Sezione dedicata ai decoder SR4dm800HDse triple tuner sim2.10 - A8P (combo triplo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente

salve il mio sunray triplotuner non riceve più nessun canale terrestre.
non riesco a sintonizzare il tuner.
pensavo di reinstallare tutto il sistema operativo.
mi sapete consigliare una immagine e spiegare la procedura per favore.
grazie

buongiorno
ho istallato l'immagine da te consigliata...ma ho due problemi:

  1. quando cambio canale ci impiega 4 o 5 secondi per passare da un canale all'allto...è normale?
  2. come faccio a visulaizzare la lista completa dei canali?
    grazie

@bridion buongiorno !!! no questo cambio canale di 4 o 5 secondi non è normale...ok che il sunray sr4 triplo tuner è un decoder "dinosauro" con cpu single core 400MHz ma con qst image e questa skin che è la più leggera in assoluto dovresti avere un tantino di velocità in più!!
Ma parliamo di lista canali vera...oppure di lista canali "fake" iptv ????
Cmq non pretedere che sia un fulmine di guerra...perchè non lo è...accusa i suoi anni e non avrebbero inventato i dual core e le cpu ARM :-)
Lista completa di canali ?? scusa come facevi prima ?? Non premevi tasto verso su o verso giù ?? ed entra in lista canali ?? poi premi tasto blu sali di livello e vedi bouquets ???
Non capisco questa domanda....se sei un utilizzatore enigma2 è strano che la poni....
Saluti.

ciao
si premevo tasto su e poi blu ed usciva la lista...invece adesso non mi risponde a questo comando.
se premo questa sequenza di tasti mi esce la schermata per il cambio softk... ecc...

@bridion Il tasto su è il tasto del joypad non il tasto CH+ !! sono 2 cose differenti!! io qui se premo tastu su o già mi va in lista canali !! Ad ogni modo se devi modificare tasti e loro funzione puoi tranquillamente usare menu -sistema - impostazioni tasti - hotkey saluti.

tento una nuova istallazione, è troppo lento.
con la nemesis che avevo prima era molto piu' veloce.
una domanda ...come si fa a mandare la SSL84 corretta prima del reboot?
ho letto le istruzione ma non ho compreso...probabilmente ho seguito la procedura per sim 2.10. io ho una sim a8p.
grazie

@bridion se monti sim 2.10 su un sim A8P il decoder si blocca !! Se non si è bloccato vuol dire che fai le cose giuste !!! Per cui non so cosa stai combinando ?? :-) :-D
Se leggi le istruzioni laddove scarichi lo scrivo come si fa, e l'ho scritto anche in giro per il forum su questo argomento !!!
Leggi qui : SSL84 PER SISTEMI OE2.0 sim A8P SR4 & dm800HD-se
Nemesis un progetto morto....sistema operativo arcaico OE1.6 non aveva nulla su...per questo dava sensazione di velocità, openPLI è un OE2.0 ha tutto su per fare andare il dek e mantenerlo ai passi con i tempi...paragoni improponobili fra 2 sistemi operativi !! Dovremmo ringraziare che c'è modo di averla su dreambox....vista la loro "vetusta" situazione...
Se vuoi velocità devi considerare il cambio device !!!!

guarda qui :

viewtopic.php?f=84&t=35286
Saluti.

:-(

Ha scritto dopo 1 ora 35 minuti 36 secondi:
ok nemo...mi hai convinto...
ho nuovamente istallato l'immagine da te consigliata...va un pochino meglio.
ho prenuto il tasto verde...posso chiederti in quale di quegli addons trovo un emulatore per favore? giusto per capire non per altro...

Ha scritto dopo 9 minuti 58 secondi:
scusa altra domanda...non riesco ad entrare nel dreambox mediante DCC v.2.96...sto usando il programma giusto?
nome root e psw dreambox sono corrette come impostazioni?
grazie infinite

Ha scritto dopo 1 ora 15 minuti 52 secondi:
ho capito come****** ....grazie!!!

 Messaggio del moderatore 

fuori regolamento !! attenzione @bridion

continuo a non riuscire a far comunicare il pc col dek mediante DCC v.2.96...
nome root e psw dreambox per questa immagine?
ho provato anche password openpli...ma niente ...non va....dreambox login failed!

Rispondo per gradi....

bridion ha scritto: 6 anni

Ha scritto dopo 1 ora 35 minuti 36 secondi:
ok nemo...mi hai convinto...
ho nuovamente istallato l'immagine da te consigliata...va un pochino meglio.
ho prenuto il tasto verde...posso chiederti in quale di quegli addons trovo un emulatore per favore? giusto per capire non per altro...

Mi fa piacere averti convinto!! vedrai ti troverai bene!!

Ha scritto dopo 9 minuti 58 secondi:
scusa altra domanda...non riesco ad entrare nel dreambox mediante DCC v.2.96...sto usando il programma giusto?
nome root e psw dreambox sono corrette come impostazioni?
grazie infinite

Le descrizioni....non le leggete mai...mannaggia!!! :-) non fareste queste domande...leggi in descrizione e vedi che password è messa....

Ha scritto dopo 1 ora 15 minuti 52 secondi:
ho capito come istallare ******...grazie!!!

 Messaggio del moderatore 

Attenzione fuori regolamento !!!!

continuo a non riuscire a far comunicare il pc col dek mediante DCC v.2.96...
nome root e psw dreambox per questa immagine?
ho provato anche password openpli...ma niente ...non va....dreambox login failed!

Leggi sopra ti ho risposto....devi leggere le descrizioni laddove scarichi sempre!! perchè è sempre buona cosa leggere cosa si scarica e si installa!! ;)
Saluti.

Devo ringraziare NEMOXYZ
sono riuscito a flashare l'immagine consigliata. Ho istallato ciò che mi serve e funziona !!!
Adesso con dcc sono riuscito a far comunicare pc e dek!!!
tramite dcc mediante la ricerca vedo l'ip del dek...mentre dal dek quando vado in rete non riesco a vedere mai il suo ip. sebbene collegato e funzionante, con test di rete ok...compare la scritta N/A sull indirizzo ip e sul gateway...bah!

p.s. c'è qualche altro addon che mi consigli ? tra tutti quelli presenti ne ho istallato uno solo...che non posso citare...
comunque grazie

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]