• Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Guide e Tools per il recupero dei decoder Vu Solo impostazioni varie
GUIDA RECUPERO CON INTERFACCIA CYPRESS
( fornita da STONE a cui vanno i miei ringraziamenti )

PER DECODER " VU SOLO PRO & MINI" BRIKKATI ( luce rossa fissa )


Munirsi di CYPRESS + Windows XP e seguire attentamente le istruzioni
( il materiale citato è tutto fornito nel RAR in download!!):



1) installare dotNetFx40_Full_setup.exe (Web installer - Internet necessario !! )
2) installare broadbandstudio3.msi
3) installare Bcm97325.msi ( per -->> VU Solo )
4) le xml sono da copiare dentro "C:\Programme\Broadcom\Broadband Studio 3\Flashes" ai altri XML
5) installare i driver della Cypress Boards ( COLLEGAMENTI CYPRESS SU BOARD - PONTICELLO : P212 )
6) Consultare guardare il pdf --> togliere il Jumper und riavviare il pc dopo di che i driver sono installati

SISTEMA OPERATIVO DA UTILIZZARE
Windows XP (32bit) System

NOTE :
se abbiamo "the starting offset is in bad block".
togliere la corrente, e subito accendere senza aspettare e senza clickare "Refresh"
premere piu volte "Start" . dopo il 5. oder 6. click lavora per corto tempo e poi segna un messaggio con
"... incomplete after 3 sectors" .clickare su "Refresh" e scrivere il bootloader lo lascia scrivere complettamente.



A QUESTO PUNTO : INSTALLARE IMAGE SICURA !!! ED AVRETE IL VOSTRO DECODER NUOVO SENZA DOVER SOSTITUIRE LA FLASH !!!


Versione: HelpFiles-guide-tool

Vedi Download: GUIDA RECUPERO INTERFACCIA CYPRESS DECODER [VU SOLO series clones]
Modificato 8 volte da Nemoxyz 9 anni. Motivazione: Le informazioni sono state aggiornate
allora riporto il test che ho effettuato con la cypress,dunque mi e' arrivata stamattina dopo 11 giorni dall'inghilterra
e' quella a 2 jumper,installo tutto il software i driver e' riavvio come riportato nel file readme che gentilmente STONE mi ha inviato privatamente ,premetto che il mio decoder non e' un sunray mini ma un cloud ibox comunque clone del vu+solo
dicevo riavvio il pc dopo aver installato il tutto la cypress mi viene correttamente riconosciuta in gestione periferiche,collego i cavetti jumper sia sulla cypress sia sulla piazzola p212 dove avevo fatto saldare i 4 pin accendo il dec
e' subito esce scritto collegato,vado in flash Explorer seleziono la flash Samsung perché sul cloud i box c'e' la Samsung non la Toshiba viene riconosciuta anche la flash,all'inizio mi dava errore badblock ,ho spento e' riacceso subito come e' indicato nel readme
ma mi dava ancora errore,allora ho fatto l'erase della flash e' mi dice operation succefully o qualcosa del genere,ho spento riacceso mi sono collegato di nuovo,inviato cfe 2.0,e' sembra inviarlo senza errori con successo in pochi secondi,spengo il dec stacco i cavetti e' riaccendo il dec,niente sempre luce rossa fissa,ho provato una decina di volte con diversi file,cfe_auto_bin,cfe 2.0 bin,solo_boot e' ho trovato in rete anche il file dump vu+solo jtag,niente sempre luce rossa.la mia domanda forse il cloud i box 1 usa un diverso bootloader? la cypress invia il file anche quello da 1 mega e' rotti in pochi secondi mi dice sempre che e' stato scritto correttamente,il download del file viene inviato liscio come l'olio
ma sempre luce rossa.per il momento mi arrendo ho provato una decina di volte ma non e' cambiato nulla,anche se sembra andare tutto per il verso giusto.
[war=]Nemoxyz wrote:
@Maurofragola sposta tuo post in sezione adatta!! ma fai attenzione però!! Avevi scritto in una sezione dedicata ad una image!! che c'entra con la tecnica della cypress ??
Aggiungo che quel materiale che l'amico Stone lo ha inviato privatamente a te è lo stesso che ho vagliato io ed ho messo a disposizione per tutti!!! lo scaricate "FREE" da sezione download !!!
Saluti[/war]
innanzitutto mi scuso per aver sbagliato a scrivere in un'altra discussione,allora il bootloader me lo fa caricare senza problema tramite cypress,il led blu' ogni tanto compare,mi fa scrivere i file che hai posto,ma non mi fa scrivere l'immagine si ferma sempre al kernel,va sempre in luce rossa,ogni tanto si rianima con il led blu',di condensatori gonfi non c'e' ne sono,la seriale e' attiva perché con hyperterminal mi scrive qualcosa ,ma dopo poco si ferma,sono ad un punto morto,ripeto con la cypress tutto ok,ma il piu' delle volte e' sempre led rosso

