipo di LNB, ora ne ho inserito uno normale.

*** Messaggio aggiunto il 03-10-2015 21:34 ***

Risolto! Scusate l'ignoranza ma non immaginavo di poter aver configurato l'illuminatore in maniera sbagliato ma comunque funzionante impostando i V manualmente (13v o 18v). Mettendolo nella giusta posizione ora ho risolto, la polarizzazione funziona tranquillamente così come i settings che erano giusto (lato software).
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]