Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative ai canali e loro settaggio, bouquets SAT e DTT , impostazioni plugin isettingE2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente

[TOPIC UFFICIALE]iSettingE2 OE2.x - NEW VER - 3.5.9r5 Build 202402261130 - ( 28 FEBBRAIO 2024 )
plugin isettingE2 info ed aggiornamenti sul suo utilizzo - discussione problematiche

@titino a questo punto non capisco una cosa.... diciamo una "incongruenza" non riesco a cogliere il beneficio...
Andiamo per logica...se le trasmissioni sono OK se il mux "si riceve benissimo" per cui il setting che usi attualmente è quello giusto...ora mi domando e dico : ma come è possibile che una scansione LCN ( giornaliera ) possa determinare un "aggiustaggio" di un fattore "disturbante" esterno ( quale è possibile catalogare come una antenna malfunzionante ) che nulla ha a che fare con un LCN ??? Sicuramente non ho colto qualcosa nel tuo discorso....ma a logica non mi perviene. Se vuoi contattare @Diamondear lì dove ti ho indicato ci sta la mail ( www.isettingE2.com pure riportata direttamente su plugin , per le comunicazioni di questo genere !! ) Saluti.

forse non mi sono spiegato bene io :) usando la scansione LCN ad esempio vedo canale 5 alla posizione n.5 e non vedo nella lista dei canali tutti quelli che non ricevo giustamente, usando i setting DTT messi a disposizione sul plugin alla posizione n.5 ho canale 5 HD che non ricevo. Detto in poche parole voglio semplicemente una lista canali fatta da soli quelli che ricevo.. e solo LCN mi può aiutare.. aggiungo che poi fra l' altro non dovrei aspettare un "aggiornamento" dei setting sul server indipendentemente da quanto veloce esso sia.

PS. Ho scritto a @Diamondear

@titino ora ti sei spiegato bene..... premettendo che una scansione dedicata nella tua zona e relativo settings si può anche fare ed io so come manovrare il tutto visto che sono l'ideatore del sistema...ma non è questo il caso!! Mi vengo a spiegare....Il tuo problema non è la zona come tu stesso affermi e su questo ci siamo.
Il problema è l'antenna !!! Ora la tua domanda ( se l'hai posta a Diamondear ) avrà questa risposta...seguimi :
Tu pensi che LCN sia la soluzione perchè non conosci integralmente il funzionamento di isettingE2 per qst motivo pensi erroneamente che possa essere l'unica soluzione...
Non so quale setting mio utilizzi di quale località ma ti vengo a spiegare che isettingE2 ha un menu avanzato , che consente di impostare la posizione canali e mantenerla nonostante gli aggiornamenti !!! ( se metti avanzato "esperto" te ne rendi conto di quello che dico).
Ora se tu utilizzi un settings mio che porta ovviamente in posizione "5" canale5HD ma il tuo problema localizzato è che canale5 HD non si vede e ti serve canale 5 SD in posizione 5 , niente di più facile che spostarti il canale in posizione come desideri, cancellare quelli che nn vedi (solo nel bouquet Terrestri ) e con le impostazioni esperto fare in modo che isettingE2 non sovrascriva le tue impostaizoni ma aggiorni solo il database "lamedb" con le novità e non direttamete il "bouquet" che reca invece esclusivamente i "references" dei canali posizionati secondo le tue prerogative !!
Il nostro settaggio non segue l'LCN perchè a me non piace ed imposto il posizionamento canali con un criterio diverso dell'LCN !!
Per dirla in modo "informatico" la tua soluzione per quanto valida, era quella un po "lunga" e tortuosa ti portava a compimento ma inerpicandosi, quando invece come noti ci sta la soluzione più diretta , ergonomica ed economica in termini di risorse sistema.

Saluti!!

Si avevo visto queste impostazioni nel plugin però aimè non è quello che cerco io.. ci tengo che sia rispettata la numerazione lcn e non amo le liste custom (io uso la modalità in cui si vengono a creare i buchi fra i canali). Non è funzionale mettersi a cancellare canali ecc dal telecomando almeno per me

PS. complimenti per il tempo e la velocità con cui curate i setting

@titino ti ringrazio dei complimenti.
Comprendo perfettamente la tua richiesta e la necessità della numeraizone LCN. Ed allora secondo me potresti ovviare effettuando scansione LCN 1 volta al mese risulta essere sufficiente ( ma direi anche 1 volta ogni 2 mesi...) cadenza questa che ti può rendere facile la vita!! Partendo direttamente da una lista Mono o Dual ( non so cosa utilizzi tu come impianto SAT ?? ) ti vai a fare la scansione , ti crea in automatico il bouquet "Terrestri" e lì troverai i canali disposti così come da scansione LCN !! Poi imposti i parametri avanzati per non farli spostare e/o cancellare con i successivi aggiornamenti SAT che verranno e così hai risolto il tuo problema....rimane solo la scansione LCN da fare manualmente ogni mese se reputi opportuno...a meno che @Diamondear non ritenga possibile implementare tale funzione così come da tua richiesta.
Saluti.