*** Messaggio aggiunto il 23-02-2015 10:03 ***

allora sono riuscito nel recupero totale,tramite cypress ma solo col cfe 2.0 contenuto nella cartella di recupero tramite cypress ed il kernel che avete postato qui non andava ho trovato in rete un file jtag di un 1,5 mega ed e' ripartito,adesso si accende sempre ma l'unica immagine che sono riuscito a caricare e' la black hole 1.6.6 oltre non va'.
Per prima cosa magari metti questo file che hai trovato e che ti ha dato esito positivo qui in un link così da poterlo avere anche per altri utenti.
Per quanto riguarda la BH 1.6.6 prova a mandare gradatamente la 1.7.9 , 203, 204,205,206 207 e poi dopo la 207 prova con un backup ferrari pacth BH 210 qui del forum!! dovrebbe ricostruirsi tutto ;) Saluti
certo ,se mi dite come fare per upparlo lo faccio subito,purtroppo non si riesce ad andare oltre la 1.6.6. la lettura tramite usb si ferma dopo pochi secondi e' non riesco ad installare nulla che non sia la 1.6.6,ho provato diverse penne usb,provato con vu+ util con putty ,ma non si schioda da li',ho provato a flashare il kernel che avete postato qui,tramite log con putty ho potuto verificare che si tratta del kernel 3.1.1,,solo una volta me lo ha fatto flashare,ma poi lo stesso non sono riuscito ad installare qualcosa che non sia la 1.6.6,quindi ci rinuncio per il momento,ho acquistato una flash nuova vuota pensando che magari quella che ho a bordo adesso potrebbe essere massacrata,aspettero che mi arriva mi faccio dissaldare quella vecchia e' mi faccio montare quella nuova e' poi provo di nuovo con la cypress.attendo istruzioni su come uppare il file
solobyjtag

*** Messaggio aggiunto il 28-02-2015 21:00 ***

file uppato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
C'è poco da dare istruzioni!!! è facile !! :-D :-D quando tu scrivi il tuo post ogni volta se noti in "editor completo" in basso trovi l'opzione a "fazzoletto" INVIA ALLEGATO in cui c'è la possibilità di inviare appunto un allegato ( compresso rar o zip )
Facilissimo!! Per quanto riguarda l'impossibilità di flash probabile che hai detto nel modo giusto che la flash è così massacrata che ha molti cluster rovinati tali da nn consentire lo spazio per un firmware maggiore in dimensione come gli ultimi ma solo uno base come il 166.
Hai fatto la migliore scelta la sostituzione in tali casi è la soluzione definitiva!!
Poi via usb potrai mettere qualsiasi image vorrai ( quelle consentite !! -->> ferrari patch )
byee
Cloudibox >Latest Bootloader Solo CLONE
Because the new images uses the latest kernel Version 3.1.1 the bootloader of the Solo & Duo most be updated.

Here is the bootloader for the Solo.
After the bootloader update the latest image with kernel 3.1.1 can be used.


