IPKs vari per equipaggiare il vostro decoder : Skins , tools esterni per Decoder Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao è da un pò di tempo che EMC non mi crea più i file cut ( quelli che indicano la percentuale di visione dei file),col risultato che non solo non vedo più i progressi di visione di un file (con relativo cambio colore), ma non posso neanche più riprendere la visione da dove avevo stoppato, nè andare avanti o indietro ai vari punti di stop con i tasti > e <.
Ho provato anche a cambiare i permessi alla cartella movie mettendo sia 755 che 777 ma niente.

Un consiglio per poter risolvere?.
Molto strano questo comportamento !!! hai provato a disinstallare completamente il plugin emc e reinstallarlo ???
appena posso faccio una prova con emc4.0 su zgemma !!
Attualmente posso dire che emc 3.7.4 su black hole ( accetta solo questa versione ) funziona il cut e tutto il resto da te descritto.
byee
Nemoxyz ha scritto:Molto strano questo comportamento !!! hai provato a disinstallare completamente il plugin emc e reinstallarlo ???
appena posso faccio una prova con emc4.0 su zgemma !!
Attualmente posso dire che emc 3.7.4 su black hole ( accetta solo questa versione ) funziona il cut e tutto il resto da te descritto.
byee
Come faccio a cancellarlo completamente ? io lo disinstallo ma credo che qualche opzione rimanga salvata visto che quando lo reinstallo ritrovo già le configurazioni da mè inserite.

P.s. ho provato sia la versione 4.0 presa da qui che quella disponibile nei feeds **not-mention** e mi fanno sempre lo stesso problema, anche se forse non ho disinstallato completamente il plugin.
la versione qui è la stessa di quella di **not-mention** ( ho estratto dai feeds !! ) devi rimuovere le impostazioni cfg nei files in etc/enigma2 relative a emc !!! e cmq si quando rimuovi riavvi completatemente ??? non solo GUI
al limite prova a montare il 3.7.4 se ti fa lo stesso problema?? bye
Ho provato a rimuoverlo (naturalmente riavviando) e reinstallarlo , ho provato anche a riflashare e riconfigurare tutto ,ma nulla.Continuerò così finche non riuscirò a trovare qualche altro plugin altrettanto valido.

Consigli? ho provato ad installare advanced movie selection ma su italy non si installa.
il migliore è EMC non c'è dubbio !!! il punto è hai provato ad usare la 3.7.4 beta ??? magari nn ha questo bug che tu riscontri...
ho installato la 3.7.4, ora funzionano i file cut ma non i marker( i file riprendono sempre dall'inizio).
Quindi se installo la 3.7.4 vedo il progresso nei file ( con la barra prima blu e poi verde) ma non posso riprendere la visione da dove ho staccato.
Mentre se installo la 4.0 progressbar e marker funzionano perfettamente con le registrazioni ,mentre con i file multimediali non funziona nulla.
Per il momento rimango la 3.7.4.
L'ultima prova che posso fare è riflashare l'immagine da capo senza ripristinare i settings facendo tutto da zero e vedere se risolvo.
Piccolo aggiornamento ho reinstallato tutto (cancellando tutte le impostazioni da /etc/enigma2/emc-*.conf. e da /etc/enigma2/settings.) ma nulla sempre stesso problema , a questo punto m viene da pensare che ci possa essrere qualche incompatibilità con l'immagine, visto che il problema è sorto da quando ho flashato la italy SVN200,ora ho la 203 e stesso problema, appena posso provo la 205 e vediamo.
fai la prova con la skin base !! non vorrei che la mod skin si "mangi qualcosa" che nn vedi ?? ma prima funzionava quindi.....inoltre mi pare di capire che sia più funzionale che estetico il problema!!! io cmq qui con 3.7.4 e black hole i file registrazioni alla ripresa mi chiede se voglio partire da dove avevo lasciato ( eppure il pannello modificato è lo stesso per EMC )
indagheremo con calma e troviamo l'inghippo!! ;-) byee
Provato con la MetrixHd di default italyst e anche con la SetrixHd scaricata dai feeds, stesso problema, quindi il problema credo non sia legato al comparto grafico.
L'unica cosa che mi viene da pensare è che ci sia qualche incompatibilità o col nuovo bootloader o con i nuovi driver Zgemma.
Ho fatto lo stesso pensiero giungendo a stessa conclusione.
Mi viene da riflettere inoltre sulla fat di formattazione, non vorrei che cn le nuove release necessiti per forza di una formattazione ext3 o 4 ??
L'hdd è gia formattato in ext 3, quindi non è quello il problema, ieri ho aggiornato anche a SVN 205 ma stessi problemi.
Visto che non ho trovato nessuno che ha il mio stesso problema (e non credo di essere l'unico ad usare EMC su zgemma),potrei provare a riflashare il bootloader (magari quando ho messo la 203 qualcosa nel flash è andato storto).
Capisco!! E' un'ipotesi da non sottovalutare quindi da provare!!!
Ma la penserei anche in modo capovolto e ti spiego cosa voglio dire....essendo il nuovo bootloader mirato ai nuovi drivers che portano migliorie nel comparto multimediale se 1 +1 fa 2 mi viene da pensare che abbiano "intaccato" alcune features sfruttate da EMC ??? chiamiamole così ?? che consentono l'uso del cut & marker e la ripresa della registrazione da punto ??
Cmq sto controllando riga per riga del pannello skin mod EMC per vedere se c'è qlk problema...ma se prima ti funzionava ttt ok non credo sia qui il punto.
In caso proverei anche un downgrade verso bootloader precedente per vedere se con quello ritorna funzionante tutto avresti una prova del "9"
Saluti
Ho riflashato il bootloader e inserito anche i nuovi driver trovati sul sito **not-mention** (quelli che risolvono il bug del tuner), ma niente.
L'ultima prova da fare sarebbe quella di flashare il vecchio bootloader ( sperando che non faccia tornare i problemi di riproduzione video) solo che non sò dove reperirlo.
Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]