salve sono possessore di vari decoder dove ultimamente riscontro problemi con gli ultimi bckp in pratica quando vado da isetting3.4.1 scansione ulcn alla fine mi dice che il data base non è stato creato dandomi errore e non avendo i canali nella cartella digitale terrestre ma solo messi a caso solo su last scanned.
@suiss faccio due premesse :
1) il titolo "aiuto" che avevi scritto in sezione zgemma H2 ( non ci entrava nulla la sezione...fra parentesi...visto che parli di plugin isettingE2 ti ho spostato nella sezione indicata!! facciamo attenzione...) dicevo il titolo dice tutto e non dice nulla!! Vediamo di essere più precisi se dobbiamo scrivere è necessario farlo nel migliore dei modi. Grazie per l'attenzione.
2) Non hai dato adito al tasto cerca....avresti visto questo topic dove ti ho spostato iSettingE2 OE2.x - NEW VER - 3.5.9r5 Build 202402261130 - ( 28 FEBBRAIO 2024 )

Il tuo problema non è inerente ad un backup od una image!!! E' una cosa diffusa per tutti i modelli a causa di cambiamenti dell LCN rules!! Per cui esprimersi in questo modo " riscontro problemi con gli utlimi backup" è una frase non corretta ed completamente inesatta!!! Devi eseguire creazione DATABASE Scansione+ boquet ( senza LCN ) ed affidarti per qst'ultimo al LCN alternativo ( tasto blu ) così come scrivo in guida che ti esorto a seguire >>>> applicationform
Ad ogni modo su isettingE2 se aggiorni la tua località ( scegli impianto Mno/dual/trial + DTT tua loc ) avrai tutto perfettamente impostato non hai necessità alcuna di eseguire scansione !!!
Ti basta scegliere la nostra lista enigma2 NemoxyzRLS-ManuTEK settings SAT+DTT ( come da prima pagina... )
Saluti.
@Nemoxyz
posso chiederti di non cambiare spesso il nome ai setting Manutek + dtt per favore?
Perchè ultimamente con Isetting è capitato in un paio di occasioni che il download automatico di questi setting non andava a buonfine concludendosi con un messaggio d'errore. Questo perchè la prima volta che settavo i setting selezionavo per esempio Nemoxyz Hot Bird Catania Ibla MOnte Lauro e nel frattempo, qualche mese dopo, i nome di questo setting diveniva Mono Hot Bird Catania Ibla Monte Lauro impedendo al plugin di pescare il setting per cui era stato impostato.
Me ne sono accorto perchè i miei genitori mi hanno fatto notare che non erano entrati dei nuovi canali del digitale terrestre che aspettavano.
Grazie tante per il gran lavoro che fai di setting man e ti saluto con simpatia.
@Lucesat premesso che il cambio è stato uno ed uno solo come nomenclatura in prima pagina dove spiego la cosa ( http://www.manutek.it/isetting/ ) , ed è stato dovuto e richiesto per una questione tecnica che non sto qui a sciorinare !!! :-) Se decido di fare cambi cmq sappi che non è mai per divertimento o perchè mi fa piacere mettervi come utenti in difficoltà, ma perchè si vede necessario al fine di un corretto funzionamento e sopratutto per una mia "ergonomia" di realizzazione settings. 141 località non credere che sia facile starci dietro...
Quello che tu hai notato è l'aggiornamento silente prima isettingE2 tuo non era aggiornato e riceveva la nomenclatura come è veramente il nome.
Dopo che effettua l'aggiornamento silente di alcuni files il plugin imposta la nomenclatura nel modo come lo vedi ora , ma è un interprete interno del plugin non il fatto che io abbia cambiato ancora una volta il nome i nomi come li vedi qui : ( fonte nostra dove colloco i settings ) è rimasto sempre lo stesso , un solo cambio ho fatto e non ne farò più era necessario come ti ho detto per sistemare per il futuro ed avere tutto sempre perfetto.
Concludo quindi dicendo che tu addossi a me l'inconveniente ma invece dipendeva dal tuo isettingE2 installato no aggiornato !! Capisci ?? Spero di averti spiegato nel migliore dei modi!!
Grazie anche a te di accordarci la tua simpatia e presenza!!
Ti ammiro per la passione che metti nella cura della gestione di questa quantità enorme di dati che ti arrivano. E' un servizio davvero prezioso. Ti assicuro che durante e dopo questo piccolo inconveniente ho sempre avuto la 3.4.1 installata. Quindi sempre l'ultima disponibile.
@Lucesat ti ringrazio lo faccio davvero con passione essendo stata una nostra idea innovativa quella di gestire in questo modo le località lo facciamo con vanto e sopratutto vediamo che voi utenti ne avete beneficio e maggiore performance per cui il nostro "target" è raggiunto con soddisfazione.
Detto questo...forse non mi sono espresso bene pardon...si la versione effettivamente rimane sempre 3.4.1 ma si aggiorna in modo silente...mettendo il decoder in stand-by per 10min !!!
Tu lo hai fatto inconsapevolmente credo ed hai ottenuto l'agg silente, se premi tasto 3 per 3 secondi sul plugin ti accorgi che hai ultima versione e release !!!
Saluti.
Ah ok. Non avevo capito. Da mio fratello invece ho dovuto prima disinstallarlo, poi reinstallarlo e solo dopo questo i setting si sono aggiornati. Insomma c'era qualcosa di inceppato. Buona serata.
Ciao a tutti,
con la nuova versione 3.4.2 rilasciata già 24h fà, sono stati risolti quei problemi legati all'aggiornamento silente.
Entro fine anno spero di terminare altre implementazioni interessanti per tutti.

A presto

Diamondear
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 23

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]