* UPDATE AT YOUR OWN RISK *

Update Solo:

The CFE image of Vu+ Solo is updated.

The main difference from the old one is supporting the large size image more than 48MB.

Please see the detailed explanation of update as below.

Unzip the cfe_solo_2.0.zip to USB stick. (There should be /vuplus/solo/cfe_cfe_auto.bin)
Insert USB stick into the USB port of solo and power on the box.
It takes just a few secs to update.
If solo's front led blinks continuously, restart box.
To proceed with image update, you should delete the cfe_cfe_auto.bin at /vuplus/solo in USB stick once bootloader update is finished.
cfe_solo_2.0.zip
*** Messaggio aggiunto il 01-03-2015 8:17 ***

per tutti con il led rosso fisso (Skybox,Cloud ibox,Vu+ Solo)



1) Use small rs232 board connected to receiver and use rs232 cable connected to computer.

2) Power on the box

3a) Do Flash folder (update 1kb file)

Then

3b) Run UpdateAllFlash.exe on PC and choose the correct com port

4) Open "solo boot.bin"

5) Click update, it will show progress, wait it to finish.

6) Remove small rs232 board and cable

7) Power off, and power on again, box will finally start/boot, now you can use usb, update the image you want with USB Stick



1) Use small rs232 board connected to receiver and use rs232 cable connected to computer.

2) Power on the box

3a) Do Flash folder (update 1kb file)

Then

3b) Run UpdateAllFlash.exe on PC and choose the correct com port

4) Open "solo boot.bin"

5) Click update, it will show progress, wait it to finish.

6) Remove small rs232 board and cable

7) Power off, and power on again, box will finally start/boot, now you can use usb, update the image you want with USB Stick
vu solo ibox.zip
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Ciao a tutti

ho un problema avendo cambiato il chip non ho il file xml per farglielo riconoscere al programma broadcom studio 3
il chip è quello da 512mb sempre Toshiba "TC58NVG2S3ETA00"

il file originale del 128mb:
Codice: Seleziona tutto
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<Flash maker="Toshiba" name="Toshiba TC58NVG0S3ETA00" type="NAND" technology="SLC">
<Command type="Nand" programmode="Block" maxbyte="2048"/>
<ID>
<Maker maxbyte="1" offset="0x00">0x98</Maker>
<Device maxbyte="1">
<DevId offset="0x01">0xD1</DevId>
</Device>
</ID>
<Size unit="gbit">1</Size>
<Sector uniform="true" secure="false">
<MaxSector>1024</MaxSector>
<Size unit="kbyte">128</Size>
</Sector>
</Flash>
Ho provato a modificarlo cosi:
Codice: Seleziona tutto
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<Flash maker="Toshiba" name="Toshiba TC58NVG2S3ETA00" type="NAND" technology="SLC">
<Command type="Nand" programmode="Block" maxbyte="2048"/>
<ID>
<Maker maxbyte="1" offset="0x00">0x98</Maker>
<Device maxbyte="1">
<DevId offset="0x01">0xDC</DevId>
</Device>
</ID>
<Size unit="gbit">1</Size>
<Sector uniform="true" secure="false">
<MaxSector>4096</MaxSector>
<Size unit="kbyte">512</Size>
</Sector>
</Flash>
Per quanto riguarda il programma su flash explorer me lo da connesso però quando clicco su refresh l'errore che mi da è il seguente:

maker id returned from the flash 0 does not match

ho fatto anche risaldare il vecchio chip da 128mb però l'errore è sempre lo stesso perciò penso che oltre al file xml c'è qualcos'altro che sto sbagliando

*** Messaggio aggiunto il 21-03-2015 2:02 ***
prova questo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
quando ho fatto la prova no ho cancellato solo quello con lo stesso nome, ora provato nuovamente e ho spostato i tre file lasciando solo quello che mi hai dato tu però non è cambiato nulla
prova a disinstallare tutto, broadcom studio,driver etc.cancella in c:\programmi la cartella broadcom,e' rifai tutto daccapo .

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]