Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative ai canali e loro settaggio, bouquets SAT e DTT , impostazioni plugin isettingE2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente

[TOPIC UFFICIALE]iSettingE2 OE2.x - NEW VER - 3.6.0 - ( 12 APRILE 2024 )
plugin isettingE2 info ed aggiornamenti sul suo utilizzo - discussione problematiche

@Lucesat ma stai facendo un bel po di confusione!! ...consentimelo di dire :-) ...cosa ci entra allora la trasmissione T2 e/o T1 con il SAT ??
T1 o T2 ( che non credo ci sia differenza attualmente perchè ancora non so quanti ripetitori mandino il segnale T2 proprio per qst ovvi motivi...) è una tecnica di trasmissione DVB-T terrestrial....il SAt è uguale per tutti !!!! è un broadcasting DVB-S o S2 per i canali in HD ( gli HD sono S2 tutti !! dvb-s era la vecchia trasmissione per gli SD ) !!! non ci sono differenze se controllo onestamente con il file **NOT-mention** !! il SAT ed il cielo da dove prendiamo entrambi la scansione è lo stesso , per cui i canali SAT sono precisamente gli stessi !! lo dimostra il fatto che mi combacia perfettamente la picon di tutti e 3 i canali , ed anche tutti i dati tecnici dei canali, per esempio prendo rete 4 HD vedi di seguito tu stesso sono identici dentro dreamboxEDIT nei 2 settings ( **NOT-mention** ed il nostro Nemoxyz RLS Manutek SAT+DTT settings ) e di conseguenza anche di canale 5 ed italia1 HD

**NOT-mention** esempio rete4HD

Immagine

nostro setting esempio rete4HD

Immagine

Aggiungo che in posizione 153 / 154 / 155 del nostro setting trovi i canali SD riportati che sono in trasmissione DVB-S al fine di poterli visionare in Standard definition !!! per cui i canali nel nostro settings ed ordinamento ci sono tutti!!

Immagine

Ho anche io un dreambox sim210 e sim 220 V2 e non da problemi su HD DVB-S2 non so perchè da te si ?? l'impianto SAT ?? lo hai controllato ??? saluti!!
@Nemoxyz Ciao. Scusa, ho avuto un abbaglio. Mi sono confuso. Il caso T1/T2 è stato risolto qualche tempo fa. Su quei tre canali in effetti non avevo problemi solo sul dtt, ma anche sul sat. Sul sat li ho ancora perché ho una parabola troppo piccola. In passato li prendevo bene sul sat, ma da un annetto dev'essere cambiato qualcosa e non riesco più a metterli a fuoco nonostante abbia provato a regolare la parabola in ogni modo. Li prendo per pochi secondi di ma appena stringi i bulloni scompaiono. Ieri però mettendo i **NOT-mention** sono tornati visibili, ma solo per qualche ora perché già oggi non si vedono più né con **NOT-mention** e né con Manutek. Grazie per aver sbloccato il server. Saluti
@Lucesat ed infatti dicevo....non riuscivo a capacitarmi!! sai...siccome sono io che creo e gestisco la NemoxyzRLS Manutek settigns so come va e come è realizzata per qst motivo non mi quadravano le cose!! Ad ogni modo ora abbiamo chiarito no problem la cosa importante e capire il tutto!
Certo se hai una parabola piccola e mal puntata ovviamente perdi segnale sopratutto di inverno dove la copertura si riduce causa oscuramento maggiore del cielo. Inoltre alle tue latitudini si accentua maggiormente il problema essendo più distante dall'equatore relativamente al centro e sud italia!! Quindi su i canali HD ovvio che scendi sotto un 60 o 50% di SNR e perdi segnale !! Se infatti provi i canali SD vedrai che funzionano!! Saluti.
@Nemoxyz @ManuTEK
Buongiorno. Stamattino non funziona nuovamente il server Manutek da cui pesca Isetting. Essendo già la terza volta che capita nell'ultima settimana credo dobbiate verificare meglio la causa di questo problema. Buona giornata. Grazie sempre.
@Lucesat aldilà de fatto della corruzione di un file sul server ftp che determina questo blocco mi preme dirti che non ho ancora fatto aggiornamenti sul settings per mancanza di tempo per cui anche se il server nostro ftp va offline non ci sono novità attualmente in fatto di settings !! Basta non scaricare.
Sistemato per ora di nuovo ok e grazie per la segnalazione!!
Stiamo prendendo provvedimenti ovviamente per evitare il ripetersi di tale inconveniente che in buona parte non dipende da noi. saluti.
Lucesat ha scritto:@Nemoxyz Ciao. Scusa, ho avuto un abbaglio. Mi sono confuso. Il caso T1/T2 è stato risolto qualche tempo fa. Su quei tre canali in effetti non avevo problemi solo sul dtt, ma anche sul sat. Sul sat li ho ancora perché ho una parabola troppo piccola. In passato li prendevo bene sul sat, ma da un annetto dev'essere cambiato qualcosa e non riesco più a metterli a fuoco nonostante abbia provato a regolare la parabola in ogni modo. Li prendo per pochi secondi di ma appena stringi i bulloni scompaiono. Ieri però mettendo i **NOT-mention** sono tornati visibili, ma solo per qualche ora perché già oggi non si vedono più né con **NOT-mention** e né con Manutek. Grazie per aver sbloccato il server. Saluti
Scusa se mi autoquoto. Stavo usando uno Zgemma H5 e con questo dispositivo riesco a frurire bene pure i canali Rete 4 HD, Canale 5 HD, Italia 11 HD sul satellite coi tuoi setting. Mentre con il Dreambox 800 SE no. Quindi non è un problema di parabola. Entrambi attaccati alla stessa parabola. Come te lo spieghi?
Il tuner del decoder non sintonizza bene ??? :-) metti il nelle opzioni tuner la funzione legacy attiva e vedi se ti migliora. Non è nuova questa problematica il tuner dei dreambox vecchi è problematico. In ogni caso qui come argomentazione @Lucesat stiamo andando legermento off topic.
Buongiorno a tutti. Volevo sapere se faccio qualcosa di sbagliato oppure se sono cambiati i setting in quanto ora che sono di nuovo cambiate le frequenze di Mediaset non trovo più in fondo alla lista tutti i canali insieme come prima.
Sbaglio qualcosa io?
No sono state ereditante le frequenze da mediaset a sky DTT , sono in lavorazione !!! lunedì metto la release nuova con tutto sistemato !!! saluti
Un saluto ragazzi.Chiedo una piccola info in riguardo al plugin iSetting E2 che è arrivato alla vs 3.4.4 e che tra qualche giorno sarà inutilizzabile.Peccato perché ha una caratteristica FONDAMENTALE per quanto concerne il DTT.Scansiona in modalità LCN.Avete qualche news in merito?È un progetto abbandonato?Conoscete qualche altro plugin per il riordino dei canali DTT in modalità LCN?Grazie anticipatamente😉
@ettore88 ti ho spostato sotto la discussione inerente, per prima cosa perchè avevi scritto fuori sezione !!! E' una tua ipotesi strampalata :-) che il plugin non verrà supportato !! Potrai leggere qui www.isettingE2.com il change log del plugin alla versione 3.4.5 che sarà disponibile in download ed aggiornamento per tutti. Non scriviamo cose che non sono il softwarista @Diamondear molto attento e preciso per cui ci sarà la nuova versione disponibile con le migliorie attese. Saluti.
  • 1
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 23
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]